View Full Version : come accedere alle risorse di un terminale con windowsCE?
robertom
18-01-2007, 11:43
ho, in azienda una decina di radio terminali per la lettura dei codici a barre con winCE.
se da Internet explorer clicco sull'ip di una di queste macchine compare una pacina:
The Windows CE Web Server is enabled on this device.
This file is a placeholder and should be replaced. Please see your Platform Builder docs or our web site at http://msdn.microsoft.com/embedded.
More information on the Windows CE is available at http://www.microsoft.com/windows/embedded/ce.
prima che sbatta le corna giorni e giorni sui documenti di microsoft (tutti rigorosamente in inglese), umilmente vi chiedo:
è possibile accedere (e prelevare) ai file dei terminalini?
se si mi date uno spunto sul da farsi? grazie.
mamma mia xp embedded... :( :cry:
ma i lettori e il pc supervisore sono su una lan o in remoto ???
robertom
18-01-2007, 14:13
mamma mia xp embedded... :( :cry:
mamma mia ...
che devo fare? lascio perdere?
ma i lettori e il pc supervisore sono su una lan o in remoto ???
sono nella stessa lan
mamma mia nel senso che è un aborto di sistema operativo abortito (spero almeno che siano aggiornati al sp2)
cmq se se in locale basta che condividi le cartelle anche in scrittura per poter operare le modifiche, a patto che i files non siano in esecuzione
robertom
18-01-2007, 15:04
mamma mia nel senso che è un aborto di sistema operativo abortito (spero almeno che siano aggiornati al sp2)
cmq se se in locale basta che condividi le cartelle anche in scrittura per poter operare le modifiche, a patto che i files non siano in esecuzione
come???
e come faccio a condividere una cartelle del terminale? :eek:
e come faccio a trovare il terminale sulla rete (dal pc per intenderci)? :eek:
guarda che io i terminalini non li vedo mica in rete! :eek:
:cry: :( :cry:
ma scusa avevi detto che sono su una lan ???
cmq la condivisione file e cartelle (pregando che sia abilitata ma di solito è abilitato tutto su xp ce, anche telnet) la si fa selezionando la cartella e mettendo la spunta (anzi le spunte)
robertom
18-01-2007, 15:45
ma scusa avevi detto che sono su una lan ???
cmq la condivisione file e cartelle (pregando che sia abilitata ma di solito è abilitato tutto su xp ce, anche telnet) la si fa selezionando la cartella e mettendo la spunta (anzi le spunte)
ecco mi sa che devo iniziare a pregare.
di condividere una cartella non se ne parla, telnet non si connette.
siamo sicuri che il wince che ho io sia lo stesso di cui parli tu (... xp ce...)?
si', purtorppo si'
cmq telnet era per citare il caso disastrato estremo....
adesso non ho xp sotto per fare le prove passo passo pero' in teoria la condivisione dovresti riuscire a farla
prova a dare un'occhiata alla guida di wgator sulla realizzazione reti lan
robertom
18-01-2007, 18:22
caro Stev-O mi sono letto la guida di wgator, ho anche aggiounto un post.
poi girando in rete ho trovato la soluzione (girando intorno all'ostacolo):
ho scaricato un piccolo demone ftp server con il quale prelefare i file che mi occorrono.
Grazie, comunque della disponibilità.
PS: a chi dovesse servire: freefloatftpserver.zip che come dice il nome è free.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.