PDA

View Full Version : migliore p2p per file torrent

donald07
18-01-2007, 17:23
salve, come da titolo cerco il migliore (secondo voi) p2p per file torrent. (meglio se universal binary) dato ke possiedo un bel macbook.

grazie ;)

gianmini
18-01-2007, 17:25
io uso xtorrent che sarebbe un transmission più carino ma è a pagamento! finchè è beta (per cui gratis) lo userò!

ma se vuoi transmission è gratis

donald07
18-01-2007, 17:44
ciao e grazie

usavo anch'io xtorrent fino all'altro ieri ed infatti fino a che non mi è comparso l'aggiornamento che però lo porta ad essere a pagamento.

proverò trasmission :stordita:

gianmini
18-01-2007, 19:16
per adesso è ancora a pagamento! quello che ti chiedono è un eventuale pre-ordine della futura versione definitiva!

INeDiA
18-01-2007, 19:53
io li ho provati e riprovati TUTTI
alla fine il migliore era Transmission, ma mi ha sempre dato problemi in upload, con qualsiasi versione

poi ho scoperto btpd (http://macupdate.com/info.php/id/23255) :sofico:
non è "semplice" come gli altri, è un pò spartano perchè altro non è che un'interfaccia che si appoggia sul demone di btpd... ma è meraviglioso
veloce, leggerissimo, completo

sirus
18-01-2007, 20:11
Per il momento sto usando Transmission e sono abbastanza soddisfatto, peccato che non ci sia un client ai livelli uTorrent per Mac OS X. ;)

angel2k
19-01-2007, 09:51
io uso azureus, e lo trovo davvero velocissimo :eek:

te lo consiglio :cool:

Jackdaniels
19-01-2007, 12:18
Per il momento sto usando Transmission e sono abbastanza soddisfatto, peccato che non ci sia un client ai livelli uTorrent per Mac OS X. ;)

infatti, azureus è MOLTO meglil, l'unico difetto è che su macchine non recentissime è pesante.

angel2k
19-01-2007, 13:47
beh il macbook è abbastanza recente, no? :D

MacNeo
19-01-2007, 19:50
Quello con più funzioni e migliore su reti "complicate": Azureus.
Quello più carino+leggero: Transmission (ma viene bannato su alcuni tracker perché troppo "aggressivo" nella gestione dei pacchetti, quindi controllate prima le regole del tracker se non volete rischiare brutte sorprese).

Riguardo a btpd... è il client più "nerd", trattandosi di semplice interfaccia per un client in realtà via shell. Ha mostrato qualche problema nella gestione delle ratio con pacchetti inceppati (tipo robe fisse a 99,9% senza concludere), quindi buttategli un occhio quando capita. È un progetto recente e ancora un po' "underground", con i suoi pregi e difetti.

corrysan
20-01-2007, 10:32
Quello con più funzioni e migliore su reti "complicate": Azureus.
Quello più carino+leggero: Transmission (ma viene bannato su alcuni tracker perché troppo "aggressivo" nella gestione dei pacchetti, quindi controllate prima le regole del tracker se non volete rischiare brutte sorprese).

Riguardo a btpd... è il client più "nerd", trattandosi di semplice interfaccia per un client in realtà via shell. Ha mostrato qualche problema nella gestione delle ratio con pacchetti inceppati (tipo robe fisse a 99,9% senza concludere), quindi buttategli un occhio quando capita. È un progetto recente e ancora un po' "underground", con i suoi pregi e difetti.

Piccolo OT :p
"hai sempre una risposta per tutto e per tutti, ma come fai?" :D

marcowave
20-01-2007, 13:39
io uso bittorrent osx... fin'ora nessun problema :D

zebrone
22-01-2007, 23:10
Anche io sono per Azureus

[4Gkoobi]
12-03-2007, 11:19
anchio uso Azureus.....
ma mi da un sacco di problemi con le porte...
forse per fastweb....
qualche consiglio?

MacNeo
12-03-2007, 14:01
Qualunque torrent su fastweb funziona male, perché siamo praticamente una sottorete a parte rispetto al mondo.
L'unico modo per sfruttarlo a piena banda è con tracker interni a fastweb stessa (un po' come usano kadu su amule adunanza). Con quelli esterni più di tanto non si riesce ad andare... solitamente attorno ai 50-70k/sec. Anche se devo ammettere che con le ultime night build di transmission sono riuscito in un paio di casi a superare i 400k/sec anche su tracker esterno (non so bene neanch'io come).

[4Gkoobi]
13-03-2007, 10:45
Qualunque torrent su fastweb funziona male, perché siamo praticamente una sottorete a parte rispetto al mondo.
L'unico modo per sfruttarlo a piena banda è con tracker interni a fastweb stessa (un po' come usano kadu su amule adunanza). Con quelli esterni più di tanto non si riesce ad andare... solitamente attorno ai 50-70k/sec. Anche se devo ammettere che con le ultime night build di transmission sono riuscito in un paio di casi a superare i 400k/sec anche su tracker esterno (non so bene neanch'io come).

allora fastweb è un inculata della madonna.....
io come caxxo devo fare a scaricare senza problemi....

MacNeo
13-03-2007, 11:49
Come ho appena detto: usi adunanza per amule e cerchi i tracker interni per bittorrent.
Anche con carracho/kdx c'erano dei server fastweb mi pare, ma ai tempi ero io a non averlo quindi non mi sono mai informato più di tanto.

[4Gkoobi]
13-03-2007, 12:08
Come ho appena detto: usi adunanza per amule e cerchi i tracker interni per bittorrent.
Anche con carracho/kdx c'erano dei server fastweb mi pare, ma ai tempi ero io a non averlo quindi non mi sono mai informato più di tanto.

grazie MacNeo.....ora guardo se trovo qualcosa....

