PDA

View Full Version : palmare più navigatore

pagliaccio
18-01-2007, 16:29
Faccio una domanda da perfetto ignorante in materia.
Diciamo che mi piacerebbe comprare un palmare che unisca le seguenti caratteristiche: pc portatile sistema operativo pacchetto office mobile wifi bluetooth possibilità di collegarsi a internet, ma che faccia anche da navigatore e da telefono.

Grazie per i suggerimenti

moon182
18-01-2007, 17:59
E-ten M700
Cerca nei thread ufficiali... :D

pagliaccio
19-01-2007, 10:04
Ho visto male o qualcosa che fa al caso mio non c'è?

moon182
19-01-2007, 10:29
Ho visto male o qualcosa che fa al caso mio non c'è?
In che senso?!?
Prova a vedere l'Eten M700...
E' un pda con i vari word-excel-powerpoint, fotocamera, modulo gps interno, wi-fi, bluetooth, 4band....e poi tutto il resto...non è più o meno quello che stavi cercando?!? :mbe:

pagliaccio
21-01-2007, 14:33
Scusate la domanda banale guardando qua e la sto facendo un bel minestrone, primo quesito correte se sbaglio: esistono due categoria principali smartphone e pocket pc?
La differenza fondamentale tra le due categoria?
Eliminato questo dubbio riprendiamo il discorso.

Molte grazie

moon182
21-01-2007, 15:34
Scusate la domanda banale guardando qua e la sto facendo un bel minestrone, primo quesito correte se sbaglio: esistono due categoria principali smartphone e pocket pc?
La differenza fondamentale tra le due categoria?
Eliminato questo dubbio riprendiamo il discorso.

Molte grazie
Beh...gli smartphone sono dei cellulari con funzioni avanzate...alcuni dei quali montano windows mobile phone edition, mentre i pocket pc sono dei computer super-portatili con windows mobile pocket pc edition...
E mi dirai, che differenza c'è... :stordita: C'è che il mobile dei pocket pc ha al suo interno i programmi che genericamente trovi nel pacchetto office: word, excel, powerpoint, outlook... ;)
E poi tra i pocket ;) pc ci sono quelli che hanno al loro interno il modulo telefonico e così diventano dei Pocket Phone Pc.... ;)
Altri ancora hanno il modulo umts, oppure il gps e così via.. :sofico:

maxLT
21-01-2007, 21:35
e di solito,
gli "smartphone" non sono touchscreen,
x esempio...i documenti office li puoi solo vedere, ma non li puoi editare.
Fai tutto tramite tastiera fisica
Includono WM5 "Smartphone Edition"

Mentre i "phone edition" sono comuni palmari con WM5, che integrano il modulo telefonico.
Fai tutto tramite touch screen e anche tramite tastiera ( a scomparsa in alcuni modelli ).
Includono WM5 "Phone Edition"

Gli altri apparecchi comunemente detti Smartphone, possono avere il Symbian...ma qui andiamo fuori dal seminato :D

Cmq, vengono detti Smartphone, anche i Phone Edition, e secondo me è sbagliato ( prendi la recensione di PC Professionale di Dicembre ).
Xchè strutturalmente, sono device differenti, pur avendo come base, sempre WM5.

pagliaccio
22-01-2007, 09:26
Ok un po più chiaro mi pare di capire che per l'utilizzo che vorrei soprattutto farne io Internet posta elettronica e utilizzo come navigatore satellitare scarso utilizzo del pacchetto office ma magari uso del telefono forse sarebbe meglio
smartphon e corregetemi se sbaglio?

pagliaccio
31-01-2007, 12:24
Nessuna correzione allora non sbaglio.

Qvbc?1
31-01-2007, 16:48
Il mio suggerimento è:

leggi un po' di threads ufficiali e recensioni per avere una chiara idea di ciò che ti serve.
GPS e telefono li trovi insieme solo su apparecchi avanzati (Palmari), smartphone con gps integrato sinceramente non ne conosco, quindi devi prendere l'antenna esterna.