View Full Version : quale 50cc?
ciao a tutti,
mi dovete aiutare per la scelta di un motorino 50cc.
ho preso gia il patentino 1anno e mezzo fa, non ho avuto mai tanto bisogno del motorino ma adesso a 16anni e mezzo sono arrivato al limite :D
sono in contrattazione con i miei genitori, dovrei presentare IL motorino che voglio
ho visto lo zip sp, l'aprilia 50, il phantom ma non ci capisco molto.
ovvio che non ci devo correre (con il traffico che c'è a roma...), mi serve qualcosa di bello (chi non fa il figho con il motorino :O ) e abbastanza sicuro....
help
Senza Fili
20-01-2007, 14:42
Guarda, dopo aver avuto due Aprilia SR, il primo 50cc comprato usato, con il quale ho fatto 30.000 km senza problemi ma solo semplice manuenzione ordinaria, dopo aver avuto un altro Aprilia SR 150cc, anche questo ottima riuscita e ottimo motore, ti consiglio un SR, che tra l'altro piace molto ai ragazzi ed è ben rivendibile da usato ;)
Ciao, potrei consigliarti il piaggio liberty che è caruccio. Poi ha il 50cc 4T Euro3 che non consuma niente.
Senza Fili
20-01-2007, 16:32
Ciao, potrei consigliarti il piaggio liberty che è caruccio. Poi ha il 50cc 4T Euro3 che non consuma niente.
Da dire però che i 50 4tempi consumano poco ma sono chiodi...il mio SR 50 originale (solo rulli) arrivava agli 85 km/h effettivi, 90 di contakm ;)
p.s. poi se non erro il liberty non ha vano per il casco sottosella, mentre l'SR ce l'ha, come anche il malaguti phantom
Da dire però che i 50 4tempi consumano poco ma sono chiodi...il mio SR 50 originale (solo rulli) arrivava agli 85 km/h effettivi, 9o di contakm ;)
Ti dirò, io l'ho provato e i 75km/h di tachimetro li prende agevoli, ok che non è un 2T però considera che con un Euro3 giri dove vuoi e ti dimentichi pure di fare benzina da tanta strada che fai. Inoltre la linea è pulita e da fighetto, almeno in città vanno questi.
Il liberty ha un vano sottosella per un jet piccolino, ma ti danno a corredo il valigiotto dietro che è comodo e capiente.
Inoltre la linea è pulita e da fighetto
da ghey vorrai dire...uno sputer del genere si prende solo perchè ha le ruote alte ed è stretto...se poi vieni a dire che è da fighetto qui da me... :asd:
quoto per l' SR...peccato che ormai abbiano tutti il D-tech...il buon minarelli andava veramente forte...
lo Zip SP è piccolo e l'anteriore tende ad alleggerirsi alle alte velocità...
il Phantom ormai ha qualche annetto ma se ti piace è ancora valido...peccato per i motori sempre più strozzati...
marcowheelie
20-01-2007, 17:04
io ti consiglio: prendi la A1 (una settantina di euro di spesa se fai tutto in motorizzazione come feci io) e ti prendi un 125...
sui 50 non sò aiutarti. :)
p.NiGhTmArE
20-01-2007, 17:20
honda zoomer
http://www.triumphchepassione.com/honda/zoomer_scooter/honda-zoomer-prova.jpg
forse l'unico scooter che mi piace. se ci fosse 125 l'avrei già preso.
da ghey vorrai dire...uno sputer del genere si prende solo perchè ha le ruote alte ed è stretto...se poi vieni a dire che è da fighetto qui da me... :asd:
Mah, veramente so che vende molto in tutte le città, e ce l'hanno in molti ragazzi, però probabilmente sono un po' più grandicelli :boh:
Non sarà che tu vivi in provincia per caso?
