PDA

View Full Version : Aggiornamento Xp Pro a Vista

frank14
19-01-2007, 15:25
Ciao
Ho da poco acquistato un PC con su installato Win XP Pro e il rivenditore mi ha dato anche un modulo per l'adesione all'offerta di aggiornamento a Win Vista Business.
Per richiedere l'aggiornamento devo inviare l'ordine sia OnLine tramite il sito, sia per posta all'indirizzo scritto sul modulo e a questo allegare lo scontrino rilasciato dal rivenditore.
Come bisogna inviarlo per posta,in busta semplice oppure come raccomandata A/R ?
Poi sul sito mi chiede che agg. a vista voglio, il 32Bit o il 64bit, quale devo scegliere?
Io credo il 64Bit dato che ormai tutti sia hardwere che softwere si stanno aggiornando a questo stardard.
Il mio PC ha come CPU un AMD a 64bit.
Cosa ne pensate?
Qual'e la scelta + giusta?
Se qualcuno ha già fatto la richiesta mi può dire quanto si paga, e se bisogna pagare prima,con carta di credito, o alla consegna?
ciao e grazie.

Ps) scusate per le troppe domande.

rob66
19-01-2007, 15:55
Fossi in te io mi terrei XP almeno fino a che non faranno uscire un SP1 per vista....

ma io comunque mi tengo XP fino a quando non posso fare a meno di passare a vista

frank14
19-01-2007, 17:10
rob66 ai ragione io mi tengo xp fino a quando non viene ottimizzato per bene,
ma dato che ho la possibilità di ricevere gratis il DVD per l'aggiornamento a vista mi sembra ovvio che lo debba usare, prima che finisca il termine per la richiesta.
Poi lo posso installare in qualsiasi momento.
Ciao e grazie

rob66
19-01-2007, 17:28
e pure tu hai ragione... ma sei sicuro che è gratis??? di solito c'è la fregatura ;)

cajenna
19-01-2007, 17:28
ma dato che ho la possibilità di ricevere gratis il DVD per l'aggiornamento a vista mi sembra ovvio che lo debba usare, prima che finisca il termine per la richiesta.
Poi lo posso installare in qualsiasi momento.
Ciao e grazie

In questo caso vai tranquillo,un S.O. aggratise non si rifiuta mai,cmq,io con vista mi trovo bene,non riscontro problemi di sorta se non l'acerbità dei driver di terze parti (quelli di vista comunque funzionano...almeno..)

minulina
19-01-2007, 17:34
ragazzi non è affatto gratis
costa 49 o 70 euro a seconda della versione che si sceglie (se avete preso xp home) ....
i prezzi sono scritti nel foglio che vi ha dato il negoziante e li ci sono anche tutte le istruzioni per l'invio

rob66
19-01-2007, 17:35
ecco lo dicevo io mi pareva strano completamente aggratiss :D

frank14
19-01-2007, 20:16
minulina vedi che costa 49 o 70 euro a seconda della versione che si sceglie se avete preso xp home
Ma se hai scelto Win XP PRO paghi solo le spese di spedizione circa 15€.
quale mi conviene prendere il 64 o il 32bit?
ciao

minulina
20-01-2007, 07:58
minulina vedi che costa 49 o 70 euro a seconda della versione che si sceglie se avete preso xp home
Ma se hai scelto Win XP PRO paghi solo le spese di spedizione circa 15€.
quale mi conviene prendere il 64 o il 32bit?
ciao
infatti avevo specificato se si era prewso xp home
con il pro hai regione tu si pagano solo le spese
cmq qui c'è proprio tutto
http://www.microsoft.com/italy/annunci/windows/generale/windowsvista.mspx

frank14
25-01-2007, 15:47
Premetto che io ho acquistato Win Xp pro 32Bit, e
sul sito mi chiede che agg. a vista voglio, il 32Bit o il 64bit, quale devo scegliere?

Ciao e grazie