View Full Version : migliore p2p per file torrent
donald07
18-01-2007, 17:23
salve, come da titolo cerco il migliore (secondo voi) p2p per file torrent. (meglio se universal binary) dato ke possiedo un bel macbook.
grazie ;)
gianmini
18-01-2007, 17:25
io uso xtorrent che sarebbe un transmission più carino ma è a pagamento! finchè è beta (per cui gratis) lo userò!
ma se vuoi transmission è gratis
donald07
18-01-2007, 17:44
ciao e grazie
usavo anch'io xtorrent fino all'altro ieri ed infatti fino a che non mi è comparso l'aggiornamento che però lo porta ad essere a pagamento.
proverò trasmission :stordita:
gianmini
18-01-2007, 19:16
per adesso è ancora a pagamento! quello che ti chiedono è un eventuale pre-ordine della futura versione definitiva!
io li ho provati e riprovati TUTTI
alla fine il migliore era Transmission, ma mi ha sempre dato problemi in upload, con qualsiasi versione
poi ho scoperto btpd (http://macupdate.com/info.php/id/23255) :sofico:
non è "semplice" come gli altri, è un pò spartano perchè altro non è che un'interfaccia che si appoggia sul demone di btpd... ma è meraviglioso
veloce, leggerissimo, completo
Per il momento sto usando Transmission e sono abbastanza soddisfatto, peccato che non ci sia un client ai livelli uTorrent per Mac OS X. ;)
io uso azureus, e lo trovo davvero velocissimo :eek:
te lo consiglio :cool:
Jackdaniels
19-01-2007, 12:18
Per il momento sto usando Transmission e sono abbastanza soddisfatto, peccato che non ci sia un client ai livelli uTorrent per Mac OS X. ;)
infatti, azureus è MOLTO meglil, l'unico difetto è che su macchine non recentissime è pesante.
beh il macbook è abbastanza recente, no? :D
Quello con più funzioni e migliore su reti "complicate": Azureus.
Quello più carino+leggero: Transmission (ma viene bannato su alcuni tracker perché troppo "aggressivo" nella gestione dei pacchetti, quindi controllate prima le regole del tracker se non volete rischiare brutte sorprese).
Riguardo a btpd... è il client più "nerd", trattandosi di semplice interfaccia per un client in realtà via shell. Ha mostrato qualche problema nella gestione delle ratio con pacchetti inceppati (tipo robe fisse a 99,9% senza concludere), quindi buttategli un occhio quando capita. È un progetto recente e ancora un po' "underground", con i suoi pregi e difetti.
corrysan
20-01-2007, 10:32
Quello con più funzioni e migliore su reti "complicate": Azureus.
Quello più carino+leggero: Transmission (ma viene bannato su alcuni tracker perché troppo "aggressivo" nella gestione dei pacchetti, quindi controllate prima le regole del tracker se non volete rischiare brutte sorprese).
Riguardo a btpd... è il client più "nerd", trattandosi di semplice interfaccia per un client in realtà via shell. Ha mostrato qualche problema nella gestione delle ratio con pacchetti inceppati (tipo robe fisse a 99,9% senza concludere), quindi buttategli un occhio quando capita. È un progetto recente e ancora un po' "underground", con i suoi pregi e difetti.
Piccolo OT :p
"hai sempre una risposta per tutto e per tutti, ma come fai?" :D
marcowave
20-01-2007, 13:39
io uso bittorrent osx... fin'ora nessun problema :D
Anche io sono per Azureus
[4Gkoobi]
12-03-2007, 11:19
anchio uso Azureus.....
ma mi da un sacco di problemi con le porte...
forse per fastweb....
qualche consiglio?
Qualunque torrent su fastweb funziona male, perché siamo praticamente una sottorete a parte rispetto al mondo.
L'unico modo per sfruttarlo a piena banda è con tracker interni a fastweb stessa (un po' come usano kadu su amule adunanza). Con quelli esterni più di tanto non si riesce ad andare... solitamente attorno ai 50-70k/sec. Anche se devo ammettere che con le ultime night build di transmission sono riuscito in un paio di casi a superare i 400k/sec anche su tracker esterno (non so bene neanch'io come).
[4Gkoobi]
13-03-2007, 10:45
Qualunque torrent su fastweb funziona male, perché siamo praticamente una sottorete a parte rispetto al mondo.
L'unico modo per sfruttarlo a piena banda è con tracker interni a fastweb stessa (un po' come usano kadu su amule adunanza). Con quelli esterni più di tanto non si riesce ad andare... solitamente attorno ai 50-70k/sec. Anche se devo ammettere che con le ultime night build di transmission sono riuscito in un paio di casi a superare i 400k/sec anche su tracker esterno (non so bene neanch'io come).
allora fastweb è un inculata della madonna.....
io come caxxo devo fare a scaricare senza problemi....
Come ho appena detto: usi adunanza per amule e cerchi i tracker interni per bittorrent.
Anche con carracho/kdx c'erano dei server fastweb mi pare, ma ai tempi ero io a non averlo quindi non mi sono mai informato più di tanto.
[4Gkoobi]
13-03-2007, 12:08
Come ho appena detto: usi adunanza per amule e cerchi i tracker interni per bittorrent.
