View Full Version : help socket 939 :|
morpheus_183
18-01-2007, 17:40
ciao a tutti ragazzi! :cry:
vi scrivo per chidervi un aiuto per quanto riguarda la mia situazione, sarà breve.
Questo è il mio pc: Athlon 4400+ X2 939,scheda madre k8n neo2 platinium agp, geforce 6600gt gdr3 128, 512*2 ddr 400 corsair, hd maxtor 80Gb.
allora mi si blocca di continuo, :help: mi da problemi di stabilità, :help: devo formattare molto spesso in conseguenza alle schermate tanto amate di colore blù :muro: .. sto impazzendo. All'inizio mi dava problemi ed ho aggiornato il bios alla versione più recente ( ora no ne fanno più bios per la mia scheda :muro: ) ed avevo risolto. :cry: Ma ora siamo punto ed accapo :mc: :cry:
Chiedo aiuto a voi che siete dei grandi, vi seguo sempre ogni o giorno via email :D cmq, se proprio non posso sistemare tutto almeno vorrei cambiare se possibile solo la scheda madre.. ma lo posso fare? non riesco atrovare più socket 939 in giro.. con l'am2 è impossibile la compatibilità giusto? :D
grazie a tutti in anticipo siete dei grandi, aspetto con ansia le vostre risposte.
Ing. :sofico: Francesco :D
vi scrivo per chidervi un aiuto per quanto riguarda la mia situazione, sarà breve.
Questo è il mio pc: Athlon 4400+ X2 939,scheda madre k8n neo2 platinium agp, geforce 6600gt gdr3 128, 512*2 ddr 400 corsair, hd maxtor 80Gb.
allora mi si blocca di continuo, :help: mi da problemi di stabilità, :help: devo formattare molto spesso in conseguenza alle schermate tanto amate di colore blù :muro: .. sto impazzendo. All'inizio mi dava problemi ed ho aggiornato il bios alla versione più recente ( ora no ne fanno più bios per la mia scheda :muro: ) ed avevo risolto. :cry: Ma ora siamo punto ed accapo :mc: :cry:
Chiedo aiuto a voi che siete dei grandi, vi seguo sempre ogni o giorno via email :D cmq, se proprio non posso sistemare tutto almeno vorrei cambiare se possibile solo la scheda madre.. ma lo posso fare? non riesco atrovare più socket 939 in giro.. con l'am2 è impossibile la compatibilità giusto? :D
grazie a tutti in anticipo siete dei grandi, aspetto con ansia le vostre risposte.
Ciao.
Specifico subito che la mia non è una risposta da "esperto":
da quello che ho visto, i problemi di stabilità del sistema possono essere dovuti a malfunzionamenti della RAM. Hai verificato che la RAM sia a posto? Se non lo hai ancora fatto, scarica Memtest86 (qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286) puoi trovare una discussione interessante a tal proposito)e fai un bel "controllo".
Se il test dovesse dare esito negativo, cioè 0 errori, (tieni in conto che più "gira" più il risultato sarà affidabile) passerei ad analizzare una seconda possibile causa di instabilità: Alimentazione "scarsa". Marca, potenza, amperaggi dell'alimentatore?
Ovviamente spero per te che ti risponda qualche "guru" in grado di individuare al volo il problema....ma nel frattempo....
se proprio non posso sistemare tutto almeno vorrei cambiare se possibile solo la scheda madre.. ma lo posso fare? non riesco atrovare più socket 939 in giro.. con l'am2 è impossibile la compatibilità giusto?
No, non puoi mettere il tuo processore in una MB per AM2.
mi sa che il tuo procio nn lo supporta bene
successo anche a me..... il socket 939 non è compatibile con l' am2..... io mi sono dovuto comprare un altro processore....
mi sa che il tuo procio nn lo supporta bene
A quanto pare però la MB è compatibile con il 4400x2; guarda qui (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_cpu_support_detail.php?UID=607&kind=1) .
Semmai, sto pensando....hai provato ad installare la patch di Windows per gli A64x2?
Puoi trovare ulteriori info in questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137820).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.