View Full Version : Risoluzione schermo
Salve ragazzi. oggi mi è successa una cosa stranissima. Io posseggo windows XP e una skeda madre AsRock ConRoeXFire-eSATA2. Tutto è istallato alla perfezione, solamente volevo cambiare la risoluzione dello skermo. Cambiata la risoluzione e impostata come massima ho fatto applica ma sullo skermo è comparsa una scritta: Fuori Frequenza di Banda ma come è possibile se ho cambiato la risoluzione solamente? Come faccio a ripristinare il tutto visto ke entra solamento in BIOS?
Quasi-ing
17-01-2007, 17:14
mi sa che hai pasticciato nel postare... :) il post è doppio
mi sa che hai pasticciato nel postare... :) il post è doppio
scusa ...ma internet va male e a volte nn sembra ke abbia postato.....cmq sai darmi 1 mano x il problema?
fallo partire in provvisoria e ripristina il pc come era nel momento precendente all'applicazione della nuova risoluzione
fallo partire in provvisoria e ripristina il pc come era nel momento precendente all'applicazione della nuova risoluzione
ho provato già la provvisoria ma nn succede nulla. Sl in bios
Bah....in modalità provvisoria dovresti accedere senza problemi,poi imposti la risoluzione ad una frequenza supportata,penso che tu abbia impostato una frequenza di refresh del monitor un po' troppo spinta,prova ad impostare 1024x768 a 75Hz,dovrebbe andare tutto a posto e poi rientri in windows e imposti la risoluzione che preferisci.
Ti consiglio di spuntare la casella "nascondi risoluzioni non compatibili con questo monitor" così non ti puoi sbagliare.
il Caccia
17-01-2007, 18:36
Lo schermo è lcd o crt? cmq avvia il pc, se riesci a selezionare modalità provvisoria (premendo f8 prima dell'ingresso in windows) allora qualche riga piu' in su o in giu' seleziona invece 'avvia in modalità vga', windows parte a 640x480 e con una frequenza molto bassa, una volta avviato vai sulle impostazioni, metti la risoluzione giusta, se hai un lcd metti risoluzione 1024x768 se è un 15", oppure 1280x1024 se è un 17" o un 19",la frequenza a 60 hz in ogni caso se è un lcd, se hai un crt dipende, metti la risoluzione che sai che puo' tenere e parti con una bassa frequenza, tipo 75 hz e aumenta finchè si puo', se va fuori frequenza basta attendere 15 secondi e ritorna alla frequenza funzionante, e tieni quella
Lo schermo è lcd o crt? cmq avvia il pc, se riesci a selezionare modalità provvisoria (premendo f8 prima dell'ingresso in windows) allora qualche riga piu' in su o in giu' seleziona invece 'avvia in modalità vga', windows parte a 640x480 e con una frequenza molto bassa, una volta avviato vai sulle impostazioni, metti la risoluzione giusta, se hai un lcd metti risoluzione 1024x768 se è un 15", oppure 1280x1024 se è un 17" o un 19",la frequenza a 60 hz in ogni caso se è un lcd, se hai un crt dipende, metti la risoluzione che sai che puo' tenere e parti con una bassa frequenza, tipo 75 hz e aumenta finchè si puo', se va fuori frequenza basta attendere 15 secondi e ritorna alla frequenza funzionante, e tieni quella
Si posso arrivare sino a quel punto, ora provo. Cmq sul monitor compare VGA not supported secondo te si può fare cmq?
il Caccia
21-01-2007, 14:37
in teoria si, dovrebbe permetterti di avviare windows in modalità sicura, ovvero 640x480..prova, altrimenti ritenta con la modalità provvisoria
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.