View Full Version : Pc nn parte! 1 bip lungo + 3 corti.
DON_CICCIO
21-01-2007, 12:27
Salve a tutti sto guardando un pc che nn parte.
LA scheda madre è una asus p5b e il procio un e6400.
Il pc ha funzionato per un po di giorni poi tutto ad un tratto nn parte piu e il bios fa 1 bip lungo + 3 corti.
Controllando in giro dovrebbe essere Errore nel test della memoria.
Ho provato a staccare le ram e a cambiarle di slot, poi a una a una, poi ho resettato il bios ma nulla sempre lo stesso errore.
CHe mi consigliate di fare?
Ciao, dalle tabelle codice errore dovrebbe essere un errore delle RAM.
Dovresti provare con delle RAM diverse, ho già sentito di incompatibilità RAM con la P5B
DON_CICCIO
21-01-2007, 14:49
Per provare posso montare ram ddr normali a 400 su quella scheda che monta ddr2?
si possono montare?
skydiamond
15-12-2009, 12:28
Il codice dovrebbe corrispondere ad un errore della scheda video:
1 lungo-2 brevi o 1 lungo-3 brevi: errore nella lettura o scrittura della memoria della scheda video, assente o difettosa.
Io sto avendo ultimamente questo tipo di errore ma non capisco come mai esso non si presenta quando spengo il pc per un periodo abbastanza lungo. A volte appare anche un errore relativo all'impossibilità di overcloccare la scheda, seppur io non ho mai effettuato alcun overclocking.
Ho un processore Intel Core 2 duo quadcore e una scheda video Geforce 8500 GT fanless.
si possono montare?
... ovviamente NO, sono incompatibili tra loro le DDR1 e le DDR2
... ma hai avuto un sbalzo di tensione che ti è nato il problema???
... è saltata la corrente??? magari 2-3 volte in successione??? (in tal caso è faciel che si sia danneggiato qualche componente interno e quindi devi cambiarlo)
... comunque il problema è legato al voltaggio/alimentazione della vga.
... prova a cambiare slot (se hai la Deluxe) o prova a pulire i contatti (magari c'è della polvere). inoltre controlla nel BIOS di non avere qualche setting errato, eventualmente resetta il BIOS e fai gli update del caso.
... alla peggio dovrai provare/comprare un'altra vga perchè quella che hai molto probabilmente non è compatibile con quella MoBo (sempre che non si sia danneggiata la MoBo, in tal caso non ti resta che cambiarla)
skydiamond
15-12-2009, 12:41
... comunque il problema è legato al voltaggio/alimentazione della vga.
... prova a cambiare slot (se hai la Deluxe) o prova a pulire i contatti (magari c'è della polvere). inoltre controlla nel BIOS di non avere qualche setting errato, eventualmente resetta il BIOS e fai gli update del caso.
... alla peggio dovrai provare/comprare un'altra vga perchè quella che hai molto probabilmente non è compatibile con quella MoBo (sempre che non si sia danneggiata la MoBo, in tal caso non ti resta che cambiarla)
Penso che possa essere un problema legato alla polvere, almeno nel mio caso. Perché finora non avuto un qualsiasi problema. Comunque vado leggendo che anche altri hanno questi problemi a singhiozzo.
Semmai proverò a resettare il BIOS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.