PDA

View Full Version : [Tiscali e Telecom] L'ostruzionismo definitivo

shenlong7777
17-01-2007, 11:50
Quando pensi che non ci sia limite al peggio:
Ho richiesto una linea dati Tiscali Tandem Flat il 16 Novembre.
Ieri vengo contattato da un tecnico dicendo che sarebbe passato oggi.
Finalmente, penso, meglio tardi che mai.
Arriva stamane (con un'ora di ritardo), controlla la coppia, e va in centrale per attivare la linea, dice.
Torna dopo dieci minuti dicendo (testuali parole):
"C'è un problema, non posso attivarti la linea oggi, in quanto mi hanno chiamato dall'ospedale e devo farmi operare al naso oggi che si è liberato un posto, altrimenti mi toccherà fra 6 mesi! La farò ricontattare dal mio responsabile, se non oggi, domani, comunque".
Al momento ammetto di essere rimasto spiazzato, e di aver detto ok.
Poco fa decido di contattare il servizio clienti Tiscali, ed ecco la loro risposta:
"Stia tranquillo che non verrà ricontattato da nessuno. Si tratta di ostruzionismo bello e buono da parte di Telecom Italia, dato che ora la pratica verrà azzerata di nuovo e i tempi di attesa idem. Le consiglio di fare denuncia al garante delle telecomunicazioni".

Ecco la mia simpatica (e incredibile) storia: che faccio? Se decidessi di fare questa (inutile) denuncia, cosa dovrei fare? Altrimenti che mi consigliate di fare?

gourmet
17-01-2007, 12:22
:doh:

Misagi
17-01-2007, 12:26
:doh: :doh: :doh: se ne sentono di tutti i colori!

REPERGOGIAN
17-01-2007, 14:15
omg...

avresti potuto chiedere nome e cognome o almeno il numero
di cellulare da lavoro che oramai quasi tutti i tecnici hanno..

anche perchè a sto punto perchè venire a dirti dell'operazione?
poteva dirti vado in centrale e poi ciao ciao

se riesci prova a contattare il 187 e parlare con un responsabile e raccontando il fatto chiedi se riescono a sapere se il tecnico che doveva venire da te ieri, quindi giorno e via saranno pur memorizzati da qualche parte, è in mutua ....

Vigorello
17-01-2007, 15:16
9 Novembre richiesta di passaggio da telecom a Tiscali.... 22 dicembre KO definitivo da parte di telecom a Tiscali per mancanza di risorse di rete... Oggi mi chiama il tecnico telecom per staccarmi l'adsl in seguito alla richiesta di tiscali che nel frattempo aveva annullato la pratica!!!!

Morale della favola, ho dovuto inviare un fax alla telecom per bloccare il distacco e ora mi tocca ricominciare tutto dall'inizo sperando che vada tutto bene... ma ne dubito!!!

Shockwaves
17-01-2007, 16:27
CUT
Ecco la mia simpatica (e incredibile) storia: che faccio? Se decidessi di fare questa (inutile) denuncia, cosa dovrei fare? Altrimenti che mi consigliate di fare?

Fantastica....
questa invece e' la mia avventura, tuttora in corso..
Passaggio da alice free a Tiscali SA 4 Mb. Richiesta a fine agosto, staccata alice a meta' settembre, ancora niente.Tiscali da la colpa a telecom secondo la quale la mia linea telefonica non e' attiva (e io le bollette a chi le sto pagando?), mentre telecom lascia intendere che sia Tiscali a prendere tempo perche' non ha risorse.
Comunque,posso capire l'ostruzionismo di Telecom, ma perche' Tiscali non denuncia LEI i comportamenti scorretti all' agcom? Del resto e' nel suo interesse ed ha le spalle piu' forti. Comincio a sospettare che abbia ragione telecom? :mad:

shenlong7777
17-01-2007, 17:47
E' venuto un altro tecnico questa sera, scusandosi per il collega... :stordita:

Quel tipo quindi era DAVVERO sotto i ferri, e io che gli ho tirato un sacco di bestemmie. :doh:

pierodj
18-01-2007, 08:28

Quel tipo quindi era DAVVERO sotto i ferri, e io che gli ho tirato un sacco di bestemmie. :doh:
azz spero per lui che tutte le bestemmie che gli hai tirato non abbiano colto nel segno :D

Shockwaves
18-01-2007, 16:40

meglio cosi' :)
in effetti come scusa sarebbe stato un bell'esercizio di fantasia :D

davidepistoia
20-01-2007, 18:59
Scusate l'ignoranza ma cosè la coppia???

Viene citata nel msg di shenlong 'Arriva stamane controlla la coppia, e va in centrale per attivare la linea'

Grazie dell'aiuto!!!

pierodj
20-01-2007, 19:16
Scusate l'ignoranza ma cosè la coppia???

Viene citata nel msg di shenlong 'Arriva stamane controlla la coppia, e va in centrale per attivare la linea'

Grazie dell'aiuto!!!
coppia di fili...
il doppino che arriva a casa tua dalla centrale è composto per l'appunto da due fili :)

davidepistoia
20-01-2007, 20:30
Coppia di fili ok
ma il tecnico telecom cosa ha controllato in quell'occasione?
cioè volevo arrivare a capire cosa occorre ad un tecnico telecom per attivare un'adsl o intervenire su di essa in caso di malfunzionamenti (mio caso)
basta il n° di telefono o serve qualcos'altro?????
Grazie