View Full Version : Messaggio di errore all'installazione di motorola phone tools
Salve a tutti ! Mi hanno regalato un motorola Razr V3x! Ho provato ad installare motorola phone tools ma verso la fine mi esce un messaggio di errore (impossibile caricare il file). Ho provato ad installarlo su un altro pc e l'errore è lo stesso. A quel punto ho cambiato cd ma il messaggio non cambia!! Qualcuno sa cosa possa fare?
verderame
17-01-2007, 13:24
Salve a tutti ! Mi hanno regalato un motorola Razr V3x! Ho provato ad installare motorola phone tools ma verso la fine mi esce un messaggio di errore (impossibile caricare il file). Ho provato ad installarlo su un altro pc e l'errore è lo stesso. A quel punto ho cambiato cd ma il messaggio non cambia!! Qualcuno sa cosa possa fare?
Quale sistema operativo hanno i pc?
Che hardware hanno? [Recente o no?]
Il problema te lo da in fase di installazione del software o della configurazione del telefono? [E' un'installazione in due passi ma la distinzione è quasi impercettibile ...]
Ti comunica quale file in particolare non è caricabile?
Quale versione del software è? [4.2.1? 4.2.1b? 4.2.6?]
La versione del software è la 4 mentre, mi comunica quale file non è caricabile (GRCONV.ddl) Il problema me lo da in fase di installazione visto che non mi fa neanche accedere. Per quanto riguarda il sistema operativo sono 2 windows xp. Il mio è un Athlon 3000 da 2,27 ghz per quanto riguarda l'altro so solo che si tratta di un Pentium 4. Mi sapresti dire se è necessaria l'installazione del software per il trasferimento di file sulla memoria del telefono non sulla memoria esterna (visto che non ho una memory card)?
verderame
18-01-2007, 11:02
La versione del software è la 4 mentre, mi comunica quale file non è caricabile (GRCONV.ddl)
Se leggi bene, quelle che ho citato sono TUTTE versioni 4!!!
Quale in particolare?
Il problema me lo da in fase di installazione visto che non mi fa neanche accedere.
Accedere a cosa? Il software?
Per quanto riguarda il sistema operativo sono 2 windows xp.
Ok, lo sospettavo, su XP pare che le "vecchie" [per così dire] versioni diano alcuni problemi ...
Il sistema operativo è aggiornato, vero?
Il mio è un Athlon 3000 da 2,27 ghz per quanto riguarda l'altro so solo che si tratta di un Pentium 4.
Credo, ne sono quasi certo, che l'hw sia ininfluente in fatto di installazioni, si tratta di un problema sw ...
Mi sapresti dire se è necessaria l'installazione del software per il trasferimento di file sulla memoria del telefono non sulla memoria esterna (visto che non ho una memory card)?
Ovvero usare il cellulare come "penna"?
Ho provato e, come ricordavo, il telefono di suo ha come impostazione il "usa memoria esterna", quindi no, non puoi usare la memoria integrata come "penna".
Riassumendo: in rete ho visto che sono in molti ad aver avuto il tuo problema, tutti avevano XP [W2k santo subito!], in molti casi "pare" che aggiornare il sistema operativo, disinstallare e ripulire disco e registro di sistema e poi reinstallare tutto abbia dato buoni risultati ...
Alcuni hanno dovuto scaricare la DLL [e non DDL] dalla rete e installarla a mano [in fase di installazione vai a scegliere quella scaricata e non quella del CD], il problema è che poi potresti [condizionale] avere problemi con la pbkinstall.dll ...
Per ora mi pare tutto.
Ah! No! Dimenticavo di specificare che la GRCONV.DLL è una DLL grafica, quindi presumibilmente ti serve per il caricamento dell'interfaccia del sw ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.