PDA

View Full Version : Ma il tempo determinato...

NadiaTO
17-01-2007, 20:06
...non ha un termine massimo? sono da due anni nella stessa azienda e continuano a farmi contratti determinati di qualche mese...nel CNNL (telecomunicazioni) non trovo nulla... :mad:

yorkeiser
18-01-2007, 09:57
Prima c'era una legge che, dopo un tot di tempo (mi pare fossero proprio 2 anni, oppure al 4° rinnovo del contratto determinato), imponeva all'azienda di assumerti a t.i., ma mi sembra di aver sentito qualche tempo fa che tale legge è stata modificata, per cui ora possono un po' fare quel che vogliono... Magari ti può aiutare qualcuno più informato di me sull'argomento

<Straker>
18-01-2007, 12:41
Mi sembra che al terzo rinnovo consecutivo sono obbligati ad assumerti a tempo indeterminato.
Naturalmente per ovviare a cio', al termine del secondo rinnovo ti lasciano a casa per un paio di settimane, e poi ti riprendono :D

NadiaTO
18-01-2007, 15:14
si infatti fanno cosi'..ma pensavo ci fosse comunque un limite... :mad:

ZackS
18-01-2007, 23:21
è un po una situazione di merd#, da me fanno così:
contratto--> rinnovo--> a casa --> contratto
oppure
contratto--> a casa --> contratto--> a casa

Poi essendo a t.d. ti tengono per le palle...c'è gente in questa situazione da anni, padri di famiglia compresi. Oggi ci sei, domani non si sa.

fabio80
19-01-2007, 00:08
si infatti fanno cosi'..ma pensavo ci fosse comunque un limite... :mad:

se c'è, viene abilmente aggirato

dottormaury
19-01-2007, 16:12
si confermo possono assumerti e poi rinnovarti il contratto poi sono obbliagati ad assumerti per agirare la cosa fanno così
Ti assumono ad esempio per 6 mesi da gennaio a giugno poi te ne fanno altri sei fino al 22 dicembre, ti lasciano a casa e ti ripendono dopo la befana e si ricomincia il giro.
putroppo la legge è fatta apposta per essere aggirata.
dovrebbe esser fatta in modo che il lavoratore possa avere dalla stessa azienda al massimo 2 determinati se ti lasciano a casa non possono riprenderti come ora se non con il tempo indeterminato.
i politici parlano parlano ma lascian tutti tutto come sta perchè in italia non comanda chi è messo in carica dai cittadini ma chi ha i soldi e i soldi li hanno gli imprenditori che di rilfesso li fano fare ai politici ottenendo da loro ciò che vogliono
e ciò che volgiono le azienda purtroppo è questo schifo

sempreio
19-01-2007, 16:36
per le donne è ancora peggio, dalle mie parti non ne assumono più nessuna almeno nel settore privato l' impresa non si vuole più sobbarcare il rischio di una eventuale maternità

NadiaTO
19-01-2007, 17:03
si tutto come sopra anche da me...che schifo...