View Full Version : Dire ti amo
Giulio TiTaNo
16-01-2007, 18:38
E' normale secondo voi che dopo 5 giorni che si sta insieme una ragazza ti dica Ti amo?
Abbiamo 21 anni lei 23 io, diciamo che ci conosciamo da molti anni ma in tutto ci siamo frequentati un mesetto scarso....
Se volete altre info chiedete pure.....
F1R3BL4D3
16-01-2007, 18:45
Dipende da come ognuno ha la concezione di amore.
Così su due piedi direi che è presto...ma sarebbe solo una valutazione distaccata e quindi molto soggettiva. ;)
ManyMusofaga
16-01-2007, 18:47
Personalmente mi sembra un po' presto perchè sia una cosa davvero sentita...
si, effettivament è presto, però visto che si conoscono da anni, magari lei ha covato questi sentimenti per anni, e ora è pronta per dirlo...che ne so, ho detto sta cagata per fare un pò il figo! :cool:
marco1474
16-01-2007, 18:56
Le parole "ti amo" assumono diverse intensità e importanza drante un rapporto e se lo senti realmente in quel momento, non c'è motivo per non dirlo. Non c'è una regola non scritta da seguire.
Comunque, non scordare che si tratta di parole, e difficilmente le parole possono esternare un sentimento così forte come l'amore. Molto meglio dimostrarlo con il proprio comportamento/gesti. Ovviamente l'uno non esclude l'altro.
Everyman
16-01-2007, 19:11
beati voi!
La prima volta che dissi "ti amo" (ebbi un coraggio enorme nel dirlo, davvero) passarono ben 4 anni :)
Dipende da come ognuno ha la concezione di amore.
Così su due piedi direi che è presto...ma sarebbe solo una valutazione distaccata e quindi molto soggettiva. ;)
certo che sentir dire che è presto da uno che c'ha scritto romantic inside... :D
F1R3BL4D3
16-01-2007, 19:25
certo che sentir dire che è presto da uno che c'ha scritto romantic inside... :D
:D ehm...è un pò diverso eh!
E poi l'ho scritto, dipende dalla concezione che ognuno ha di "amore". :p
juninho85
16-01-2007, 19:30
beati voi!
La prima volta che dissi "ti amo" (ebbi un coraggio enorme nel dirlo, davvero) passarono ben 4 anni :)
quoto :flower:
Le parole "ti amo" assumono diverse intensità e importanza durante un rapporto e se lo senti realmente in quel momento, non c'è motivo per non dirlo. Non c'è una regola non scritta da seguire.
Comunque, non scordare che si tratta di parole, e difficilmente le parole possono esternare un sentimento così forte come l'amore. Molto meglio dimostrarlo con il proprio comportamento/gesti. Ovviamente l'uno non esclude l'altro.
esatto alla fine ti amo è una parola alle volte è più importante dimostrarlo...
beati voi!
Mah, io lo feci molti anni fa e per telefono, volevo più che altro provare cosa si sentiva. Ammetto che mi sono pentito poco dopo.
In ogni caso poi non capitò più, dal vivo poi non è mai successo... ma non escludo in futuro possa accadere.
Chiusa questa premessa il TI AMO ci potrebbe stare se una persona era già precedentemente innamorata, ma visto che non stava con te non poteva rivelarlo.
Se come dice l'autore si conoscono da tempo può essere che il sentimento fosse già maturo da un pezzo.
E' normale secondo voi che dopo 5 giorni che si sta insieme una ragazza ti dica Ti amo?
Abbiamo 21 anni lei 23 io, diciamo che ci conosciamo da molti anni ma in tutto ci siamo frequentati un mesetto scarso....
Non c'è una regola fissa, lo si potrebbe anche dire dopo 5minuti... dipende se è vero, questo fa la differenza ;)
beati voi!
sei veloce :D ,vabbè pure io cio messo quasi 2 anni ;)
Kharonte85
16-01-2007, 20:33
si, effettivament è presto, però visto che si conoscono da anni, magari lei ha covato questi sentimenti per anni, e ora è pronta per dirlo...
