PDA

View Full Version : Il palmare ideale.....che non c'è...(;

Piccola Peste
21-01-2007, 09:38
Queste sarebbero le caratteristiche del mio palmare ideale che penso...non ci sia :cry:

LCD: 3.5” VGA

Sistema operativo : Windows Mobile 5.0

CPU: Intel XScale PXA270 416 MHz; o simili

GPS INTEGRATO: GPS: SiRF Star 3

Connettività:

UMTS, GPRS GSM 850/900/1800/1900

Integrated mail client (SMTP/POP3/IMAP4)
WAP 2.0/xHTML
Wi-Fi (802.11b/g)
Bluetooth 2.0

Slot di Espansione: SD card slot (SDIO/SD/MMC)

:cool:

A parte il costo...che sarei comunque "felice di sostenere" ... se esistesse qualcosa di simile :stordita: ... il peggio, è che penso,....che non esista :cry: :mad: :muro:

O mi sbaglio?
Se non mi sbaglio postate il modello che vado subito a prenderlo :oink: :D

Fl1nt
21-01-2007, 11:14
Aspettiamo fiduciosi i nuovi eten

Gilles72
21-01-2007, 18:59
Queste sarebbero le caratteristiche del mio palmare ideale che penso...non ci sia :cry:

Connettività:

WAP 2.0/xHTML
Wi-Fi (802.11b/g)
Bluetooth 2.0

A parte il costo...che sarei comunque "felice di sostenere" ... se esistesse qualcosa di simile :stordita: ... il peggio, è che penso,....che non esista :cry: :mad: :muro:

O mi sbaglio?

Dillo a me... sono anni che aspetto, siamo ad un passo dal farcela, ma puntualmente quando presentano un nuovo super "tuttofare" manca sempre inesorabilmente qualcosa...

Alcuni esempi: un DVB integrato per la ricezione in chiaro del digitale terrestre (in japan ne ho visto uno, ora non ricordo il modello...), la radio FM che stranamente continua a latitare nonostante siano anni che viene integrata nei cellulari, uno schermo superiore a 65.000 colori (ma forse dico una fesseria io, magari ci sono aspetti tecnici che ignoro); Sicuramente un display leggermente più grande nei modelli solitamente molto dotati, che presentano il più delle volte schermi appena sufficienti, come l'E-Ten M700. Una fotocamera degna dei migliori Nokia no? :Prrr:

E io continuo ad aspettare stò mostriciattolo che non arriva, intanto ho rinunciato al Go510... spero di nonm pentirmene...

DuGo
21-01-2007, 19:31
Io da una settimana sono un felice possessore dell'Eten x500. Rispetto a quello che tu cerchi ha uno schermo più piccolo (2,8''), come processore ha un Samsung SC3 2442 da 400 MHz ed, infine, è "solo" un GSM/EDGE, quindi non ha l'UMTS.

E' chiaro che bisogna fare delle scelte e magari venire a compromessi però sono sempre più convinto che il palmare (o cmq qualsiasi oggetto tecnologico) perfetto non è che non esiste, NON PUO' esistere (per un fatto di mercato). Ti faccio un esempio su una cosa apparentemente banale: giustamente tu richiedi un slot semplice SD ed hai ragione ... tecnologicamente non è un'assurdità, non vedo il motivo per cui utilizzare memorie piccole (tipo le SDMicro), però questo è imposto dal mercato, a tutti farebbe gola riutilizzare la vecchia SD da 1GB/512MB della fotocamera, invece il mercato ti obbliga a comprarne una che costa 4 volte tanto e che, in fin dei conti, non ti porta nessun vantaggio visto che lo spazio sul palmare c'è per mettere una SD semplice.

Io sono arrivato a prendere l'x500 perchè l'UMTS Wind dalle mie parti non esiste, però c'è l'EDGE, è piccolo (incredibilmente piccolo, quando l'ho avuto per la prima volta tra le mani quasi non ci credevo) ed è completo in tutto (ha anche la radio FM). Sicuramente fra un paio di mesi sarà già vecchio (tecnologicamente parlando), però la stessa cosa accadrà per i palmari che usciranno fra un mese e così via.

maxLT
21-01-2007, 21:19
LCD: 2.8” QVGA

CPU: Intel XScale PXA270 416 MHz; o simili ( ma forse un Samsung sarebe meglio )

GPS INTEGRATO: GPS: SiRF Star 3 o MTK

Connettività:

WAP 2.0/xHTML
Wi-Fi (802.11b/g)
Bluetooth 2.0

Slot di Espansione: miniSD card slot

in aggiunta:

Tastiera QWERTY slide

Fotocamera al livello di quelle migliori viste sugli ultimi cellulari

Ecco, questo sarebbe anche il mio palmare definitivo

ho modificato le prime richieste di Piccola Peste,
x adattarle a quello che vorrei anche io, con alcune aggiunte.

X un coso del genere, sarei disposto a spenderci 700 euro ( ci rientro ? =

Li faranno sti mattoncini...li faranno :D

fuoriser
21-01-2007, 22:45

Connettività:

WAP 2.0/xHTML
Wi-Fi (802.11b/g)
Bluetooth 2.0

O mi sbaglio?

Uno ke si avvicina moltissimo...manca solo il GPS è il QTEK 9000.

Bye!

Frankie_r
21-01-2007, 22:52
Uno ke si avvicina moltissimo...manca solo il GPS è il QTEK 9000.

Infatti, basta che gli associ un modulo GPS esterno; nel 90% dei casi il navigatore satellitare lo si usa in macchina, quindi per come la vedo io basta piazzare l'antenna sul cruscotto, ricaricarla quando serve e via.

Certo, con un'antenna integrata ci sono meno cavi in giro, ma il Qtek 9000 si avvicina molto alla tua idea di dispositivo ideale. ;)

xtommy
22-01-2007, 11:20
Secondo me il successore del TYTN, che probabilmente comparirà a fine 2007, avrà tutte queste caratteristiche tranne, forse, lo schermo da 3,5 pollici

Frankie_r
22-01-2007, 14:19
No, sarà il successore dell'Universal, l'HTC "Omni" ad avere tutte le caratteristiche del 9000 con in aggiunta (dicono) un modulo GPS integrato; tuttavia non credo che se ne riparli prima della fine dell'estate.

moon182
24-01-2007, 16:55
Il problema secondo me è un'altro:
ora tu vorresti trovare queste caratteristiche in un palmare, e vabbè, magari tra qualche mese ci sarà un modello che racchiuderà al suo interno tutti questi accessori...però magari si comincerà a parlare di qualche altro accessorio innovativo che potrebbe farti gola e quindi aspetterai altri 6 mesi....e dopo questi sei mesi ci sarà qualche altra novità e così via... :mc:
Come del resto succede costantemente con i pc....secondo me, se uno ha realmente bisogno si compra il dispositivo che più si avvicina alle sue esigenze e poi magari ci si compra l'accessorio mancante per completare il pacchetto....altrimenti si rischia di posticipare all'infinito l'acquisto.... ;)

maxLT
24-01-2007, 17:00
o meglio,
compra ora...tra 3-4 mesi, rivendi e ti fai il modello con la nuova feature,
ci perdi un pò, ma almeno non stai tutta la vita a leggere forum, recensioni e intanto sei senza palmare.
Conosco persone che si prendono un cell ogni 2 mesi e poi se lo rivendono x un modello successivo,
io dico che sono malati...ma effettivamente hai tra le mani l'intero panorama tecnologico, e non ti perdi nulla :D

tommy781
24-01-2007, 18:17
se ti mettessero in vendita un ppc completo di tutto si darebbero una mazzata sui piedi, meglio prodotti diversificati che tanto l'appetito vien mangiando e poi tu spendi e spendi e loro ci guadagnano. tutto potrebbe essere fatto, bisogna vedere a chi conviene, di sicuro non hai produttori.

moon182
24-01-2007, 18:42
o meglio,
compra ora...tra 3-4 mesi, rivendi e ti fai il modello con la nuova feature,
ci perdi un pò, ma almeno non stai tutta la vita a leggere forum, recensioni e intanto sei senza palmare.
Conosco persone che si prendono un cell ogni 2 mesi e poi se lo rivendono x un modello successivo,
io dico che sono malati...ma effettivamente hai tra le mani l'intero panorama tecnologico, e non ti perdi nulla :D
Dipende ogni 2 mesi quanto devi sborsare... :sofico:
Io generalmente cambio cellulare una volta all'anno perchè sarebbe troppo proibitivo seguire il mercato ogni bimestre.... ;)

pingalep
24-01-2007, 19:39
io ho optato per l'n50 perchè ha l'usb host(e la cf, wi-fi, bt, sdio), che è veramente comodissima come funzione.

però il cavetto per dell axim n51v che permette di gestire uu monitor esterno è veramente comodo.

purtroppo non esiste un palmare con entrambe le funzioni.

ah e poi lo vorrei alimentato a batterie stilo AAA, visto il costo e la capacità delle attuali.

