PDA

View Full Version : [PS3] Vado in Usa, la compro?

oonami
21-01-2007, 14:54
Ciao ragazzi, fra 5 giorni vado in America per lavoro e ci resterò fino ad Agosto.

Ho intenzione di comprare un PS3 da usare là, ma che poi vorrei portare in Italia.

So che al mio ritorno avrò problemi di compatibilità NTSC/PAL; sono facilmente risolvibili?
Come?

Grazie per i consigli!

Window Vista
21-01-2007, 14:56
Ciao ragazzi, fra 5 giorni vado in America per lavoro e ci resterò fino ad Agosto.

Ho intenzione di comprare un PS3 da usare là, ma che poi vorrei portare in Italia.

So che al mio ritorno avrò problemi di compatibilità NTSC/PAL; sono facilmente risolvibili?
Come?

Grazie per i consigli!
NON LO FARE!!!!!!!!!!
Avresti solo casini e basta!!!!!!!!

oonami
21-01-2007, 14:59
NON LO FARE!!!!!!!!!!
Avresti solo casini e basta!!!!!!!!

Si?? Perché?

Hitman47
21-01-2007, 15:05
Ogni X giorni ricicciano ste richieste...ma una ricerchina?? :cry:

Bidduzzo
21-01-2007, 15:06
Si?? Perché?

A quanto so io pare che avresti difficoltà solo coi dvd.. invece i giochi dovrebbero essere region free.. certo se quello che dico è effettivamente vero è un peccato sprecare il lettore blu ray per i dvd in hd..

oonami
21-01-2007, 15:17
Ogni X giorni ricicciano ste richieste...ma una ricerchina?? :cry:

Mi spiace ma ho cercato nelle 8 pagine precedenti senza trovare nulla.

Comunque a me interessava sapere cosa dovrei eventualmente comprare per fare funzionare la PS3 anche in Italia (cavi vari per adattare dal formato NTSC a PAL? Altro?????).

Grazie.

oonami
21-01-2007, 15:21
A quanto so io pare che avresti difficoltà solo coi dvd.. invece i giochi dovrebbero essere region free.. certo se quello che dico è effettivamente vero è un peccato sprecare il lettore blu ray per i dvd in hd..

Sai che non ho capito bene, mi stai dicendo che i BlueRay sulla PS3 USA funzioneranno solo se Americani?

A me del BlueRay per i film non mi interessa quasi niente.
Mi basta che funzionino bene i giochi (che eventualmente potrei continuare a comprare negli USA).

Hai qualche sito dove trovare informazioni dettagliate senza impazzire con ricerche di giorni?

Grazie.

*sasha ITALIA*
21-01-2007, 15:30
Sai che non ho capito bene, mi stai dicendo che i BlueRay sulla PS3 USA funzioneranno solo se Americani?

A me del BlueRay per i film non mi interessa quasi niente.
Mi basta che funzionino bene i giochi (che eventualmente potrei continuare a comprare negli USA).

Hai qualche sito dove trovare informazioni dettagliate senza impazzire con ricerche di giorni?

Grazie.

allora:

1. con l'HDTV non esistono differenze tra NTSC/PAL quindi vai tranquillo

2. La garanzia Sony non è internazionale, ergo se ti si rompe o paghi a peso d'oro la riparazione o la butti

3. I Blu Ray americani rientrano in un codice regionale differente da quello europeo

4. In teoria i giochi non saranno semrpe region free, questa decisione spetta agli sviluppatori

fossi in te non la comprerei assolutamente...

Killer Application
21-01-2007, 15:33

Come?

Grazie per i consigli!
La ps3 la puoi prendere tranquillamente Usa a patto di non poter usufruire della garanzia.
se vieni in italia non dovrai cambiare nessun cavo apparte quello per l'alimentazione. L'alimentatore supporta gia di sua natura il 220V.
I giochi partiranno senza problemi e se in futuro vorrai vederti qualche blu ray non ci sara problema perche anche se ci sono i blocchi territoriali usciranno dei dvd che ti permetteranno di leggere i blu ray PAL sulla console NTSC come hanno fatto con la ps2 tipo questo
LINK (http://cgi.ebay.it/Zone-Region-Free-DVD-Software-for-PS2-Brand-New_W0QQitemZ300069922560QQihZ020QQcategoryZ11319QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem)

ciauz

Timewolf
21-01-2007, 15:33
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1354230

oonami
21-01-2007, 15:41
allora:

fossi in te non la comprerei assolutamente...

ok, la tua paura deriva dall'assenza di garanzia, altrimenti sarebbe tutto ok, giusto?

oonami
21-01-2007, 15:43
La ps3 la puoi prendere tranquillamente Usa a patto di non poter usufruire della garanzia.

