PDA

View Full Version : Rete Wireless domestica - Collegamento PC-MAC - AIUTOOOO!!!!!

feb81
17-01-2007, 11:24
Salve a tutti, mi scuso in partenza per la mia incompetenza in materia :cry: ...ho appena attivato la mia linea ADSL (finalmente è arrivata al mio paese) :D . Quelli di Telecom mi hanno detto che mi inviano il modem wireless con cui posso collegare più di un pc contemporaneamente (ma si puo' col modem che inviano loro??? :mbe: )...ora sorge il problema...io ho un PC con Win Media Center (XP, praticamente), mia sorella un iBook...non mi ricordo quale...è possibile creare una rete per collegare contemporaneamente il mio e il suo portatile? Ovviamente uno dei due viaggerebbe via Wi-Fi, credo il mio...come fare a creare una rete che possa andare? Ho trovato una guida Microsoft, ma è per collegare solo 2 pc con WinXP...spero possiate aiutarmi...grazie a tutti!!!
Fabio

Stev-O
17-01-2007, 12:47
stessa cosa, basta che su mac becchi la pagina delle impostazioni tcp ip della rete e poi mettiuguale a quello con xp ma con accortezza di cambiare l'ultimo numero dell'ip

feb81
17-01-2007, 12:57
stessa cosa, basta che su mac becchi la pagina delle impostazioni tcp ip della rete e poi mettiuguale a quello con xp ma con accortezza di cambiare l'ultimo numero dell'ip

Ok...praticamente l'indirizzo ip deve essere lo stesso salvo l'ultimo numero? Per ipotesi: XP: 123.123.123.123
MAC: 123.123.123.456

Una cosa del genere? Ho messo dei numeri totalmente a caso...

In questo modo e possibile navigare con 2 pc dividendo la banda con la stessa connessione? Il modem ADSL Wireless fornito da telecom è adatto per questo tipo di collegamento? Ma è possibile collegarsi ad internet anche se uno dei due pc è spento? Cioè, come si fa ad avere una connessione ad internet unica e potersi collegare con due pc diversi quando uno dei due è spendo? Il mio problema è questo!! Perchè se uno dei due pc fa da server deve essere necessariamente acceso quando l'altro si collega, e io vorrei evitare questa situazione,cioè appunto di non potersi collegare se un pc è spento.

Grazie!!
Fabio