View Full Version : Come far spaventare alcolisti
Mi date idee su come far spaventare a morte e magari far smettere di bere alcolisti (beh diciamo anche quelli che bevono i sabati/domeniche e/o durante feste molto pesantemente)?
sò bastardo... :O
jumpermax
16-01-2007, 13:32
beh un bel video sugli effetti dell'alcool da qua a 10 anni può aiutare... :D
Darkangel666
16-01-2007, 13:33
Mi date idee su come far spaventare a morte e magari far smettere di bere alcolisti (beh diciamo anche quelli che bevono i sabati/domeniche e/o durante feste molto pesantemente)?
Unisci del Guttalax alle sostanze alcoliche, tutte le volte che berranno correranno in bagno, quindi si autoconvinceranno di essere intolleranti.
So bastardo anch'io :D
Kharonte85
16-01-2007, 13:33
L'alcolismo è una minaccia per la vita e spesso porta alla morte, specialmente come causa di malattie del fegato ed emorragie interne. Ci sono anche altri rischi di morte derivanti dall'assunzione di alcol, come gli incidenti alcol-correlati (sul lavoro, stradali, ecc.) o il suicidio, anche fra i giovani alcoldipendenti.
La dipendenza da alcol è più dura da spezzare e molto più dannosa di molte altre sostanze che provocano dipendenza. I sintomi fisici durante l'astinenza da alcol sembrano essere uguali a quelli sperimentati nella fase di astinenza dall'eroina. da wiki
Unisci del Guttalax alle sostanze alcoliche, tutte le volte che berranno correranno in bagno, quindi si autoconvinceranno di essere intolleranti.
So bastardo anch'io :D
Mhh questo va bene per chi dice che l'acol "non me fa niente" :D
Dite voi, un video sugli effetti dell'alcol per le ragazze è l'ideale oppure bastano 3-4 pagine di belle informazioni?
Ora...per qualcuno che in passato ha fatto uso anche di qualche stupefacenti (non credo ne faccia attualmente) oltre ad acol, quale letture potrei consigliarli?
Lo spirito di V è entrato in me e mi ha sussurrato che una vendetta è bella quando è fredda e il malcapitato viene a sapere che il male, oggetto della vendetta, se lo è creato con le sue stesse mani :read:
LeEzSwEeTfAiRy
16-01-2007, 15:19
Il problema è che, a mio avviso, moltissime volte, il vero problema non sia la disinformazione (penso siano ormai noti a tutti gli effetti devastanti dell'alcool) e presentarsi davanti con un papier di roba non servirebbe a nulla. Le immagini forse sono più risolutive, ma a volte la gente tende a pensare che quel che capita agli altri non toccherà mai a loro. Ci vorrebbe, secondo il mio parere, una testimonianza umana ma che penso sia troppo difficile da reperire. A volte è terribile ma tristemente vero il detto: "non lo sai finchè non ci sbatti le corna". L'unica cosa che ti posso veramente consigliare se vuoi aiutare due amici e se quindi è un intento di natura affettiva, è ricercare i problemi veri: non penso si arrivi a bronze pesantissime se non c'è una ragione, altrimenti si trova sempre un limite, anche se si ama bere.
Ciau,
Aly.
FastFreddy
16-01-2007, 15:30
Nulla, se non lo capiscono da soli che l'alcool fa male puoi pure dirgli che gli farà cascare gli zebedei entro 15 minuti, ma puoi star sicuro che la bottiglia non la mollano....
digli che grazie ad un uso continuo di bevande Superalcoliche nn riusciranno neanche + a trombare :)
FastFreddy
16-01-2007, 16:26
digli che grazie ad un uso continuo di bevande Superalcoliche nn riusciranno neanche + a trombare :)
Devono convincersi da soli, come detto prima puoi dirgli pure che gli casca l'uccello entro 15 minuti...
lnessuno
16-01-2007, 16:26
minchia quanti moralizzatori :D
sono contento di non avere amici così, tutto sommato... tutti sanno che l'alcol fa danni, non è che rompendogli le balle diventano astemi...
cioè capisco fossero alcolizzati, ma se bevono una volta ogni tanto... sticazzi, lasciateli bere in pace :D
Vento divino
16-01-2007, 16:32
sono contento di non avere amici così, tutto sommato... tutti sanno che l'alcol fa danni, non è che rompendogli le balle diventano astemi...
cioè capisco fossero alcolizzati, ma se bevono una volta ogni tanto... sticazzi, lasciateli bere in pace :D
Mega-quote
quoto!! :O
io di sbronze insieme agli amici, ogni tanto, ne prendo davvero di colossali!! ma mica per questo sono alcolizzata!! piuttosto se il fine settimana bevono tanto, e se gli vuoi bene, digli di bere tanta acqua prima di andare a dormire e anche quando si svegliano... almeno non saranno prede dei postumi per tutto il giorno!!... quella dell'acqua funziona perchè l'alcol provoca ritensione idrica...