Milosevik
20-01-2007, 17:35
fifty top o motron gto o gilera bullit se lo trovi :O sono euro 0 ovviamente :D
Fradetti
20-01-2007, 17:42
honda zoomer
quoto tutto... 4 tempi 4 valvole su un 50 è una finezza tecnica top
ci fosse 150 l'avrei preso pure io :)
Mah, veramente so che vende molto in tutte le città, e ce l'hanno in molti ragazzi, però probabilmente sono un po' più grandicelli :boh:
Non sarà che tu vivi in provincia per caso?
no ma veramente sono motorelli da fighette...ruotine strette, motore addormentato, freni sgrausi, sospensioni morbide, linea tutta tondetta
vende molto in città perchè:
1) hanno le ruote alte (ottime sullo sconnesso)
2) sono stretti (per sgusciare in coda)
3) costano poco
tutto qua
Xenon [TMI]
20-01-2007, 18:13
Peccato sia vecchissimo ormai.. ma il mio peugeot buxy/speedake/zenith (3 versioni diverse) non mi ha mai dato problemi nei 3 anni che l'ho usato!!
Non lo cambierei mai :fagiano:
http://tiscali.portalmotos.com/www/images/content/peugeot/Peugeot%20Speedake.jpg
Gli scooter di oggi sono ridicoli :rolleyes: sempre + strozzati... a sto punto meglio na bici :D invece quelli di anni fa... quelli si che erano scooter... ci mettevi le mani ovunque!! :D
']
Gli scooter di oggi sono ridicoli :rolleyes: sempre + strozzati... a sto punto meglio na bici :D invece quelli di anni fa... quelli si che erano scooter... ci mettevi le mani ovunque!! :D
una volta cambiato cilindro ed allargati i travasi sei a posto...
magari anche una marmitta più seria...
e magicamente le strozzature anti-inquinamento non fanno più effetto...
Xenon [TMI]
20-01-2007, 19:28
una volta cambiato cilindro ed allargati i travasi sei a posto...
magari anche una marmitta più seria...
e magicamente le strozzature anti-inquinamento non fanno più effetto...
:D Si ma na volta per fare una elaborazione base ti bastava na marmitta e un variatore... :O
Cmq basta OT ^^
sicuramente l'sr 50! peccato solo che adesso come motore ci sia il piaggio che fa un rumore un pò imbarazzante :stordita:
prendi pure il 2t che fa i 120-130 km con un pieno
Lord-Namo
20-01-2007, 19:32
Io andrei sul gilera runner :sofico:
Xenon [TMI]
20-01-2007, 19:33
sicuramente l'sr 50! peccato solo che adesso come motore ci sia il piaggio che fa un rumore un pò imbarazzante :stordita:
prendi pure il 2t che fa i 120-130 km con un pieno
Quoto.. il 50 4t mi sembra una cosa abbastanza inutile.. gli scooter consumano comunque pochissimo!!! :O
']Quoto.. il 50 4t mi sembra una cosa abbastanza inutile.. gli scooter consumano comunque pochissimo!!! :O
...inutile per te, ma non per quei furboni del reparto marketing! :ciapet: farai anche 50km con un litro, poi però ti tocca spendere 400€ per la pompa dell'iniezione :O
ciao a tutti,
mi dovete aiutare per la scelta di un motorino 50cc.
ho preso gia il patentino 1anno e mezzo fa, non ho avuto mai tanto bisogno del motorino ma adesso a 16anni e mezzo sono arrivato al limite :D
sono in contrattazione con i miei genitori, dovrei presentare IL motorino che voglio
ho visto lo zip sp, l'aprilia 50, il phantom ma non ci capisco molto.
ovvio che non ci devo correre (con il traffico che c'è a roma...), mi serve qualcosa di bello (chi non fa il figho con il motorino :O ) e abbastanza sicuro....
help
Prima di presentare il motorino....presentagli il conto della polizza assicurativa...poi ne riparliamo:asd: :D
ah beh anche il vecchio Morini ad iniezione era così...pareva elettrico... :muro:
ah beh anche il vecchio Morini ad iniezione era così...pareva elettrico... :muro:
adesso che mi ci fai pensare è vero! il rumorino era veramente insopportabile, tutta un'altra cosa rispetto al carburatore :(
runner 50cc a vita! esteticamente e bellissimo ed il nuovo motore promette ottimi consumi e anti-inquinamento
honda zoomer
In Giappone esiste!! si chiama Honda PS.
