View Full Version : TOR-MI venduti all'Iran
Mosca (Reuters) Sergei Ivanov, Il ministro russo per la difesa Martedì ha affermato che La Russia ha consegnato nuovi sistemi missilistici anti aerei all'Iran, il quale li ha richiesti per la difesa aerea.
Ivanov disse ai reporter: "Abbiamo fornito di sistemi missilistici anti-aereo a corto raggio TOR-MI, in base ai nostri contratti" "L'Iran non è sotto sanzioni e se vogliono comprare sistemi difensivi...per le loro forze armate perchè no?" Una fonte vicina al ministro della difesa più tardi ha affermato che sono in consegna anche equipaggiamenti hardware dal valore di 1 miliardo di dollari, e ciò ha fatto sorgere critiche da parte dell'Occidente.
L'anno scorso,per far fermare le ambizioni nucleari di Tehran, la Russia con una certa riluttanza approvò le sanzioni delle Nazioni Unite contro l'Iran che comportano il divieto di commerciare materiali e tecnologie per produrre armamenti nucleari.
Ma Mosca dice che le sanzioni non si applicano ai missili
I militari Russi insistono nel dire che i sistemi missilistici proteggeranno l'Iran da attacchi aerei, ma non saranno una minaccia per i paesi vicini. L'anno scorso la Russia abbandonò l'idea di vendere all'Iran dei missili S300, a lungo raggio.
Comunque, Washington ha imposto sanzioni contro quattro tipi di armi che non devono essere vendute a paesi come l'Iran e la Siria
Fonte (http://vonkain87.spaces.live.com/)
Riguardo l'ultimo punto, la Russia che dice delle sanzioni su queste armi da parte di washington? :stordita:
++CERO++
17-01-2007, 16:54
Si, ma sono armi fuffa o difettose... :D
Gli vendono un pakko che al 90% funziona male e non vale quello che costa ;)
dantes76
17-01-2007, 18:32
Si, ma sono armi fuffa o difettose... :D
Gli vendono un pakko che al 90% funziona male e non vale quello che costa ;)
Facciamo cosi, per provare quello che dici, il giorno in cui gli Usa si decideranno ad andare in iran... gli mandiamo un solo caccia e lo piloti tu, cosi potrai riferire le impressioni sul campo
Facciamo cosi, per provare quello che dici, il giorno in cui gli Usa si decideranno ad andare in iran... gli mandiamo un solo caccia e lo piloti tu, cosi potrai riferire le impressioni sul campo
naturalmente dovrà aprire una radio broadcast perchè poi non ci sarà tempo per riferirle :fagiano:
NeroCupo
17-01-2007, 18:55
Facciamo cosi, per provare quello che dici, il giorno in cui gli Usa si decideranno ad andare in iran... gli mandiamo un solo caccia e lo piloti tu, cosi potrai riferire le impressioni sul campoConcordo.
Sono arcistufo di tutta la politica a senso unico di cero.
++CERO++
17-01-2007, 20:15
Magari che mi fanno pilotare un' aereo :asd:
Ricordiamo xò che questa è la sezione scienza e tecnica. :rolleyes:
I missili anti-aereo a corto raggio TOR-M1 come funzionano ?
sono a ricerca infrarossa ?
quanto propellente hanno a bordo ?
http://en.wikipedia.org/wiki/9K330_Tor
da quanto dice quì sembra che sono teleguidati...
ma forse varia in base ai vari tipi di missile che può sparare.
Forse riescono ad abbattere un aereo a bassa quota, ma sicuramente
non riescono ad intercettare altri missili, oppure i bombardieri ad alta
quota ..
++CERO++
17-01-2007, 20:17
Concordo.
Sono arcistufo di tutta la politica a senso unico di cero.
battuta inutile :D
Io ci andrei senza problemi, quel missile ha corta gittata e bassa quota d'ingaggio, basta usare munizioni "stand off" o volare più alto.
quota ..
Guida radar semiattiva
credo che quel tipo di missile sia l'ideale per elicotteri, no?
credo che quel tipo di missile sia l'ideale per elicotteri, no?
Esatto ;)
++CERO++
17-01-2007, 20:49
Guida radar semiattiva
Scusa la mia ignoranza militare, ma che significa, tracciano l'oggetto
agganciato tramite il segnale radar ?
come questo ... http://it.wikipedia.org/wiki/AIM-4_Falcon
dantes76
17-01-2007, 20:59
quota ..
Caccia per modo di dire, visto che per eliminare i siti saranno inutili...
sai dove si trova il sito, che eventualmente dovrebbe essere diciamo azzerato?
perche credi che fanno scorta di apparati che per i caccia sono inutili, ma sono piu utili per mezzi di basso volo
dantes76
17-01-2007, 21:00
Io ci andrei senza problemi, quel missile ha corta gittata e bassa quota d'ingaggio, basta usare munizioni "stand off" o volare più alto.
tu credi che bastino i caccia o eventuali bombardire, per azzerare i vari siti nucleari?
chiedersi perche cercano apparati , all'apparenza inutili, mai..
Gli usa a inizo anni 90, 1991 hanno provato una bigblue in alaska, hai i dati a portata si mano?
sul fattore di penetrazione?
tu credi che bastino i caccia o eventuali bombardire, per azzerare i vari siti nucleari?
Gli usa a inizo anni 90, 1991 hanno provato una bigblue in alaska, hai i dati a portata si mano?
fuziona che prima elimini le postazioni antiaeree se ti serve proprio volare a bassa quota... basta un passaggio un minuto prima per eliminare quelle porcherie...
bigblue? :mbe:
Scusa la mia ignoranza militare, ma che significa, tracciano l'oggetto
agganciato tramite il segnale radar ?
come questo ... http://it.wikipedia.org/wiki/AIM-4_Falcon
In pratica un radar posto a terra/nave/aereo illumina il bersaglio, il missile ha un antenna in grado di captare le onde radar riflesse e si fionda contro la fonte della riflessione, il difetto stà nel fatto che si possono guidare un numero limitato di missili contemporaneamente e che il bersaglio và sempre illuminato. Non sono missili "fire and forget" :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.