PDA

View Full Version : help socket 939 :|

morpheus_183
18-01-2007, 17:40
ciao a tutti ragazzi! :cry:
vi scrivo per chidervi un aiuto per quanto riguarda la mia situazione, sarà breve.
Questo è il mio pc: Athlon 4400+ X2 939,scheda madre k8n neo2 platinium agp, geforce 6600gt gdr3 128, 512*2 ddr 400 corsair, hd maxtor 80Gb.
allora mi si blocca di continuo, :help: mi da problemi di stabilità, :help: devo formattare molto spesso in conseguenza alle schermate tanto amate di colore blù :muro: .. sto impazzendo. All'inizio mi dava problemi ed ho aggiornato il bios alla versione più recente ( ora no ne fanno più bios per la mia scheda :muro: ) ed avevo risolto. :cry: Ma ora siamo punto ed accapo :mc: :cry:
Chiedo aiuto a voi che siete dei grandi, vi seguo sempre ogni o giorno via email :D cmq, se proprio non posso sistemare tutto almeno vorrei cambiare se possibile solo la scheda madre.. ma lo posso fare? non riesco atrovare più socket 939 in giro.. con l'am2 è impossibile la compatibilità giusto? :D

grazie a tutti in anticipo siete dei grandi, aspetto con ansia le vostre risposte.
Ing. :sofico: Francesco :D

Fmg84
20-01-2007, 00:08
vi scrivo per chidervi un aiuto per quanto riguarda la mia situazione, sarà breve.
Questo è il mio pc: Athlon 4400+ X2 939,scheda madre k8n neo2 platinium agp, geforce 6600gt gdr3 128, 512*2 ddr 400 corsair, hd maxtor 80Gb.
allora mi si blocca di continuo, :help: mi da problemi di stabilità, :help: devo formattare molto spesso in conseguenza alle schermate tanto amate di colore blù :muro: .. sto impazzendo. All'inizio mi dava problemi ed ho aggiornato il bios alla versione più recente ( ora no ne fanno più bios per la mia scheda :muro: ) ed avevo risolto. :cry: Ma ora siamo punto ed accapo :mc: :cry:
Chiedo aiuto a voi che siete dei grandi, vi seguo sempre ogni o giorno via email :D cmq, se proprio non posso sistemare tutto almeno vorrei cambiare se possibile solo la scheda madre.. ma lo posso fare? non riesco atrovare più socket 939 in giro.. con l'am2 è impossibile la compatibilità giusto? :D

grazie a tutti in anticipo siete dei grandi, aspetto con ansia le vostre risposte.
Ciao.
Specifico subito che la mia non è una risposta da "esperto":
da quello che ho visto, i problemi di stabilità del sistema possono essere dovuti a malfunzionamenti della RAM. Hai verificato che la RAM sia a posto? Se non lo hai ancora fatto, scarica Memtest86 (qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286) puoi trovare una discussione interessante a tal proposito)e fai un bel "controllo".
Se il test dovesse dare esito negativo, cioè 0 errori, (tieni in conto che più "gira" più il risultato sarà affidabile) passerei ad analizzare una seconda possibile causa di instabilità: Alimentazione "scarsa". Marca, potenza, amperaggi dell'alimentatore?
Ovviamente spero per te che ti risponda qualche "guru" in grado di individuare al volo il problema....ma nel frattempo....

Fmg84
20-01-2007, 00:10
se proprio non posso sistemare tutto almeno vorrei cambiare se possibile solo la scheda madre.. ma lo posso fare? non riesco atrovare più socket 939 in giro.. con l'am2 è impossibile la compatibilità giusto?
No, non puoi mettere il tuo processore in una MB per AM2.

Nos89
20-01-2007, 00:52

mi sa che il tuo procio nn lo supporta bene

xeno3dx
20-01-2007, 07:16
successo anche a me..... il socket 939 non è compatibile con l' am2..... io mi sono dovuto comprare un altro processore....

Fmg84
20-01-2007, 10:06
mi sa che il tuo procio nn lo supporta bene
A quanto pare però la MB è compatibile con il 4400x2; guarda qui (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_cpu_support_detail.php?UID=607&kind=1) .
Semmai, sto pensando....hai provato ad installare la patch di Windows per gli A64x2?
Puoi trovare ulteriori info in questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137820).