PDA

View Full Version : [FILM]Manuale d'Amore 2 (Capitoli Successivi)

Brand
19-01-2007, 11:45
http://filmup.leonardo.it/posters/loc/500/manualedamore2.jpg

Prenotati i biglietti, stasera si va a vederlo.

Mi aspetto molto dal film, dagli interpreti e da Veronesi.
Mi piacque tantissimo il primo, poi rivisto più volte, con un Muccino che non mi nauseò come in altre occasione; Verdone, che dire, ormai è esente da difetti.

E' un cast più ricco questo del secondo capitolo (già in programma altri due film).
C'è Albanese dal quale mi aspetto molto, che reciterà in copia col grande Rubini e sono certo ci sarà da divertirsi.
Scamarcio mah, ne sale ne pepe e la Bellucci che con il cinema ho sempre sostenuto, sotengo e sosterrò non c'entra nulla, ma nulla nulla.
Allegro della presenza di Volo che mi piace da morie... lo apprezzai molto in Casomai.
E vabè poi ancora il mito Verdone.

Insomma sono supereccitato e come già ampiamente detto, mi aspetto davvero molto.
Speriamo bene...

Vinc86
22-01-2007, 18:58
è uscito venerdì nelle sale il secondo film di Veronesi sull amore: Manuale d amore 2 i nuovi capitoli...l ho visto ieri e devo dire che sinceramente mi ha un pò deluso... :mad: l ho trovato troppo ripetitivo e lento, privo di un minimo d storia... :mbe: x carità è piacevole da vedere, ma forse è troppo piacevole...sarà che sono abituato a ben altri film, cmq i film di o con Verdone d solito nn me li perdo...
qualcuno l ha visto? :)

Miss Adenina
22-01-2007, 19:33
a me è piaciuto molto!
Leggero, non banale, divertente e ben montato.
io personalmente lo cosiglio! :)

Perfavore83
22-01-2007, 20:15
Io l'ho visto ieri il cinema era stracolmo ed è un bel film il giusto mix tra risate e qualcosa su cui riflettere!

Vinc86
22-01-2007, 23:18
personalmente trovo molto brava e carina l attrice slovacca barbora bobulova... :)
e vabè anche la topolona della bellucci.... :sofico:
per nn parlare della formosa spagnola che fa impazzire verdone.. :D :D

:.Blizzard.:
23-01-2007, 09:13
si ma senza la Litizzetto non è più la stessa cosa ... :(

Brand
23-01-2007, 09:34
Non mi ha deluso.

Patetica, come sempre la Bellucci, ed anche Scamarcio non brilla.

Rubini ed Albanese sono a livello, Volo e quell'altra si salvano.

Verdone è sempre mitico :D

Martino84
23-01-2007, 11:27
Film bellino.
Inizio deludente, la prima storia è davvero leggerina (non parliamo della qualità di recitazione della Bellucci e di Scamarcio...) poi si risolleva e diventa piacevole e a tratti intelligente. Film che è un buon mix tra discreta comicità e spunti di riflessione coraggiosi e di un certo peso. Qual'è il problema? Una struttura a telefilm con tante storielle di mezz'ora l'una che non possono sviscerare compiutamente i forti temi che affronta (o meglio che accarezza) e che invece meriterebbero ciascuono il tempo e le risorse che qui sono state divise per quattro (mi sembra siano quattro le vicende). Peccato perchè le idee e la qualità non mancano, e invece siamo ancora a commentare un film solo "bellino". :)

Brand
23-01-2007, 12:03
Bella anche la canzone di Elisa che fa da colonna sonora... sentirla al cinema e ricondurla ad alcuen scene del film come l'ultima con verdone ed il lenzuolo, è da brividi.
Almeno pe rme.

SweetHawk
23-01-2007, 15:13
Buon film, per alcune cose pregevole, per altre un po' scontato e/o forzato.

7 pieno.

Sergio1986
23-01-2007, 17:31
Buon film, per alcune cose pregevole, per altre un po' scontato e/o forzato.

7 pieno.

quoto...

la scena più simpatica è la prima....
DARIO BANDIERA è UN MITO!

fate presente che la moglie di fabio volo quando prende gli ormoni ed è aciderrima è uguale alla mia ragazza :O
diventata ex da 3 giorni

SweetHawk
23-01-2007, 21:00
quoto...

la scena più simpatica è la prima....
DARIO BANDIERA è UN MITO!

fate presente che la moglie di fabio volo quando prende gli ormoni ed è aciderrima è uguale alla mia ragazza :O
diventata ex da 3 giorni

Dario Bandiera mi ha fatto cappottare, specie per un siciliano (come me) vedere certe scene o sentire certe battute c'è da morire :D

PS: Mamma mia ti sei liberato da un dramma! :eek:

Brand
25-01-2007, 11:31
In tre giorni il film ha incassato 6 milioni e rotti di €... ottimo.

MILANOgirl
25-01-2007, 11:33
vado stasera :O

FA.Picard
25-01-2007, 13:49
Visto ieri sera, cavolo gli spettacoli delle 20.30 e 20.45 erano pieni, ho dovuto vederlo alle 22.45!

Naturalmente 85% di pubblico femminile, che alla prima scena con Scamaccio si è alzato un coro: oooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhooooooooooooooooooo :oink: :oink: :oink: :oink:
ma come si fa a essere così galline?!? :D :muro:

Film molto leggero, divertente, mi sono piaciuti Bandiera e soprattutto il grande Verdone :cool:

deggungombo
25-01-2007, 17:17
godibile... la bellucci è bona... se non fosse per quei maledetti difetti di pronuncia... :stordita:

rubini mi piace parecchio e l'accoppiata con albanese è ben riuscita.
mi sono piaciuti anche gli altri episodi, divertenti volo con la bobulova.
verdone grande come sempre.

come recitazione non è eccezionale, ma la domanda è:
quanto è figa la spagnola? :cry:

*sasha ITALIA*
25-01-2007, 17:59
manco morto mi trascineranno a vedere ste robe :O

the_dark_shadow
25-01-2007, 18:03
manco morto mi trascineranno a vedere ste robe :O
:asd: nemmeno la belluccia?

deggungombo
25-01-2007, 18:07
manco morto mi trascineranno a vedere ste robe :Oin genere neanche io vado a vedere i film da mega incasso, ma alla fine son 2 ore divertenti.

p.s. nulla a che vedere con quelle cagate "natale a do te pare"

*sasha ITALIA*
25-01-2007, 19:48
andare a vedere quelle 4 facce da sberle?

mettiamola così, tranne rare occasioni gli italiani non devono neanche provarci con cinema e musica :O

Lasciamolo fare agli anglofoni che è meglio...

MILANOgirl
25-01-2007, 23:29
bello.. a parte la bellucci.. :D

fabio volo m ha fatto morire dal ridere, ma davvero.. avevo i lacrimoni :D:D:D

e quant è bella la ragazza con verdone? :cry: