PDA

View Full Version : Installare XP da server remoto

NLDoMy
21-01-2007, 15:27
vorrei installare windows da remoto se possibile, però non ho idea di come possa fare

qualcuno può indirizzarmi thx

Zebiwe
21-01-2007, 19:39
Il pc installando deve avere il boot-on-lan e quello che usi per l'installazione deve installato windows server 2003. Se non ricordo male devi cercare materiale sul Remote Installation Service.

EDIT: un primo link (http://www.windowserver.it/Default.aspx?tabid=186) per partire ;)

NLDoMy
21-01-2007, 22:00
qualcosa analogo ad un windows 2003 server non esiste?

un utility... tipo acronis che però permetta l'installazione di SO on lan?

UtenteSospeso
21-01-2007, 23:38
Ma te intendi accedere ad un unità di rete che contiene il sistema operativo da installare invece di portarti dietro il CD ?

Se è questo ci sono di sicuro delle utility da dos che accedono a dominio e mappano dischi di rete.
Anche Drive Image permettere di creare un floppy di boot per l'accesso alla LAN per prelevare il file immagine da un server per poter ripristinare il disco locale.

NLDoMy
23-01-2007, 11:19
è che non voglio stare a smanettare troppo installando un server... cmq si devo accedere tramite lan dal pc1 (per prelevare la iso) al pc2

il mio prob è che non capisco cosa stia succedendo

le iso con Qemu funzionano... poi dopo la masterizzazione, sia sul portatile che su altri 2 pc non partono...

ho provato con 2 masterizzatori differenti e 3 programmi diversi per masterizzare...

UtenteSospeso
23-01-2007, 11:53
Come hai creato le iso ?

NLDoMy
23-01-2007, 16:30
risolto allora il nuovo ryan pack salta la procedura dei drivers scsi rimanendo piantato su booting from cd...

e qui ok...

a me propio il pc non dava segni di vita, ho rinlitizzato e masterizzato al volo con nlite, non ho tolto ne' languages ne' keyboards ed è partita