FastFreddy
16-01-2007, 16:36
Pensavo si parlasse di alcolismo cronico, non della sbronza saltuaria tra amici...
quoto!! :O
io di sbronze insieme agli amici, ogni tanto, ne prendo davvero di colossali!! ma mica per questo sono alcolizzata!! piuttosto se il fine settimana bevono tanto, e se gli vuoi bene, digli di bere tanta acqua prima di andare a dormire e anche quando si svegliano... almeno non saranno prede dei postumi per tutto il giorno!!... quella dell'acqua funziona perchè l'alcol provoca ritensione idrica...
ma infatti qui si parlava + che altro di persone che bevono continuamente troppi alcolici,tutti ogni tanto si concedono un bicchiere,o un ubriacata il sabato sera l'importante è non esagerare
Pensavo si parlasse di alcolismo cronico, non della sbronza saltuaria tra amici...
quoto
Beelzebub
16-01-2007, 16:40
Un conto sono gli alcolisti, i "bevitori del weekend" sono un'altra cosa... :rolleyes:
lnessuno
16-01-2007, 16:46
è la parte fra parentesi del primo post quella che mi ha insospettito :p
ma infatti qui si parlava + che altro di persone che bevono continuamente troppi alcolici,tutti ogni tanto si concedono un bicchiere,o un ubriacata il sabato sera l'importante è non esagerare
ah beh... allora prenditela con chi ha aperto la discussione... sono parole sue quelle in cui fa riferimento anche alle bevute del fine settimana o delle feste!! ;)
Un conto sono gli alcolisti, i "bevitori del weekend" sono un'altra cosa... :rolleyes:
E che altra cosa sarebbero di grazia?
Gente che si sbronza ogni weekend fino a star male secondo te non fa parte degli alcolisti....ma dai; ne conosco di gente che si devasta ogni weekend...di male se ne fanno quanto un alcolista vero e proprio solo che ci vorra + tempo perchè ne paghino le conseguenze...
pure io bevo qualcosa i weekend, qualche birrozza è sempre benvenuta,ma mica devo per forza star male a forza di sputtanare soldi in alcool ogni santo sabato...
ognuno è libero di fare quello che vuole, ma non si può pensare che l'abitudine di sbronzarsi ogni fine settimana sia poi tanto diverso da quello che fa un'alcolista vero e proprio....
lnessuno
16-01-2007, 16:56
si diciamo che sui 200 anni potrebbe iniziare a dare problemi... poi dipende anche quanto uno beve. magari anche verso i 150 se uno beve molto tutti i sabati sera.
cmq finora tutti quelli che ho visto passano un periodo in cui si beve, poi tempo qualche anno e la cosa si ridimensiona da sola, senza alcun tipo di strascico (fatta eccezione eventualmente per la patente :asd: )... alla peggio si perde qualche amico "troppo attento alla salute degli altri" che alla lunga stufa e rischia di rovinare la serata.
si diciamo che sui 200 anni potrebbe iniziare a dare problemi... poi dipende anche quanto uno beve. magari anche verso i 150 se uno beve molto tutti i sabati sera.
cmq finora tutti quelli che ho visto passano un periodo in cui si beve, poi tempo qualche anno e la cosa si ridimensiona da sola, senza alcun tipo di strascico (fatta eccezione eventualmente per la patente :asd: )... alla peggio si perde qualche amico "troppo attento alla salute degli altri" che alla lunga stufa e rischia di rovinare la serata.
al di la del fatto che sono d'accordo con te, di solito si fa così per un pò e poi si smette, pure io avevo una mezza compagnia di questo tipo e non mi tiravo certo indietro.... alcune persone però continuano così per anni e anni e di sicuro non penso faccia tanto bene alla salute...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.