View Full Version : Consiglio per rete domestica
Ciao a tutti, premetto che so molto poco di reti, router etc. :muro: , quindi chiedo a voi: avrei bisogno di condividere la mia linea adsl per due computer, entrambi dotati di scheda di rete 10/100, in modo tale che ogni computer si possa connettere ad internet indipendentemente l'uno dall'altro (quindi senza un server sempre acceso), inoltre per un pc mi servirebbe un collegamento wireless al router, per l'altro pc invece preferireri il cavo.
Posso fare tutto con un router+modem ethernet ?
Che modello consigliate per avere sia wireless che cavo ?
grazie
Ciao a tutti, premetto che so molto poco di reti, router etc. :muro: , quindi chiedo a voi: avrei bisogno di condividere la mia linea adsl per due computer, entrambi dotati di scheda di rete 10/100, in modo tale che ogni computer si possa connettere ad internet indipendentemente l'uno dall'altro (quindi senza un server sempre acceso), inoltre per un pc mi servirebbe un collegamento wireless al router, per l'altro pc invece preferireri il cavo.
Posso fare tutto con un router+modem ethernet ?
Che modello consigliate per avere sia wireless che cavo ?
grazie
si, puoi fare tutto con un modem router che ha integrato uno switch con 4 porte ethernet e wireless...un computer è sempre consigliato tenerlo attaccato al router col cavo...
in commercio ci sono modem router adsl wireless che includono nella confezione anche una chiavetta usb per il wireless...
io l'ho comprato 2 mesi fa da media**rld marca belkin modem router adsl 2/2+ wiresell con chiavetta wireless a 74 euro...
perfetto grazie...ma questa chiavetta usb sostituisce la scheda di rete nel pc ?
perfetto grazie...ma questa chiavetta usb sostituisce la scheda di rete nel pc ?
si, la sk di rete usa il cavo di rete mentre la chiavetta usb sostituisce il cavo e sk di rete per una connessione senza fili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.