Anche con carracho/kdx c'erano dei server fastweb mi pare, ma ai tempi ero io a non averlo quindi non mi sono mai informato più di tanto.
grazie MacNeo.....ora guardo se trovo qualcosa....
Darkel83
13-03-2007, 12:58
azureus
tra bittorrent e azureus quale consigliate?
ad esempio ho notato che azureus non scarica + di un file contemporaneamente(o se è possibile non so da dove attivare l'impostazione) mentre bittorrent si, anke se il secondo sembra decisamente + lento.
Consigli?
anche azureus permette di scaricare più di un file contemporaneamente, ci mancherebbe! :D
devi andare in preferenze e settare il numero in "code":
http://img291.imageshack.us/img291/5669/screenshotgb2.jpg
bittorent non l'ho mai usato, ma azureus almeno da me è velocissimo :cool:
Uso una connessione UMTS con il cell...secondo voi meglio andare su P2p con Amule oppure passo a questi per file torrent? Devo anche ammettere che non conosco le differenze tra le due cose....:fagiano:
Amule funziona ma talvolta si pianta (nel senso che devo fare uscita forzata) e poi mi fa cadere la connessione. Quando mi collego mi dà sempre id alti però.
Qualche idea? E tra azures e bit torrent, pregi e difetti?
anche azureus permette di scaricare più di un file contemporaneamente, ci mancherebbe! :D
devi andare in preferenze e settare il numero in "code":
http://img291.imageshack.us/img291/5669/screenshotgb2.jpg
bittorent non l'ho mai usato, ma azureus almeno da me è velocissimo :cool:
grazie 1000 :D
mi sembrava molto strano che lo facesse bittorrent k è molto "semplice" e minimale e non lo facesse azureus.
Bittorrent rispetto ad azureus sembra anke decisamente + leggero, dite che la pesantezza di azureus possa dare noia?
Io nn penso, xò per sicurezza chiedo :)
Adalgrim
13-04-2007, 12:58
io uso e consiglio Azureus
lo sto usando ank'io e non mi lamento :)
ieri scaricavo ubuntu a 500 fissi se non +
sui Plug-in? qualcuno ha qualcosa da consigliare?
sestrin82
13-04-2007, 15:50
Ma in quale sito torrent fate le ricerche??
Ma in quale sito torrent fate le ricerche??Te lo dico prima: se ti rispondono devo chiudere il thread.
Finché parlate di semplici software è tutto legale, se iniziate a parlare di specifici tracker molto meno.
peccato....la domanda era interessante :D
Ragazzi,io ho Libero come provider e mi chiedevo se pur essendoci impostati dei blocchi sui programmi P2P,ci fosse qualche impostazione per Azureus,in grado di farlo andare più veloce di 5Kb,grazie!
io uso transmission, ma non sapevo che su alcuni tracker viene bannato :eh: finora nn mi ha dato problemi :fagiano:
io uso transmission, ma non sapevo che su alcuni tracker viene bannato :eh: finora nn mi ha dato problemi :fagiano:Se usi le beta cvs (quindi 0.7.0) pare abbiano anche risolto il problema delle ratio "fantasiose" quindi hanno ricominciato ad accettarlo.
E ha di bello che il suo traffico è criptato, quindi teoricamente anche per chi usa Libero non dovrebbero esserci problemi di banda segata.
Se usi le beta cvs (quindi 0.7.0) pare abbiano anche risolto il problema delle ratio "fantasiose" quindi hanno ricominciato ad accettarlo.
E ha di bello che il suo traffico è criptato, quindi teoricamente anche per chi usa Libero non dovrebbero esserci problemi di banda segata.
ah bene perfetto, uso la svn 0.7.0 dalla sua uscita :) thx
Ragazzi,io ho Libero come provider e mi chiedevo se pur essendoci impostati dei blocchi sui programmi P2P,ci fosse qualche impostazione per Azureus,in grado di farlo andare più veloce di 5Kb,grazie!
Anche io ho libero, però vado a piena banda 4 mega.... sei sicuro di avere le porte aperte e di essere nattato?
fotomodello
15-04-2007, 18:51
Te lo dico prima: se ti rispondono devo chiudere il thread.
Finché parlate di semplici software è tutto legale, se iniziate a parlare di specifici tracker molto meno.
ecco adesso che potevo capire qualcosa di questi torrent, mi blocchi la discussione...:cry:
comunque con azareus scaricavo a 4 file a velocità che andava,per ciascuno dai 10 ai 20 kB
insomma niente di che...rispetto ad amule,che però non è un torrent e non necessita di menate come cercare il torrent sui motori di ricerca del tracker...
sestrin82
15-04-2007, 21:42
Te lo dico prima: se ti rispondono devo chiudere il thread.
Sorry...cmq ci sono anche siti torrent legali....;)
Sorry...cmq ci sono anche siti torrent legali....;)Esistono singoli file legali distribuiti attraverso torrent, ma interi trackers che contengono SOLO materiale legale non ne ho ancora visti onestamente :rolleyes:
Se tu ne conosci postali pure, ovviamente non ho nulla in contrario in quel caso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.