View Full Version : Io non capisco perchè la gente vuole regalate le cose..mhà!
Alcor_81
21-01-2007, 20:41
Io non capisco perchè quando una persona acquista un'oggetto nuovo, che sia, pc,periferica, gioco, consolle ...ecc...ecc, quando vai per rivenderle, la gente ti spara prezzi miseri, anche se lo si è acquistato da un giorno e poi te lo rivendi l'indomani! A volte neanche si mettono nella controparte per chi vende quell'oggetto e quanto ci sta perdendo! Sbaglio!? :rolleyes: :muro:
Praticamente ho messi in vendita un ROUTER WIRELESS ADSL su ebay, finita l'asta questo mi fà, io ti posso dare solo 45 euro anche perchè con 50 euro lo vado a prendere nuovo, io gli ho risposto, senti ciccio, io il router l'ho preso nuovo con tanto di soldi e mai utilizzato, se tu riesci a trovarlo nuovo a 50 euri, fammelo sapere che prenoto una pedana al volo! :D
qua ci starebbe troppo bene un tnx for the info :asd:
Comunque imho se non vuole pagare lo segnali a ebay più feed negativo, se eri in compralo subito idiota lui che ha comprato, se era un asta idiota lui che ha rilanciato, non vedo dove sia il problema :O [a parte che """perdi""" 45€]
Senza Fili
21-01-2007, 20:50
eccolo
http://ca.geocities.com/danq@rogers.com/thanks-for-the-info.jpg
linuxianoxcaso
21-01-2007, 20:52
eccolo
http://ca.geocities.com/danq@rogers.com/thanks-for-the-info.jpg
io ci avrei messo questo :O
http://www.radio.rai.it/radiorai/online/ev_images/grandecapoexp.jpg
Alcor_81
Comunque imho se non vuole pagare lo segnali a ebay più feed negativo, se eri in compralo subito idiota lui che ha comprato, se era un asta idiota lui che ha rilanciato, non vedo dove sia il problema :O [a parte che """perdi""" 45€]
No, che asta idiota, ho messo come prezzo di partenza 1 euro con prezzo di riserva 70 euro, di certo non ho accettato la sua proposta! ;)
Cmq Una volta solo ho venduto un portatile 500 euro usato pochissimo è ci ho perso di brutto, anche perchè se lo vendevo 800 euro tutti mi dicevano che il prezzo era alto, da quella volta in poi mi sono tolto il vizio di vendere le cose perdendoci molto! Non sò se è sbagliato, ma purtroppo le cose uno le compra con i sacrifici e venderle per una miseria non è tanto bello e!?
Alcor_81
io ci avrei messo questo :O
[IM]http://www.radio.rai.it/radiorai/online/ev_images/grandecapoexp.jpg[/IMG]
Non mandiamo in vacca il 3D ;)
Bè, il tuo caso su ebay fa venire i nervi perchè è pirla lui che ha vinto l'asta...capisco cmq chi tratta al ribasso nelle vendite sui mercatini, perchè, primo si su un mercatino dell'usato e secondo perchè non mi fido al 100 di uno che non conosco e che mi vende un oggetto come nuovo, quando magari lo ha usato anche solo per una settimana...
rdefalco
21-01-2007, 20:58
Mah da come ho capito il tipo l'asta non l'ha vinta, ha solo aspettato che finisse per fare la sua proposta?
Non capisco però il senso del thread, in fondo sono leggi del mercato, richiesta e offerta, se vendi qualcosa di richiestissimo e raro (leggi PS3 :asd: ) anche se usato puoi sparare alto, se vendi un router che i supermercati ti tirano appresso a prezzi stracciati (e se lo dico io rivenditore :muro: ) ovvio che troverai utenti poco propensi a pagarlo come "quasi-nuovo"...
Alcor_81
21-01-2007, 21:12
Mah da come ho capito il tipo l'asta non l'ha vinta, ha solo aspettato che finisse per fare la sua proposta?
Esatto ;)
Non capisco però il senso del thread, in fondo sono leggi del mercato, richiesta e offerta, se vendi qualcosa di richiestissimo e raro (leggi PS3 :asd: ) anche se usato puoi sparare alto, se vendi un router che i supermercati ti tirano appresso a prezzi stracciati (e se lo dico io rivenditore :muro: ) ovvio che troverai utenti poco propensi a pagarlo come "quasi-nuovo"...
Bè il 3D non si riferiva solo a ebay, ma anche nella vita reale, ad annunci, vendite con cartello, ecc ecc!!! ;)
Quanti di voi hanno venduto un'oggeto e ci ha perso tanto?
rdefalco
21-01-2007, 21:19
:boh: abitualmente perdo un botto quando cambio macchina, ma lì è ovvio...
in ambito informatico sono rivenditore quindi anche sull'usato riesco ad avere un certo margine :)
altre robe non ne vendo :)
Certa gente c'è sempre stata, a volte può anche avere ragione, molte volte però no. Ma tu perchè vendi un portatiel subito dopo averlo comprato, router idem :mbe: Sei masochista?
Alcor_81
21-01-2007, 21:42
Certa gente c'è sempre stata, a volte può anche avere ragione, molte volte però no. Ma tu perchè vendi un portatiel subito dopo averlo comprato, router idem :mbe: Sei masochista?
Macchè il portatile dopo 11 mesi di vita, il router acquistato a ottobre, ma per colpa della telecom convinta che mi potevano fare contratto adsl senza copertura :mbe: è sfumato tutto!
Che cattivoni quelli della telecozz. Consumista, dopo 11 mesi cambi portatile :O :D
tutti giochiamo al ribasso è normale volere le cose pagando il meno possibile ...sennò saresti un pirla totale
poi uno è libero di rifiutare le proposte ;)
Alcor_81
21-01-2007, 22:07
Che cattivoni quelli della telecozz. Consumista, dopo 11 mesi cambi portatile :O :D
Purtroppo per natura i notebook non piacciono, più che altro ci guardavo i dvd nel letto con tanto di cuffietta ;) e ci giocavo con tanto di gamepad :D Poi mi sono rotto le balle l'ho dato in beneficenza! :rolleyes:
michele21_it
21-01-2007, 22:08
beh è da vedere quanto il router veniva venduto prima( a ottobre) e a quanto viene venduto adesso...se il prezzo è calato,di certo non ci riprenderai quasi gli stessi soldi ma di meno.. :stordita:
Alcor_81
21-01-2007, 22:11
beh è da vedere quanto il router veniva venduto prima( a ottobre) e a quanto viene venduto adesso...se il prezzo è calato,di certo non ci riprenderai quasi gli stessi soldi ma di meno.. :stordita:
Preso ad ottobre 110 euro adesso solo 80 euri io lo vendo solo 70 euri! ;)
clasprea
21-01-2007, 22:26
Ora non so che modello è il tuo router wireless, ma se consideri che il 99% della gente gli serve un router decente abbastanza compatibile con gli apparecchi wireless più comuni, e niente di più, un router wireless adsl 2/2+ più la chiavetta wifi usb di marche tipo d-link o us robotics costa 69 euro nuovo. perchè uno dovrebbe spenderne 70 + spese per il tuo (che magari non ha manco la chiavetta)?
Se anche il tuo fosse un router migliore di quelli sopracitati, la maggior parte della gente non lo sa o non gli interessa, e questo purtroppo è un fattore da considerare.
Alcor_81
21-01-2007, 22:30
Ora non so che modello è il tuo router wireless, ma se consideri che il 99% della gente gli serve un router decente abbastanza compatibile con gli apparecchi wireless più comuni, e niente di più, un router wireless adsl 2/2+ più la chiavetta wifi usb di marche tipo d-link o us robotics costa 69 euro nuovo. perchè uno dovrebbe spenderne 70 + spese per il tuo (che magari non ha manco la chiavetta)?
Se anche il tuo fosse un router migliore di quelli sopracitati, la maggior parte della gente non lo sa o non gli interessa, e questo purtroppo è un fattore da considerare.
Questo
http://www.netgear.com/Products/RoutersandGateways/GWirelessRouters/DG834G.aspx
bè mi conviene tenerlo, chissà, quando un giorno arriva la wimax :D
Questo
http://www.netgear.com/Products/RoutersandGateways/GWirelessRouters/DG834G.aspx
bè mi conviene tenerlo, chissà, quando un giorno arriva la wimax :D
Non per rompere, ma c'ha quasi ragione
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_router_dg834g.aspx
Io un paio di mesi fa l'ho preso a 60...
Alcor_81
21-01-2007, 22:46
Non per rompere, ma c'ha quasi ragione
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_router_dg834g.aspx
Io un paio di mesi fa l'ho preso a 60...
Bè su internet è facile trovarlo a sto prezzo, vai in qualche negozio come ho fatto io! ;)
clasprea
21-01-2007, 22:48
Bè su internet è facile trovarlo a sto prezzo, vai in qualche negozio come ho fatto io! ;)
sì hai ragione, ma il tipo di ebay stava cercando di comprarlo su internet, alla fin fine :D
ma quel router lo si trova nuovo a 70 euro o anche meno...lol 110 euro...l'avrai preso in un mediaworld o simili a quel prezzo..
Il punto è che uno che compra su ebay è uno che compra online, quindi come prezzo del nuovo ha 70, non 110. Se lo prende usato con i rischi del caso vuole spendere meno del prezzo del nuovo...quindi più di 50 direi di no anch'io :O
Alcor_81
21-01-2007, 22:51
ma quel router lo si trova nuovo a 70 euro o anche meno...lol 110 euro...l'avrai preso in un mediaworld o simili a quel prezzo..
Il punto è che uno che compra su ebay è uno che compra online, quindi come prezzo del nuovo ha 70, non 110. Se lo prende usato con i rischi del caso vuole spendere meno del prezzo del nuovo...quindi più di 50 direi di no anch'io :O
Cmq finiamola con sto ebay, se no ci portiamo appresso un'intero 3D, apparte ebay cmq mi riferivo! ;)
Come ha già detto qlc altro non puoi pretendere che si faccia il paragone con il prezzo di un negozio...e come se lo vendessi nel mercatino che è presente qui nel forum, lo dovresti vendere a 56 euro... ;)
Fine ot
:D
be, cerca le sue vendite e spara sui suoi oggetti prezzacci così come lui fa sui tuoi. giusto per rendergli pan per focaccia.
VegetaSSJ5
21-01-2007, 23:49
cmq fatti un giro nel mercatino di questo forum... la cosa è davvero esasperante... certe volte sembra che ti stiano prendendo per il culo. roba che ti offrono 200 euro per una xbox 360 pro... :mbe:
Alcor_81
22-01-2007, 00:00
be, cerca le sue vendite e spara sui suoi oggetti prezzacci così come lui fa sui tuoi. giusto per rendergli pan per focaccia.
Grazie per l'info ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.