PDA

View Full Version : Voglia di programmare...

AngeL)
17-01-2007, 20:55
in questi giorni mi capita spesso di aver voglia di scrivere un programmino ma non ho mai idea di cosa scrivere... conoscete qualche sito di esercizi o simili?
grazie :D

p.s. va bene qualunque linguaggio perchè se non lo conosco lo imparo :D

^TiGeRShArK^
17-01-2007, 21:21
io di solito qdo ho volgia di imparare un nuovo linguaggio inizio sempre con la "calcolatrice" stile windows :p
può sembrare banale... ma ti assicuro ke un pò devi sbatterci la testa x far funzionare il tutto cofrrettamente..
e intanto prendi confidenza con i listener, i costrutti base e la GUI :D

mapomapo
18-01-2007, 07:24
/*Inserita una stringa di caratteri da 0 a 9, intervallata da un operatore * o +, far eseguire l'espressione dopo averla opportunamente convertita*/

/*Dato un numero, fornire una scelta tramite uno switch e ripetere l'operazione finchè non viene digitato il carattere di escape Q*/

/*Date due stringhe, copiarle e concatenarle in una terza*/

/*Dati un massimo di 100 punti, calcolare la lunghezza della linea spezzata o, se reinserito il primo valore, il perimetro della figura ricavata*/

/*Data una struct "documento", contenente gli estremi di una carta d'identità, caricarla e stamparla utilizzando due funzioni (una per ogni compito).*/

io li ho codificati in C... :) spero possano essere d'aiuto,

Vito

trallallero
18-01-2007, 08:46
io di solito qdo ho volgia di imparare un nuovo linguaggio inizio sempre con la "calcolatrice" stile windows :p
può sembrare banale... ma ti assicuro ke un pò devi sbatterci la testa x far funzionare il tutto cofrrettamente..
listener per una calcolatrice ? :mbe:

yorkeiser
18-01-2007, 10:37
in questi giorni mi capita spesso di aver voglia di scrivere un programmino ma non ho mai idea di cosa scrivere... conoscete qualche sito di esercizi o simili?
grazie :D

p.s. va bene qualunque linguaggio perchè se non lo conosco lo imparo :D

basta che googli: tutorial + linguaggio
dove linguaggio è il nome di un linguaggio diverso da quello che stai utilizzando (ad esempio basic). Lì troverai sicuramente miriadi di programmini semplici che puoi provare a riscrivere nel linguaggio che usi

0rph3n
18-01-2007, 10:40
Topcoder (http://www.topcoder.com) ?

^TiGeRShArK^
19-01-2007, 14:20
listener per una calcolatrice ? :mbe:
ehm...
tu come fai a sapere se un utente ha cliccato col mouse un bottone o ha scritto qualke tasto sulla tastiera...
non ricordo se in C# si kiamano Listener, ma cmq sono l'equivalente dei Listener x Java :p

trallallero
20-01-2007, 15:28
ehm...
tu come fai a sapere se un utente ha cliccato col mouse un bottone o ha scritto qualke tasto sulla tastiera...
non ricordo se in C# si kiamano Listener, ma cmq sono l'equivalente dei Listener x Java :p
ok ma sono automatici, perchè dici "prendi confidenza" ?
pensavo volessi dire che devi programmarteli tu :eek:

AngeL)
20-01-2007, 23:00
la calcolatrice si puo' fare (facilmente) in vb... in c++ è piu' difficile :\
CUT grazie :)

MEMon
20-01-2007, 23:12
Ma non ci credo che non hai nemmeno un'idea su cosa fare...

AngeL)
21-01-2007, 07:37
Ma non ci credo che non hai nemmeno un'idea su cosa fare...
infatti è strano... mi viene voglia di scrivere qualcosa, apro l'editor e non mi viene in mente niente da scrivere...