PDA

View Full Version : Sottotitoli e windows media player 10

Stex75
19-01-2007, 09:41
Ho provato a cercare ma non ho trovato quello che mi serviva.

Ho una marea di divx/xvid e file .ogm dei miei telefilm preferiti in lingua originali con i sub che si possono abilitare/disabilitare.

Ho sempre usato altri player (vlc) oppure linux e non ho mai avuto problemi.

Ora, con windows media center collego il portatile alla tv per potermeli guardare pių comodamente. Il problema č che con windows media player 10 non visualizza i sub. Anche se li abilito dal menų play, nada!!

Non c'č nessun modo per farli funzionare correttamente? Che ne so, un programmino aggiuntivo o simile?

Grazie e ciauz

Stex75
27-01-2007, 11:56
Ho risolto estraendo i sub con virtualdubmod. Ora winmediaplayer riconosce i sub se hanno lo stesso nome (nome.ogm + nome.srt).

Ora, windows media center non utilizza win media player per visualizzare i video?

Chiedo questo perchč se uso win media player ora non ho problemi, ma se eseguo windows media center i sottotitoli non li becca manco morto!! C'č un modo? Nessuno usa 'sto win media center per la tv????????

Grazie e ciauz

Stex75
28-01-2007, 10:39
Non ricevendo risposte e "dovendo" utilizzare questo cesso di win media player ho trovato un'altra soluzione (lunga, noiosa e pesante) che mi permette di visualizzare i sub senza problemi con media player e win media center.

Posto nel caso qualche niubbo (come me) del tema qui trattato cerchi una possibile soluzione e non trovi altro.

Ho aperto il file ogm con virtualdubmod e ho estratto i sottotitoli in formato .srt. Ho quindi estratto l'audio in formato ogg e salvato il file video in formato avi (utilizzando direct stream copy). Ho quindi convertito il file audio ogg in mp3 e sempre con virtualdubmod ho unito il tutto e creato il file video completo (audio + video). Ora il media player fa quello che un normale lettore multimediale fa normalmente con tutti i file video.

Ciauz!!

Paky
28-01-2007, 10:44
nn potevi semplicemente installare directvobsub?

Stex75
28-01-2007, 11:42
A conoscerlo...avevo aperto la discussione proprio per cercare un metodo semplice, ma non avevo avuto risposta e le ricerche che avevo effettuato non avevano portato a nulla di interessante!!

Ora guardo cos'č....ne ho parecchi di file ogm!! Se c'č un modo pių semplice son pių che felice.... ;)

Stex75
28-01-2007, 12:22
Peccato, non funziona. il media player non visualizza i sub. media player classic sė, ma anche prima.

Ho provato l'installer......

Paky
28-01-2007, 13:48
questo č un OGM con dentro 2 tracce audio + sottotitoli

regolarmente riprodotto da Wmediaplayer9 (nn ho il 10 ma nn cambia granchč)
con catena Haalisplitter->FFdshow->Vsfilter(directvobsub in autoload mode)

http://img143.imageshack.us/img143/2457/ogmbx8.jpg

Stex75
28-01-2007, 19:01
Mhhh....non capisco perchč non mi funzioni....

Domani provo a guardare nuovamente.....

Intanto, grazie!! ;)

Stex75
28-01-2007, 19:32
Non so come hai fatto a mantenere il video facendo lo screen, cmq non visualizza i sub, nonostante li rilevi......

http://img167.imageshack.us/img167/7044/immagineqp5.jpg (http://imageshack.us)