PDA

View Full Version : Risoluzione schermo

Vajont
17-01-2007, 16:49
Salve ragazzi. oggi mi è successa una cosa stranissima. Io posseggo windows XP e una skeda madre AsRock ConRoeXFire-eSATA2. Tutto è istallato alla perfezione, solamente volevo cambiare la risoluzione dello skermo. Cambiata la risoluzione e impostata come massima ho fatto applica ma sullo skermo è comparsa una scritta: Fuori Frequenza di Banda ma come è possibile se ho cambiato la risoluzione solamente? Come faccio a ripristinare il tutto visto ke entra solamento in BIOS?

Quasi-ing
17-01-2007, 17:14
mi sa che hai pasticciato nel postare... :) il post è doppio

Vajont
17-01-2007, 17:17
mi sa che hai pasticciato nel postare... :) il post è doppio

scusa ...ma internet va male e a volte nn sembra ke abbia postato.....cmq sai darmi 1 mano x il problema?

Ice89
17-01-2007, 17:21
fallo partire in provvisoria e ripristina il pc come era nel momento precendente all'applicazione della nuova risoluzione

Vajont
17-01-2007, 17:28
fallo partire in provvisoria e ripristina il pc come era nel momento precendente all'applicazione della nuova risoluzione

ho provato già la provvisoria ma nn succede nulla. Sl in bios

cajenna
17-01-2007, 18:24
Bah....in modalità provvisoria dovresti accedere senza problemi,poi imposti la risoluzione ad una frequenza supportata,penso che tu abbia impostato una frequenza di refresh del monitor un po' troppo spinta,prova ad impostare 1024x768 a 75Hz,dovrebbe andare tutto a posto e poi rientri in windows e imposti la risoluzione che preferisci.
Ti consiglio di spuntare la casella "nascondi risoluzioni non compatibili con questo monitor" così non ti puoi sbagliare.

il Caccia
17-01-2007, 18:36
Lo schermo è lcd o crt? cmq avvia il pc, se riesci a selezionare modalità provvisoria (premendo f8 prima dell'ingresso in windows) allora qualche riga piu' in su o in giu' seleziona invece 'avvia in modalità vga', windows parte a 640x480 e con una frequenza molto bassa, una volta avviato vai sulle impostazioni, metti la risoluzione giusta, se hai un lcd metti risoluzione 1024x768 se è un 15", oppure 1280x1024 se è un 17" o un 19",la frequenza a 60 hz in ogni caso se è un lcd, se hai un crt dipende, metti la risoluzione che sai che puo' tenere e parti con una bassa frequenza, tipo 75 hz e aumenta finchè si puo', se va fuori frequenza basta attendere 15 secondi e ritorna alla frequenza funzionante, e tieni quella

Vajont
17-01-2007, 19:58
Lo schermo è lcd o crt? cmq avvia il pc, se riesci a selezionare modalità provvisoria (premendo f8 prima dell'ingresso in windows) allora qualche riga piu' in su o in giu' seleziona invece 'avvia in modalità vga', windows parte a 640x480 e con una frequenza molto bassa, una volta avviato vai sulle impostazioni, metti la risoluzione giusta, se hai un lcd metti risoluzione 1024x768 se è un 15", oppure 1280x1024 se è un 17" o un 19",la frequenza a 60 hz in ogni caso se è un lcd, se hai un crt dipende, metti la risoluzione che sai che puo' tenere e parti con una bassa frequenza, tipo 75 hz e aumenta finchè si puo', se va fuori frequenza basta attendere 15 secondi e ritorna alla frequenza funzionante, e tieni quella

Si posso arrivare sino a quel punto, ora provo. Cmq sul monitor compare VGA not supported secondo te si può fare cmq?

il Caccia
21-01-2007, 14:37
in teoria si, dovrebbe permetterti di avviare windows in modalità sicura, ovvero 640x480..prova, altrimenti ritenta con la modalità provvisoria