Darkel83
13-03-2007, 12:58
azureus

Izeee
11-04-2007, 22:01
tra bittorrent e azureus quale consigliate?

Izeee
12-04-2007, 14:46
ad esempio ho notato che azureus non scarica + di un file contemporaneamente(o se è possibile non so da dove attivare l'impostazione) mentre bittorrent si, anke se il secondo sembra decisamente + lento.
Consigli?

angel2k
12-04-2007, 15:02
anche azureus permette di scaricare più di un file contemporaneamente, ci mancherebbe! :D
devi andare in preferenze e settare il numero in "code":

http://img291.imageshack.us/img291/5669/screenshotgb2.jpg

bittorent non l'ho mai usato, ma azureus almeno da me è velocissimo :cool:

CuccCri
12-04-2007, 15:17
Uso una connessione UMTS con il cell...secondo voi meglio andare su P2p con Amule oppure passo a questi per file torrent? Devo anche ammettere che non conosco le differenze tra le due cose....:fagiano:

Amule funziona ma talvolta si pianta (nel senso che devo fare uscita forzata) e poi mi fa cadere la connessione. Quando mi collego mi dà sempre id alti però.

Qualche idea? E tra azures e bit torrent, pregi e difetti?

Izeee
12-04-2007, 18:44
anche azureus permette di scaricare più di un file contemporaneamente, ci mancherebbe! :D
devi andare in preferenze e settare il numero in "code":

http://img291.imageshack.us/img291/5669/screenshotgb2.jpg

bittorent non l'ho mai usato, ma azureus almeno da me è velocissimo :cool:

grazie 1000 :D
mi sembrava molto strano che lo facesse bittorrent k è molto "semplice" e minimale e non lo facesse azureus.
Bittorrent rispetto ad azureus sembra anke decisamente + leggero, dite che la pesantezza di azureus possa dare noia?
Io nn penso, xò per sicurezza chiedo :)

Adalgrim
13-04-2007, 12:58
io uso e consiglio Azureus

Izeee
13-04-2007, 15:22
lo sto usando ank'io e non mi lamento :)
ieri scaricavo ubuntu a 500 fissi se non +

sui Plug-in? qualcuno ha qualcosa da consigliare?

sestrin82
13-04-2007, 15:50
Ma in quale sito torrent fate le ricerche??

MacNeo
13-04-2007, 19:01
Ma in quale sito torrent fate le ricerche??Te lo dico prima: se ti rispondono devo chiudere il thread.

Finché parlate di semplici software è tutto legale, se iniziate a parlare di specifici tracker molto meno.

Izeee
14-04-2007, 02:25
peccato....la domanda era interessante :D

fede086
14-04-2007, 09:37
Ragazzi,io ho Libero come provider e mi chiedevo se pur essendoci impostati dei blocchi sui programmi P2P,ci fosse qualche impostazione per Azureus,in grado di farlo andare più veloce di 5Kb,grazie!

n0ise
14-04-2007, 23:20
io uso transmission, ma non sapevo che su alcuni tracker viene bannato :eh: finora nn mi ha dato problemi :fagiano:

MacNeo
14-04-2007, 23:51
io uso transmission, ma non sapevo che su alcuni tracker viene bannato :eh: finora nn mi ha dato problemi :fagiano:Se usi le beta cvs (quindi 0.7.0) pare abbiano anche risolto il problema delle ratio "fantasiose" quindi hanno ricominciato ad accettarlo.
E ha di bello che il suo traffico è criptato, quindi teoricamente anche per chi usa Libero non dovrebbero esserci problemi di banda segata.

n0ise
15-04-2007, 11:24
Se usi le beta cvs (quindi 0.7.0) pare abbiano anche risolto il problema delle ratio "fantasiose" quindi hanno ricominciato ad accettarlo.
E ha di bello che il suo traffico è criptato, quindi teoricamente anche per chi usa Libero non dovrebbero esserci problemi di banda segata.

ah bene perfetto, uso la svn 0.7.0 dalla sua uscita :) thx

porfax
15-04-2007, 17:33
Ragazzi,io ho Libero come provider e mi chiedevo se pur essendoci impostati dei blocchi sui programmi P2P,ci fosse qualche impostazione per Azureus,in grado di farlo andare più veloce di 5Kb,grazie!

Anche io ho libero, però vado a piena banda 4 mega.... sei sicuro di avere le porte aperte e di essere nattato?

fotomodello
15-04-2007, 18:51
Te lo dico prima: se ti rispondono devo chiudere il thread.

Finché parlate di semplici software è tutto legale, se iniziate a parlare di specifici tracker molto meno.

ecco adesso che potevo capire qualcosa di questi torrent, mi blocchi la discussione...:cry:

comunque con azareus scaricavo a 4 file a velocità che andava,per ciascuno dai 10 ai 20 kB

insomma niente di che...rispetto ad amule,che però non è un torrent e non necessita di menate come cercare il torrent sui motori di ricerca del tracker...

sestrin82
15-04-2007, 21:42
Te lo dico prima: se ti rispondono devo chiudere il thread.

Sorry...cmq ci sono anche siti torrent legali....;)

MacNeo
15-04-2007, 22:02
Sorry...cmq ci sono anche siti torrent legali....;)Esistono singoli file legali distribuiti attraverso torrent, ma interi trackers che contengono SOLO materiale legale non ne ho ancora visti onestamente :rolleyes:

Se tu ne conosci postali pure, ovviamente non ho nulla in contrario in quel caso :)