ciauz

beh per il cavo di alimentazione metto l'adattatore.
il problema principale è dunque la GARANZIA!

e se la ps3 fa come le prime xbox360...........ce n'é bisogno.

peddu84
21-01-2007, 15:58
NON TI CONVIENE PER :

1. GARANZIA completamente invalidata

2. Film Blue-Ray hanno un codice regionale diverso

3. I giochi PS3 sono region free a discrezione degli sviluppatori, quindi non cè alcuna garanzia sui giochi futuri (i giochi europei PAL potrebbero non funzionare )

4. i giochi PS2 e PS1 non sono region free (quindi potresti utilizzare solo giochi NTSC americani)

5. Frà pochi mesi dovrebbe esserci il lancio europeo

6. Attualmente i giochi sono davvero pochi.

*sasha ITALIA*
21-01-2007, 16:00
ok, la tua paura deriva dall'assenza di garanzia, altrimenti sarebbe tutto ok, giusto?

ma te l'ho scritto! No Blu Ray EU, no giochi PS2 PAL, rischi odi non farci girare i futuri giochi PS3...

[?]
21-01-2007, 17:54

LOL

Killer Application
21-01-2007, 18:13
IL BLOCCO REGIONALE DURERA' QUANTO QUELLO PS2 OVVERO NIENTE!!!!!!!!

non c'è bisogno ne di cambiare alimentatore ne di prendere un trasformatore c'è solo da cambiare una spina da 2 euro!!!

[?]
21-01-2007, 18:15

non c'è bisogno ne di cambiare alimentatore ne di prendere un trasformatore c'è solo da cambiare una spina da 2 euro!!!

Peccato che la ps2 non ha bisogno di aggiornamenti mentre le console next gen si, quindi basta un aggiornamento specifico che la ps3 diventa un bel soprammobile tecnologico.

peddu84
21-01-2007, 18:53

non mi sembra il caso di fare speculazioni su modchip o quant'altro. Primo perchè adesso non ne esiste neanche l'ombra, secondo perchè si stà parlando di caratteristiche di PS3.

Vista la giovane età della console è probabile che passi un periodo consistenza prima della comparsa di modchip affidabili con tale funzione (1 anno - 1 anno e mezzo ?!?)
A stò punto anche da questo punto di vista converrebbe aspettare e spendere meno.
O tu consigli di prendere una PS3 USA (che verrebbe usata anche in Europa) al prezzo di lancio, per poi aspettare un imprecisato periodo, prima che escano un buon numero di titoli, e modchip che ti permettano di avere la certezza di giocare anche ai giochi europei ?!? :rolleyes:

Killer Application
21-01-2007, 19:19
non mi sembra il caso di fare speculazioni su modchip o quant'altro. Primo perchè adesso non ne esiste neanche l'ombra, secondo perchè si stà parlando di caratteristiche di PS3.

Vista la giovane età della console è probabile che passi un periodo consistenza prima della comparsa di modchip affidabili con tale funzione (1 anno - 1 anno e mezzo ?!?)
A stò punto anche da questo punto di vista converrebbe aspettare e spendere meno.
O tu consigli di prendere una PS3 USA (che verrebbe usata anche in Europa) al prezzo di lancio, per poi aspettare un imprecisato periodo, prima che escano un buon numero di titoli, e modchip che ti permettano di avere la certezza di giocare anche ai giochi europei ?!? :rolleyes:
modchip? :uh: :ubriachi:

guarda qui (http://cgi.ebay.it/Zone-Region-Free-DVD-Software-for-PS2-Brand-New_W0QQitemZ300069922560QQihZ020QQcategoryZ11319QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem)

e un prodotto del genere è esente da eventuali aggiornamenti perche è un prodotto che viene certificato da sony visto che parte senza bisogno di nessuna modifica.

ERRYNOS
21-01-2007, 19:27
io non la prenderei..

peddu84
21-01-2007, 19:49
modchip? :uh: :ubriachi:

guarda qui (http://cgi.ebay.it/Zone-Region-Free-DVD-Software-for-PS2-Brand-New_W0QQitemZ300069922560QQihZ020QQcategoryZ11319QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem)

e un prodotto del genere è esente da eventuali aggiornamenti perche è un prodotto che viene certificato da sony visto che parte senza bisogno di nessuna modifica.

modchip, modifiche software, dvd swap, tutto quallo che vuoi. Ma valgono lo stesso le considerazioni che ho fatto prima.
Per fare cose del genere bisogna comunque trovare il modo di crakkare le protezioni di PS3.
Per adesso neanche l'ombra, per adesso neanche un rumor, quindi inutlie parlarne. Se dopo tu hai una sfera di cristallo... :rolleyes: