PDA

View Full Version : oculisti a me

Fenomeno85
21-01-2007, 19:46
Allora ho avuto una discussione sul fatto che se uno gli manca qualche diotria alla fine gli occhili da vista non vanno sempre tenuti .. questo per non far stancare gli occhi e non peggiorare :D
Ma secondo me bisogna sempre tenerli gli occhiali :D

Chi aveva ragione? :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

noel83
21-01-2007, 20:21
ma che cazzata è? Gli occhiali (se anche con lenti anti-riflesso) se mai ti aiutano a non stancare gli occhi ad esempio davanti al pc
Poi io sapevo dell'opposto, ad esempio alcuni che leggono senza occhiali perchè dicono di vedere meglio e in realtà è sconsigliato

Valuk
21-01-2007, 20:44
Se sono miopi per forza leggono senza occhiali, da vicino non servono ai miopi (ma io li uso lo stesso :asd:)

david82
21-01-2007, 20:54
se si è miopi e si guarda da vicino (lettura) è meglio toglierli, altrimenti la miopia peggiora.

leox@mitoalfaromeo
21-01-2007, 21:45
precisamente con una moderata miopia (fino a 4-5 diottrie) entro i 30-40 cm di distanza si vede il testo di dimensione maggiore rispetto al caso con correzione. Quindi di fatto conviene levare gli occhiali senza disagi per gli occhi.

questo non vale quando il visus dei 2 occhi è significativamente diverso. In quel caso è sempre meglio avere gli occhiali per avere una visione uguale sui 2 occhi..

Vash88
21-01-2007, 22:46
almeno per me èè una figata vedere le cose da vicino...

fede27
21-01-2007, 22:53
Allora ho avuto una discussione sul fatto che se uno gli manca qualche diotria alla fine gli occhili da vista non vanno sempre tenuti .. questo per non far stancare gli occhi e non peggiorare :D
Ma secondo me bisogna sempre tenerli gli occhiali :D

Chi aveva ragione? :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
non è il fatto di stancare gli occhi è che utilizzando sempre le lenti l'occhio si "abitua" agli occhiali. dunque se uno ha solo una leggera miopia e porta sempre gli occhiali peggiora nella visione quando li toglie in quanto l'occhio non si adatta più alla visione normale.

almeno, questo è quanto so io ;)