http://kakaku.com/bike/images/bike/HONDA_PS250.jpg
l'aprilia rs 50 è un po 'na tamarrata :D
mi sembrano più opportuno lo scarabeo o l'sh :stordita:
anch'io dico ZOOMER, è un mezzo veramente particolare, di certo non ambito da i ladri, ha un bel manubrio largo per domarlo bene.. non ha il vano sottosella, ma non si può avere tutto dalla vita..
quoto tutto... 4 tempi 4 valvole su un 50 è una finezza tecnica top
ci fosse 150 l'avrei preso pure io :)
siamo malati in tre allora..
quello 250 non è + così essenziale come il fratello 50
p.NiGhTmArE
21-01-2007, 18:14
la filosofia del "quello che non c'è non si rompe" è ottima in molti settori :O
Sr 50, il migliore... Le moto 50 secondo me sono quasi ridicole.
Xenon [TMI]
21-01-2007, 22:24
Sr 50, il migliore... Le moto 50 secondo me sono quasi ridicole.
Quotone!!! Quelli che le hanno sono tutti fighetti contenti della loro motoretta 50 che scoreggia :D
l'aprilia rs 50 è un po 'na tamarrata :D
mi sembrano più opportuno lo scarabeo o l'sh :stordita:
Sono tutto sommato d'accordo, ma dipende da target del ragazzo in effetti.
']Quotone!!! Quelli che le hanno sono tutti fighetti contenti della loro motoretta 50 che scoreggia :D
beh.. forse ora che c'è stato il boom.. quando l'ho presa io ce n'erano veramente poche in giro e con qualche "piccolo ritocco" mi ha dato molte soddisfazioni - e il rumore non era da motoretta che scoreggia ma da 125 depo ( non è un gran rumore, ma meglio dei vari 50 è)
Xenon [TMI]
22-01-2007, 14:11
beh.. forse ora che c'è stato il boom.. quando l'ho presa io ce n'erano veramente poche in giro e con qualche "piccolo ritocco" mi ha dato molte soddisfazioni - e il rumore non era da motoretta che scoreggia ma da 125 depo ( non è un gran rumore, ma meglio dei vari 50 è)
Beh.. dai miei 18 anni posso dire solo questo... di certo non mi ricordo 10 anni fa com'era la situazione :D
Purtroppo oggi è così..che tristezza....
PS: Oltre a quelli con la moto 50, almeno la metà di quelli che hanno un sh 125 sono dei truzzoni pazzeschi :stordita:
Senza Fili
22-01-2007, 14:13
10 anni fa era pieno di zip, booster, SR50 Replica e successivi, Phantom F12, Piaggio NRG...tutti o quasi modificati :D
']almeno la metà di quelli che hanno un sh 125 sono dei truzzoni pazzeschi :stordita:
almeno qua i truzzi hanno l' SR, il Phantom o l' NRG con il 70...
oppure l' RS125...
sono proprio messi male lì da te... :stordita:
mm da me i mammoriani vanno in giro in SH, Beverly (il 500 per carità...) qualche Liberty e non plus ultra il Tmax 500 modificato. Altri maxi scooter sono comunque favoriti :cry: :cry: :cry: :cry:
E io causa assicurazione ladra ho il mio bell'Atala Hacker 50 del 95 (con 23.000 KM ) la hand made e i rulletti :D :p in garage... :cry: :cry: :cry: :cry:
Xenon [TMI]
22-01-2007, 20:36
almeno qua i truzzi hanno l' SR, il Phantom o l' NRG con il 70...
oppure l' RS125...
sono proprio messi male lì da te... :stordita:
:cry: :cry: Concordo...
Preferirei i truzzi che girano da te :D almeno girano con 2 tempi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.