Frankie_r
24-01-2007, 19:56
Avete visto le caratteristiche del prossimo HTC Athena? Vabbè che a quel punto conviene prendersi un mini notebook, ma son davvero notevoli.....

maxLT
24-01-2007, 20:02
quello è quasi un UMPC :D

moon182
24-01-2007, 20:40
Ormai stanno sviluppando dei dispositivi che vanno oltre il semplice utilizzo di un palmare come agenda e cellulare....stiamo andando verso sistemi ad alte prestazioni ed il gap rispetto ai pc si sta assotigliando a scapito delle dimensioni e del peso però.... :sofico:

Gilles72
25-01-2007, 02:45
....secondo me, se uno ha realmente bisogno si compra il dispositivo che più si avvicina alle sue esigenze e poi magari ci si compra l'accessorio mancante per completare il pacchetto....altrimenti si rischia di posticipare all'infinito l'acquisto.... ;)
Su questo devo darti ragione, infatti il sottoscritto eternamente aspetta (e risparmia) il suo palmare tutto fare che non c'è... :muro:

Per esempio, per me è basilare avere una radio ed un televisore integrato, per chiudere il cerchio della multimedialità a 360gradi (gioco escluso aimè).
E per fortuna, ci stiamo arrivando, dunque l'attesa dovrebbe pagare:

http://www.tvfonino.com/index.php/archives/category/palmari/ ;)

moon182
25-01-2007, 07:39
Non ci sono dettagli tecnici quali peso e dimensioni cmq così ad occhio sembra carino...spero non faccia la fine dell'eten m700 che doveva essere a disposizione per fine novembre ed invece, dopo una prima distribuzione, ora non si riescono più a trovare... :mc:

erost
28-01-2007, 22:34
se ti riferisci all'XTC "athena" x7500, si hanno tutti i dettagli delle caratterisriche:

Sistema operativo Windows Mobile 5 for Pocket PC Phone Edition AKU 3.3
Processore Intel XScale PXA270 a 624 MHz
Funzioni telefoniche Quad-band GSM/GPRS/EDGE (850/900/1800/1900 MHz) e UMTS/HSDPA (2100 MHz per l'Europa)
Display LCD TFT da 5" VGA (640x480 pixel, 65.000 colori)
256 MB di ROM
128 MB di RAM
Hard disk da 8 GB
Wi-Fi 802.11 b/g
Bluetooth 2.0
USB 1.1 Host
Ricevitore GPS integrato con supporto A-GPS
Fotocamera principale da 3 Megapixel
Videocamera secondaria VGA
Mini-tastiera QWERTY magnetica staccabile
Connettore per auricolari da 3,5 mm
Slot di espansione miniSD
Uscita VGA
Uscita TV-out
Sensore di movimento con pulsante dedicato
Batteria agli ioni di litio da 2200 mAh
Dimensioni 133,1 x 97 x 20 mm (compresa tastiera con spessore 4 mm)
Peso 355 g

IL PREZZO PERò è una pazzia... da come si dice 1500-2000$
anche se il DOPOD (lo stesso modello per l'Asia) costerà 930 euro e il T-mobile EMEO (il primo athena che vedremo in Europa) costerà 499 euro con contratto di 2 anni in Germania.

ZerOFraG
29-01-2007, 00:00

Connettività:

WAP 2.0/xHTML
Wi-Fi (802.11b/g)
Bluetooth 2.0

O mi sbaglio?

Pocket LOOX T830: c'ha tutto (e qualcosa in più, tipo la camera da 2 Mp con autofocus) tranne il display vga.

http://facts.fujitsu-siemens.com/index.cfm?fuseaction=dspcontent&lid=50&page=3