PDA

View Full Version : alimentatore pci-ex x16


Thomas borroni
17-01-2007, 15:17
:read:
Ho letto su alcuni siti che alcuni alimentatori , come quello che deve arrivarmi(enermax liberty 620W) :D :cool: , hanno due alimentatori per pci-ex a 12v e che c'è un modo per mettere in parallelo i due "spinotti" nel caso la scheda vga chieda un amperaggio superiore a quello massimo di un singolo spinotto, e che cosi facendo si ottiene un amperaggio pari acirca l'80% della somma dei due.
Sapete dirmi se è vero e come dovrei fare in caso mi servisse??
grazie

mastergioca
19-01-2007, 00:30
guarda questa cosa non l'ho mai sentita e quindi lascio la parola a più esperti di me ma non ti servirebbe a nulla alimentare una scheda con una doppia entrata...i liberty sono abbastanza mostri e molto stabili non serve...attacca un singolo connettore e vai (altrimenti se non bastasse ad alimentare la scheda non ne farebbero uno solo no?) ciaoooooooooooooooo

Thomas borroni
19-01-2007, 14:08
il problema, che mi sono dimenticato di specificare :Prrr: , è che il computer che ha questo problema non è il mio ma quello di un mio amico, che non vuole cambiare ali , però quello che ha sfruttando un solo spinotto non gli regge la vga! quindi volevo sfruttarlo per caire se è vero o meno quello che ho chiesto sopra!

grazie comunque

aspetto altre risp :read:

Drakonia
19-01-2007, 15:46
A quanto ne so potrebbe essere vero se l'alimentatore è usato solamente per la scheda video. Ma nella maggior parte dei casi i PC ne hanno uno solo, e deve alimentare la mobo, gli HD e i lettori dunque non è sufficiente per alcune VGA e ti costringe a cambiarlo con uno più potente o che almeno abbia 2 linee separate per i 12 volt. Poi in base al modello della VGA devi vedere gli Ampere necessari al corretto funzionamento.

Io ho avuto un problema simile con un ati x1900xt e ho dovuto sostituire l'ali con uno migliore infatti ho preso un Hyper HPU-4M580 con una cifra inferiore ai 90 euro circa.
Se hai una scheda ati puoi controllare qui: http://ati.amd.com/technology/crossfire/buildyourown2.html

Spero di non aver detto cavolate e di esserti stato utile.
Ciao