TheKaneB
19-01-2007, 22:17
ciao a tutti, sto iniziando a scrivere un videogioco tridimensionale in C++ usando un motore grafico open source, ...
Al momento sto effettuando delle prove con Irrlicht e con Ogre, ho provato anche Genesis3D ma anche se mi è sembrato semplice da integrare è obsoleto per le mie esigenze. Volevo chiedere i vostri pareri sui due motori grafici Irrlicht e Ogre, sia che siate programmatori e li abbiate usati, sia che siate giocatori ed abbiate provato dei giochi basati su uno dei due...
Essenzialmente il gioco è basato su delle missioni all'aperto (ci potrebbero essere anche delle scene di interni, ma il motore grafico deve principalmente gestire dei rendering di ambienti esterni, quindi effetti di pulviscolo e lens flare sono estremamente graditi, mentre hanno minore importanza le ombre volumetriche), con una grafica ispirata al cartone animato A Bug's Life, della Disney Pixar...
Chiedo il vostro consiglio... Irrlicht, Ogre o qualche altro motore grafico?
Al momento sto effettuando delle prove con Irrlicht e con Ogre, ho provato anche Genesis3D ma anche se mi è sembrato semplice da integrare è obsoleto per le mie esigenze. Volevo chiedere i vostri pareri sui due motori grafici Irrlicht e Ogre, sia che siate programmatori e li abbiate usati, sia che siate giocatori ed abbiate provato dei giochi basati su uno dei due...
Essenzialmente il gioco è basato su delle missioni all'aperto (ci potrebbero essere anche delle scene di interni, ma il motore grafico deve principalmente gestire dei rendering di ambienti esterni, quindi effetti di pulviscolo e lens flare sono estremamente graditi, mentre hanno minore importanza le ombre volumetriche), con una grafica ispirata al cartone animato A Bug's Life, della Disney Pixar...
Chiedo il vostro consiglio... Irrlicht, Ogre o qualche altro motore grafico?