View Full Version : Ma il tempo determinato...
...non ha un termine massimo? sono da due anni nella stessa azienda e continuano a farmi contratti determinati di qualche mese...nel CNNL (telecomunicazioni) non trovo nulla... :mad:
yorkeiser
18-01-2007, 09:57
Prima c'era una legge che, dopo un tot di tempo (mi pare fossero proprio 2 anni, oppure al 4° rinnovo del contratto determinato), imponeva all'azienda di assumerti a t.i., ma mi sembra di aver sentito qualche tempo fa che tale legge è stata modificata, per cui ora possono un po' fare quel che vogliono... Magari ti può aiutare qualcuno più informato di me sull'argomento
<Straker>
18-01-2007, 12:41
Mi sembra che al terzo rinnovo consecutivo sono obbligati ad assumerti a tempo indeterminato.
Naturalmente per ovviare a cio', al termine del secondo rinnovo ti lasciano a casa per un paio di settimane, e poi ti riprendono :D
si infatti fanno cosi'..ma pensavo ci fosse comunque un limite... :mad:
è un po una situazione di merd#, da me fanno così:
contratto--> rinnovo--> a casa --> contratto
oppure
contratto--> a casa --> contratto--> a casa
Poi essendo a t.d. ti tengono per le palle...c'è gente in questa situazione da anni, padri di famiglia compresi. Oggi ci sei, domani non si sa.
si infatti fanno cosi'..ma pensavo ci fosse comunque un limite... :mad:
se c'è, viene abilmente aggirato
dottormaury
19-01-2007, 16:12
si confermo possono assumerti e poi rinnovarti il contratto poi sono obbliagati ad assumerti per agirare la cosa fanno così
Ti assumono ad esempio per 6 mesi da gennaio a giugno poi te ne fanno altri sei fino al 22 dicembre, ti lasciano a casa e ti ripendono dopo la befana e si ricomincia il giro.
putroppo la legge è fatta apposta per essere aggirata.
dovrebbe esser fatta in modo che il lavoratore possa avere dalla stessa azienda al massimo 2 determinati se ti lasciano a casa non possono riprenderti come ora se non con il tempo indeterminato.
i politici parlano parlano ma lascian tutti tutto come sta perchè in italia non comanda chi è messo in carica dai cittadini ma chi ha i soldi e i soldi li hanno gli imprenditori che di rilfesso li fano fare ai politici ottenendo da loro ciò che vogliono
e ciò che volgiono le azienda purtroppo è questo schifo
sempreio
19-01-2007, 16:36
per le donne è ancora peggio, dalle mie parti non ne assumono più nessuna almeno nel settore privato l' impresa non si vuole più sobbarcare il rischio di una eventuale maternità
si tutto come sopra anche da me...che schifo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.