View Full Version : Richieste ARP a PC Spento
PsyCloud
17-01-2007, 09:29
Aziendalmente abbiamo acquistato 3 portatili serie TravelMate 6410.
Guardando la shell del nosto mail server abbiamo scoperto che questi portatili mandano circa una richiesta arp per l'indirizzo 192.168.1.100 ogni secondo.
Il problema è che la cosa viene fatta anche a PC spento (purchè sia alimentato)
Ho già provato a disabilitare alcune opzioni nella bios, ma il problema persiste.
C'e' qualcuno che ha qualche idea in merito?
Normalmente le richieste ARP arrivano direttamente dagli switch che hanno la necessita' di tener sotto controllo le schede di rete (MAC ADDRESS) collegate alle varie porte e aggiornare la relativa tabella interna di redirect. La richiesta e' di tipo broadcast e quindi presente su tutte le porte.
sul .100 chi c'e' ???
lo switch ??
il gateaway ??
Prova a disabilitare la Wake-on-LAN
PsyCloud
19-01-2007, 10:17
sul 100 non c'e' nessuno anche perchè la rete è sulla 192.168.10.* e non sul 192.168.1.*.
Il problema è che le continue richieste arp non le fanno gli switch ma i portatili e pure da spenti.
Ho già disabilitato il WakeOnLan, ma non ha sortito alcun effetto.
guarda con il telnet chi c'e' su 192.168.1.100 ;)
Resto del parere che e' uno switch. Che modelli sono?
Il problema è che le continue richieste arp non le fanno gli switch ma i portatili e pure da spenti.
Guarda, molto sinceramente ritengo improbabile che una scheda di rete abbia integrato il protocollo TCP/IP....
PsyCloud
19-01-2007, 11:39
Guarda, molto sinceramente ritengo improbabile che una scheda di rete abbia integrato il protocollo TCP/IP....
Anche io credo sia molto improbabile. Solo che il comportamento è quello che ti ho detto. E non è solo 1 portatile, ma tutti e 3 della stessa serie.
Ho guardato ogni angolo del bios e non ho trovato nulla.
La cosa che mi da fastidio è che continui farlo anche da spento (non sospeso o ibernato, proprio morto mortissimo).
PsyCloud
19-01-2007, 11:42
guarda con il telnet chi c'e' su 192.168.1.100 ;)
Resto del parere che e' uno switch. Che modelli sono?
Sul telnet al 192.168.1.100 non c'e' nessuno. non c'e' proprio la 192.168.1.* come rete.
I portatili sono dei travelmate 6410, che hanno anche altri problemi oltre a questo, ad esempio i dischi si surriscaldano in fase di lettura/scrittura pesante di dati e fanno freezare il sistema, richieste arp finchè c'e' corrente, chip thrusted platform inutilizzabile. La bios originale non viene presa come buona per il modello
e basta ??? :eek:
farlo presente alla illustrissima acer ??? :sofico:
E se tu metti subnet 255.255.255.0 e te ne freghi ?
PsyCloud
19-01-2007, 16:41
E se tu metti subnet 255.255.255.0 e te ne freghi ?
Al pc spento a cosa lo metto la subnet 255.255.255.0?
Nel protocollo TCP/IP è già impostata così.
Comunque la settimana prossima vanno tutti in assistenza per un'altro simpatico difetto che hanno. Sinceramente non ho sentito parlare molto bene dell'assistenza di ACER
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.