PDA

View Full Version : Aiuto! Portatile 15 pollici per cad

bertop
20-01-2007, 20:27
Buonasera a tutti! :)

Mio fratello questo anno ha iniziato la facoltà di Architettura ed ha bisogno di un portatile... :p

Dato che dovrà portarlo spesso con sé ho scartato quelli da 17 pollici, considerando esclusivamente monitor da 15 ...
Inoltre, girovagando nel forum e nel sito, credo di aver capito che il processori più adatti sarebbero quelli Intel Core 2 duo, in quanto in grado di offrire un'autonomia e capacità di calcolo adeguate. Purtroppo non ho ancora ben capito quale.. :muro:
La scheda video dovrà essere quantomeno discreta, ed a qs punto non so se sia meglio pensare a solizioni Ati o nVidia(di certo nn soluzioni integrate di intel o simili)..

La ram non dovrebbe essere meno di 1 Gb....

Mi rendo conto di aver già definito parecchi caratteri di questo portatile, però ho provato a cercare un pò per i siti dei produttore e mi sono....PERSO! :confused: :confused: :confused:

Qualcuno può consigliarmi un buon portatile che rispecchi queste caratteristiche???

Il budget è limitato a max 1300 eurozzi

Grazie a tutti :oink:

bertop
21-01-2007, 18:44
Nessuno può aiutarmi? :mc: :mc:

Oggi ho continuato a cercare e mi sono imbattuto in tre portatili abbastanza promettenti, due Asus: f3ja 36h e PRO31Jm ed un..udite udite..Acer, l' As5684.

Credo di aver capito che tutti e tre posseggono un buon rapporto prezzo/prestazioni e si mantengono sulla fascia di prezzo da me prospettata...L'Acer, anzi, costerebbe anche qualcosa in meno...

Purtroppo però ho sentito parlare male di questa marca.. :doh:

Cosa ne dite? Sono comunque tutte delle scelte valide??? E quale sarebbe meglio secondo voi??

:help: :help: :help: :help:

Grazie :D

bertop
23-01-2007, 17:21
? :mc: :confused:

purtroppo, mi ero convinto su pro31jm, ma non lo trovo più :cry: :cry: :cry: