PDA

View Full Version : [video] alla faccia delle strade ghiacciate!!

edivad82
18-01-2007, 19:51
http://www.youtube.com/watch?v=AJ_abQ9rPHs&eurl=

:eek:

alla faccia delle strade ghiacciate!

F1R3BL4D3
18-01-2007, 19:56
A parte chi è già in movimento, perchè cavolo continua a tentare di andare? Cioè anche se vai contro una macchina, perchè tenta di muoversi? Stai fermo, tanto non ci puoi far altro che danni. :boh: mi sembra un comportamento stupido quello della prima macchina! :mbe: :stordita:

Jaguar64bit
18-01-2007, 19:56
... forte , anche se in quella via ci volevano di fisso le catene da neve.

p.NiGhTmArE
18-01-2007, 20:08
ma quanto è idiota il primo :asd:

aneddoto: :O
proprio quest'inverno eravamo in montagna da amici, in francia. alché l'ospitante ci porta a fare un giro in fondo alla valle, per farci vedere i danni di un'inondazione avvenuta qualche mese fa...
tutti sul 109 (a cui avevamo appena cambiato la testata :O ) e si parte :D
a un certo punto c'è una sbarra... che non c'è mai stata. noi, furbi, :Perfido: alziamo la sbarra e passiamo. si sale, si sale, si sale... sennonché a un certo punto la land comincia a slittare e dopo una 50ina di metri non avanza più...:
c'era un'invisibile lastra di ghiaccio impossibile da percorrere senza blocchi... che la land ovviamente non ha :muro:
una mezz'oretta per tornare indietro senza finire nel burrone, con i turisti che passavano con una faccia compresa tra il ":asd:" e il ":ciapet:"...
morale: se c'è una sbarra il motivo c'è sempre :O

mass323
18-01-2007, 20:11
mi sembra un po in discesa sta strada :mc:

Self__Gig
18-01-2007, 20:25
minchia quanti danni!!!!!! :eek:

matteo1986
18-01-2007, 21:07
Ma il primo è deficiente o ci fa? :mbe:

samuello 85
18-01-2007, 21:18
ma questi lo sanno che hanno inventato le catene? :mbe:

xpx
18-01-2007, 22:38
Bel lastrone, complimenti agli spargisale... :D

Rhox87
18-01-2007, 22:56

Quotone! :asd:

bjt2
18-01-2007, 23:00
Ci voleva un 4WD! :O

IlCarletto
19-01-2007, 00:15
un flipper..

Boss87
19-01-2007, 12:52
Avrei tanto voluto esser lì con un kart :asd: Sai che risate :asd:

Pugaciov
19-01-2007, 12:54
Avrei tanto voluto esser lì con un kart :asd: Sai che risate :asd:

Per roteare su te stesso tipo in Mario Kart? :asd:

Cfranco
19-01-2007, 13:30
A parte chi è già in movimento, perchè cavolo continua a tentare di andare?
Non credo volesse andare avanti , la strada sembra avere una bella pendenza ( notare quello che prende velocità andando di traverso :eek: )

Fradetti
19-01-2007, 13:33

e senza manco usare le tartarughe :O :D

RiccardoS
19-01-2007, 13:38
'mazza che concentramento di coglioni! :eek: :asd:

Boss87
19-01-2007, 13:38

Esatto :D

xpx
19-01-2007, 15:00
Non si riesce a capire bene però se lo "scivolamento" sia dato da una pendenza inverosimile della strada o dalla presenza di una lastra inscalfibile... sarebbe bello sapere la pendenza della strada...

bjt2
19-01-2007, 15:18
Non si riesce a capire bene però se lo "scivolamento" sia dato da una pendenza inverosimile della strada o dalla presenza di una lastra inscalfibile... sarebbe bello sapere la pendenza della strada...

Beh... Puoi avere un limite superiore della pendenza, cioè la pendenza che causa quella accelerazione, in assenza di attrito.

In assenza di attrito, l'accelerazione di qualsiasi corpo è pari a

sin(alpha) * g

Dove g è 9,81 m/s^2 e alpha è l'angolo. Dal filmato si può stimare l'accelerazione vedendo in quanto tempo percorre tot metri una delle auto (e per regoarsi quanti pixel è un metro si può cercare la lunghezza di quell'auto su internet)... Una volta calcolata l'accelerazione, chiamiamola a, si calcola alpha come:

alpha = arc sin (a/g)

Per calcolare la pendenza p:

p = tan (alpha) * 100 %

:O

xpx
19-01-2007, 15:24
Grazie del mini corso di fisica... ma lì c'era un pò di inerzia, quindi conta anche quella... La macchina quando si metteva di traverso non era completamente ferma...

superteodj
19-01-2007, 16:19
a parte il primo.... ma gli altri, come ci sono arrivati fin li???
io avrei frenato coi denti pru di non rovinare la mia amata :O

xpx
19-01-2007, 16:23
a parte il primo.... ma gli altri, come ci sono arrivati fin li???
io avrei frenato coi denti pru di non rovinare la mia amata :O

Non è che non lo facessero quelli... :D

superteodj
19-01-2007, 16:32
intendevo mano sul volante e denti sull'asfalto :sofico:

xpx
19-01-2007, 21:13
intendevo mano sul volante e denti sull'asfalto :sofico:

Sull'asfalto... diciamo sul ghiaccio :D

djufuk87
20-01-2007, 00:12
Ma il primo è deficiente o ci fa? :mbe:
con la sua idiozia mi ha fatto scompisciare!! :D
Quanti danni pero'! :muro:

Vash88
20-01-2007, 01:48
ma non hanno capito che era la giornata giusta per stare a letto? andare in macchina con quelle strade...

@lessandro
20-01-2007, 01:56
Ecco cosa succede a guidare senza TC e ESP...

Comprate anche voi la nuova Opel Corsa...e non avrete di questi problemi :sofico:

Seriamente...ma il TC, ABS, ASR, ESP e cazzi e mazzi vari, in questo caso quanto potrebbero aiutare? :stordita:

xpx
20-01-2007, 02:06

Comprate anche voi la nuova Opel Corsa...e non avrete di questi problemi :sofico:

Seriamente...ma il TC, ABS, ASR, ESP e cazzi e mazzi vari, in questo caso quanto potrebbero aiutare? :stordita:

Non servono a nulla... se non c'è trazione a meno che uno non abbia un gatto delle nevi...

Sgt. Bozzer
20-01-2007, 02:15

non servono a niente :O

cmq.. un branco di dementi.. ma lasciatela li la macchina.. siete su un iceberg..

p.NiGhTmArE
20-01-2007, 08:04

l'abs è completamente inutile. gli spazi di frenata non cambiano bloccando o no le ruote.
l'asr/tcs potrebbe anche servire, nel senso che se sei fermo e acceleri l'auto non si muove di un centimetro :D

Gabriyzf
20-01-2007, 11:01
in quella situazione puoi avere di motrice anche la ruota di scorta e tutti i blocchi che vuoi ma senza gomme giuste (chiodate) non cìè niente da fare.

cima
20-01-2007, 11:39
il primo mi ha fatto morire.... :D :D

mammia mia che disastro comunque.....

io sarei lì col delta e 4 c5

Marci
20-01-2007, 13:30

di solito con la neve il TCS andrebbe disattivato :D
poi, l'unica colpa che hanno e quella di essere capitati su quella lastra di ghiaccio ; in una situazione del genere puoi essere anche toivonen ma se la macchina ti parte anche da spenta non c'è una sega da fare.

Jaguar64bit
20-01-2007, 14:36
in quella situazione puoi avere di motrice anche la ruota di scorta e tutti i blocchi che vuoi ma senza gomme giuste (chiodate) non cìè niente da fare.

Già con le catene da neve , quei mezzi sarebbero riusciti a rallentare fino a fermarsi al lato della strada... , io anni fa ho provato "l'emozione" di una frenata sul ghiaccio... è come avere i pattini ti fai 20 metri senza fermarti su strada piana ( figuriamoci in discesa come nel caso di questo video )...fortuna che la via era semi vuota.

Therock2709
20-01-2007, 14:42

Secondo me il primo o era ubriaco o lo faceva apposta (nn gliene fregava un cacchio della sua macchina).

17mika
20-01-2007, 16:27
di solito con la neve il TCS andrebbe disattivato :D
poi, l'unica colpa che hanno e quella di essere capitati su quella lastra di ghiaccio ; in una situazione del genere puoi essere anche toivonen ma se la macchina ti parte anche da spenta non c'è una sega da fare.

Dipende.. secondo me una volta che ti metti in movimento dà anche una discreta mano.
2 anni fa mi sono fatto una salitella verso casa vicino a cortina tutta ad acceleratore costante con il TCS che da solo mi gestiva il gas.. praticamente mi vedevo il contagiri oscillare guidato interamente dal TCS.. notevole :)

Poi ovviamente quando il grip non c'è proprio, l'elettronica non serve a nulla, anzi talvolta fa i danni.. come negli ABS di 10-15 anni fa che con 1 pelo di neve fresca non si degnavano neanche di sfiorare il freno :muro:

p.NiGhTmArE
20-01-2007, 18:15
con i blocchi ti basta riuscire a mettere almeno una ruota su una superificie non ghiacciata (es. marciapiede, muretto o erba) e riesci a muoverti.
ovvio che se c'è la lastra di ghiaccio ovunque senza catene non ti muovi. e comunque sono meglio le catene (con maglie rompighiaccio) delle gomme chiodate ;)

lnessuno
20-01-2007, 18:40
il festival dell'idiota :D

Jaguar64bit
23-01-2007, 19:26
simpatico video con gente che tenta di frenare la propria auto che scivola incontrollata.... :asd:

http://dailymotion.alice.it/it/cluster/fun/featured/video/x105qn_trenino

Pugaciov
23-01-2007, 19:31
simpatico video con gente che tenta di frenare la propria auto che scivola incontrollata.... :asd:

http://dailymotion.alice.it/it/cluster/fun/featured/video/x105qn_trenino

:old: :D

Comunque sveglissima la ragazza che si butta a terra rischiando di farsi travolgere dalla Jeep che la seguiva :asd:

fede27
23-01-2007, 20:12
:old: :D

Comunque sveglissima la ragazza che si butta a terra rischiando di farsi travolgere dalla Jeep che la seguiva :asd:
eh, a proposito di frenare con i denti :asd: il tipo che tiene la macchina per la portiera non è forse un mito????