Concordo
-kurgan-
16-01-2007, 20:46
l'ho detto e me lo sono sentito dire una volta sola nella vita.. e poi è finita lo stesso :asd:
spero di dirlo ancora al più presto, quando me la sentirò :)
rdefalco
16-01-2007, 21:02
Mah, io lo feci molti anni fa e per telefono, volevo più che altro provare cosa si sentiva. Ammetto che mi sono pentito poco dopo.
visto che si parla da cinici allora perché ti sei pentito? alla fine pensando cinicamente sono due parole da dizionario, fra l'altro ampiamente abusate, qual era il problema? :D
in una storia durata quasi un anno non lo dissi, poi finì vabbè :D
l'ultima credo feci passare molto meno che un anno per dirlo, ma era decisamente più sentito :D
hai risposto... "COMPLIMENTI"
oppure "ti amo, ma al 40%" :O
:stordita: non e' che bisognerebbe dirlo prima di mettersi insieme? cioe'... non e' che prima mi metto con una e dopo mi innamoro di lei. O sbaglio :fagiano:
Se sbaglio sono per i matrimoni combinati :O
hai risposto... "COMPLIMENTI"
oppure "ti amo, ma al 40%" :O
:rotfl: da quanto non li rivedo! :D
Comunque sinceramente non so quanto ci sia da chiedere se è normale o meno... Se lo dici lo dici perchè lo senti.
Non ho capito però se tu vuoi dirglielo ma non ti sembra il caso, oppure gliel'hai detto ma non sai se hai fatto bene... In entrambi i casi ribadisco: dovresti comunque capirlo tu quando è il momento giusto.
Non ho capito invece l'affermazione di Valuk :stordita:
Everyman
17-01-2007, 01:05
sei veloce :D ,vabbè pure io cio messo quasi 2 anni ;)
per certe cose avevo bisogno di tanto tempo. Non dicevo "ti amo" tanto facilmente.
Parlo al passato perche', ovviamente, ho smesso di amare per motivi ben precisi (storia lunga ;) ) e il mio cuore e' diventato di pietra :)
io lo dissi solamente dopo una settimana.
questo dicembre abbiamo fatto 5 anni insieme.
Alla mia ragazza l'ho detto dopo 5 mesi se non ricordo male, ora stiamo assieme da un anno e pessa e nonostante stia sempre meglio con lei lo dico sempre meno; non so legandolo ai primi tempi mi sa di passo indietro, preferisco abbracciarla e trasmetterle così qalcosa, stringendola, piuttosto che con quelle parole che
1) mi ricordano i primi mesi di un rapporto più infantile
2) son parole pesanti e non mi va di dirle così, credo se le meriteranno poche altre (sia perchè ne avrò poche sia perchè non mi innamoro di tutto :asd: )
Finchè non troverò qualcosa a riguardo nel regolamento del forum, non dirò niente alla mia ragazza :D
bluelake
17-01-2007, 12:01
tutto può essere, ogni persona in questo fa storia a sé... io ad un ragazzo l'ho detto dopo due ore che lo conoscevo, e continuerei a dirglielo ancora a distanza di quasi due anni... ;)
masteryuri
17-01-2007, 12:05
Dopo 5 giorni? :mbe:
Certo che oggi si da la giusta valenza alle parole... :Prrr:
Scherzi a parte, verificherai in futuro se quelle parole erano sentite. ;)
Nevermind
17-01-2007, 12:12
Non ricordo quanto lo dissi la prima volta ma se lo dico è perchè lo sento.
Nevermind
17-01-2007, 12:13
Cmq parlare di presto o tardi in amore non serve ad un cazzo IMHO.
jumpermax
17-01-2007, 12:23
non credo abbia senso chiedersi quando è opportuno o meno dire ti amo, se nemmeno sappiamo stabilire esattamente cosa significhi amare no? Purtroppo credo sia una di quelle parole che non si possono comprendere leggendo una definizione sul vocabolario, per ognuno vuol dire qualcosa di diverso a seconda della propria sensibilità e delle proprie esperienze. Per questo difficilmente confrontabile con gli altri... possiamo giusto intuire, interpretare in base a quello che abbiamo vissuto noi e stop.
:stordita: non e' che bisognerebbe dirlo prima di mettersi insieme? cioe'... non e' che prima mi metto con una e dopo mi innamoro di lei. O sbaglio :fagiano:
Se sbaglio sono per i matrimoni combinati :O
no, prima ti ci metti assieme sperando di ottenere qualcosa (è così) poi pian piano che ci stai assieme ti accorgi di provare qualcosa di più per quella persona.
ok grazie. allora viva i matrimoni combinati :O
no, prima ti ci metti assieme sperando di ottenere qualcosa (è così) poi pian piano che ci stai assieme ti accorgi di provare qualcosa di più per quella persona.
Non è detto....nel caso in questione è il contrario: si conoscono da tanti anni e lei lo ama da chissà quanto tempo.Poi ora che stanno insieme forse ha avuto il coraggio di dirlo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.