View Full Version : Battlefield 2 o American's Army?
EarendilSI
18-01-2007, 15:38
Visto le problematiche nell'utilizzo di BF2142 (non parte...) secondo voi è meglio BF2 o American's Army?
Potreste inserire anche una motivazione sulla scelta.
Grazie :D
miciopazzo198x
18-01-2007, 15:42
AA
gratis, divertente, in aggiornamento, caricamenti RAPIDI, ecc
nemesis_76
18-01-2007, 16:00
AA
Pienamente d'accordo.....
Darksoul84
18-01-2007, 16:39
AA
straquoto in pieno
Jimmy3Dita
18-01-2007, 17:36
Io li ho giocati entrambi (capito qui per caso lo giuro :D) e trovo BF2 molto piu' vario come gameplay...
La demo e' gratuita, certo non ci sono molti server in giro ma forse ne vale la pena, inoltre si trovano versioni budget a prezzi piuttosto bassi.
La vera fregatura e' che ormai EA punta tutto sul 2142, quindi difficilmente usciranno nuove patch, contrariamente ad AA.
Per i bieffari di vecchia data (come me) la salvezza e' riposta in Quake Wars... speriamo bene...
ezio2000
18-01-2007, 21:48
non credo i giochi si possano paragonare: BF2 è un arcade, AA un simulatore
cmq voto per AA alla grande!
EarendilSI
19-01-2007, 07:59
Messo in download AA...cmq ho anche BF2 solo che volevo sentire le opinioni di chi ci ha già giocato... :D
miciopazzo198x
19-01-2007, 19:19
uhm io ho BF2 praticamente sono entrato 10 minuti
e m'hanno fatto il :ciapet:
poi non ci ho giocato +
ezio2000
19-01-2007, 22:19
vero, i giochi non possono essere paragonati
cmq BF2 è troppo arcade, a tutto c' è un limite: ho provato anche il mod Project Reality... va un pò meglio, ma sempre un pò troppo arcade
AA è un gioco quasi perfetto, oltre ad essere gratis... quando uscirà la versione col motore grafico UT3.0 (si narra entro un anno) non ce ne sarà più per nessuno
l' unica pecca, se pecca si può chiamare. è che non c' è respawn... ma con questo mio programmino
http://xoomer.alice.it/ezio2000/aa/AAwtcr.htm
in parte si risolve la cosa, nel senso che se mi accoppano invece di aspettare come un pirla la fine del round navigo e torno in gara a round finito
EarendilSI
20-01-2007, 07:20
Niente respawn...? :eek:
In BF2 come minimo mi accoppano 4-5 volte in una partita... :rolleyes:
Cmq scaricato e installato, ho fatto un po' di training, son già finito in prigione e ho capito che ho qualche problema con i lanciarazzi... :p
Ho notato che è obbligatorio finire il periodo di training per giocare nei servers e che i servers sono al max da 20-24 players...speravo in servers da 32 max 40 players, ma probabilmente le mappe sono più piccole di quelle di BF2...
DaK_TaLeS
20-01-2007, 08:12
Sono due giochi completamente diversi, l'unica cosa in comune è che parlano di guerra e che sono fps :asd:
AA è un fps tattico prettamente simulativo, relativamente frustrante se sei niubbo (anche per via del non-respawn). Soprattutto le prime partite ti ritroverai morto dopo 1 minuto, fermo ad aspettare che muoia la tua o l'altra squadra.
Quando spari devi tener conto della traiettoria dei proiettili, del respiro, ecc..
Il lavoro di squadra è fondamentale, seguire gli ordini pure.
BF2 è sempre un fps tattico (+/-) ma molto più arcade, meno frustrante anche se (come in tutti gli fps online) i pro inizialmente ti distruggono. Le mappe sono molto grandi (i veicoli servono a qualcosa no?) e buona libertà di movimento e strategie. Anche qui il lavoro di squadra è premiato ed è la strada da seguire per giocare bene.
Consiglio per entrambi microfono, cuffie e TS..e un paio di soci :D
IMHO è meglio BF2, fa più "film di guerra" ed è dannatamente divertente.
sberla33
22-01-2007, 09:04
Personalmente preferisco Battlefield 2. Anche se molto arcade è più appagante. AA è troppo ripetitivo, si compiono sempre gli stessi movimenti, le posizioni strategiche sono poche, Battlefield offre più combinazioni.
eRmacina
22-01-2007, 12:14
come hanno gia detto quasi tutti i 2 giochi non sono paragonabili,quindi la scelta va presa secondo le preferenze
se ti piace lollare BF2
se ti piace "simulare" AA
allora, si sono 2 giochi diversi, io preferisco di gran lunga BF2: li cominci a giocare da subito, senza fare dei training a quiz in inglese ecc.. e poi è molto + vario (parlando della versione che avevo provato io..)
non so se ora ci siano anche i mezzi o meno.. cmq bf mi acchiappa di + come sistema di gioco.. proprio perche mi diverto..
AA è + tosto e concentrato da giocare, è molto bello ma non midiverte come l'altro..
questi sono pareri soggettivi a "gusto", cmq dato che AA è gratis, lo scarichi e se passi gli esami lo giochi :D :D, casomai prova a scaricare la demo di BF2 ;)
PS ho provato la demo di BF2142, ma è di una tristezza disarmante! :(
io ho giocato a entrambi con clan e devo dire che appena era uscito bf2 era giocabile e divertente..la gente giocava + seria..con il passare del tempo..sn arrivati una montagna di lamer...AA è meglio da questo punto di vista..molto realistico apparte le flash che in certi posti molto aperti nn le capisco molto.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.