PDA

View Full Version : Distro leggera per Media Center

Sweetmonkey
16-01-2007, 18:57
Ciao a tutti, ho un pc Duron 1600 con poca ram (mi pare 128 mb) una scheda video integrata e 40 giga di disco
Montandogli un lettore DVD e collegandolo tramite tv out alla mia tv vorrei utilizzarlo come media center da salotto per vederci i divx e qualche cosa dalla rete (tipo youtube, video delle iene, ecc ecc)
Niente di super megagalattico per intenderci..

Sapete consigliarmi una distro carina e leggera ma con un minimo di interfaccia grafica decente per il mio pc (se lo usa qualcuno che non sono io vorrei riuscisse agevolmente a mandare in play senza impazzire con la riga di comando) che cmq nn è l'ultimo uscito sul mercato??

Inoltre sapete dirmi se i divx col mio hardware riuscirò a vederli decentemente cosi come i DVD?? Non mi interessa fare video cattura, o registrazione, solo vedere live dal web (a proposito, con linux c'è supporto alle chiavi wi fi USB??) e da divx/DVD/mpeg, ecc ecc..

Ciao!
grazie 1000

Fil9998
16-01-2007, 20:25
a ram stiamo messi male!

con 15 euro la raddoppi!

sonnet
16-01-2007, 21:58
Ciao a tutti, ho un pc Duron 1600 con poca ram (mi pare 128 mb) una scheda video integrata e 40 giga di disco
Montandogli un lettore DVD e collegandolo tramite tv out alla mia tv vorrei utilizzarlo come media center da salotto per vederci i divx e qualche cosa dalla rete (tipo youtube, video delle iene, ecc ecc)
Niente di super megagalattico per intenderci..

Sapete consigliarmi una distro carina e leggera ma con un minimo di interfaccia grafica decente per il mio pc (se lo usa qualcuno che non sono io vorrei riuscisse agevolmente a mandare in play senza impazzire con la riga di comando) che cmq nn è l'ultimo uscito sul mercato??

Inoltre sapete dirmi se i divx col mio hardware riuscirò a vederli decentemente cosi come i DVD?? Non mi interessa fare video cattura, o registrazione, solo vedere live dal web (a proposito, con linux c'è supporto alle chiavi wi fi USB??) e da divx/DVD/mpeg, ecc ecc..

Ciao!
grazie 1000

e' quello che fa x te

tutmosi3
17-01-2007, 07:50
Sono d'accordo, Dreamlinux è leggera ma anche graficamente gradevole e ben accessoriata e abbastanza semplice.
In alternativa c'è GeexBox ma è un po' più ostica, c'era una buona discussione ma non la trovo.
Ciao

lisca
17-01-2007, 08:18
Sono d'accordo, Dreamlinux è leggera ma anche graficamente gradevole e ben accessoriata e abbastanza semplice.

ma sono sempre 700mb :mbe:
qualcosa di ancora + leggero in termini di mb :confused: da usare in live-cd
oppure sfoltire dreamlinux come ?

tutmosi3
17-01-2007, 09:11
Se non sbaglio, Sweetmonkey non ha parlato di Live.
Ciao

Hal2001
17-01-2007, 09:13
In alternativa c'è GeexBox ma è un po' più ostica, c'era una buona discussione ma non la trovo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=801712

E' mia! :D

tutmosi3
17-01-2007, 09:51
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=801712

E' mia! :D
Esatto è la tua.
http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif Ciao

Sweetmonkey
17-01-2007, 10:02
infatti nn cerco Live..
Sto scaricando dreamlinux, vedendola sembra molto buona

tutmosi3
17-01-2007, 10:08
Tieni presente anche la discussione di Hal.
Guarda che stiamo parlando di un livello molto alto.
Ciao

lisca
17-01-2007, 10:27
io cercavo 1 distro live :D leggera in termini di mb
su geexbox ho questi problemi al boot sul notebook:

F1 for boot options
unknown keyword in config file
could not find kernel image: geexbox boot:

può essere dovuto al fatto che il mio note ha 1 scheda video S3 ?
strano perchè la v0.97 essendo + vecchia funziona mentre quelle dopo no !
sia le v0.98 & v1.0 sia le iso create con iso generetor che le iso scaricate dal sito