View Full Version : PDA Phone + GPS (HTC 3300, ETEN x500, ?)+UMTS?
Poiché sono interessato all'acquisto di un phone pda con gps, wi-fi possibilmente anche umts che abbia autonomia e prestazioni decorose per questo tipo di dispositivi, mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio e conoscere le impressioni di utilizzo da parte dei possessori di PDA con le caratteristiche sopra. Al momento, mi è caduto l'occhio sull'htc 3300 e l'eten x500, che mi pare abbiano caratteristiche simile anche se il secondo monta un processore più potente. Qual è preferibile tra i due, anche alla luce che mi piacerebbe utilizzarlo con skype, o esistono altre soluzioni,magari anche con umts?
Un'ultima domanda: sapreste consigliarmi qualche sito dove comprarli on-line?
Grazie,
F
Nessuno dei pda da te citati è umts e purtroppo attualmente non ne esistono umts + gps
L'unico che potrebbe quando htc rilascia l'aggiornamento avere il gps integrato è il p3600. in quanto è presente all'interno del dispositivo il chip gps.
Se non hai fretta ti conviene aspettare un mesetto. Per sapere se il p3600 ha il gps oppure no
Frankie_r
16-01-2007, 12:52
L'unico pda-phone che al momento integri un modulo GPS e connettività UMTS è il Fujitsu-Siemens T830, in alternativa puoi aspettare la primavera, quando HTC dovrebbe presentare ufficialmente il suo "Kaiser", una sorta di Tytn con GPS integrato.
Nessuno dei pda da te citati è umts e purtroppo attualmente non ne esistono umts + gps
L'unico che potrebbe quando htc rilascia l'aggiornamento avere il gps integrato è il p3600. in quanto è presente all'interno del dispositivo il chip gps.
Se non hai fretta ti conviene aspettare un mesetto. Per sapere se il p3600 ha il gps oppure no
Non è vero
Il p3600 al limite ha l AGPS,che è ben diverso.
Torna utile se l'interessato ha un abbonamento flat per l'umts
Non è vero
Il p3600 al limite ha l AGPS,che è ben diverso.
Torna utile se l'interessato ha un abbonamento flat per l'umts
IL p3600 a gps e agps
psOne", il ricevitore può prestarsi come vero e proprio GPS o, in alternativa, come Assisted Global Positioning System (A-GPS, in tre varianti accomunate dall'esigenza di interfacciarsi con il modulo telefonico per ricevere e trasmettere dati sul posizionamento).
http://www.solopalmari.com/content/view/2471/38/1/2/
e poi se ne parla anche sul forum di xda developer
e poi dal sito qualcomm http://www.cdmatech.com/products/gpsone.jsp
IL p3600 a gps e agps
psOne", il ricevitore può prestarsi come vero e proprio GPS o, in alternativa, come Assisted Global Positioning System (A-GPS, in tre varianti accomunate dall'esigenza di interfacciarsi con il modulo telefonico per ricevere e trasmettere dati sul posizionamento).
http://www.solopalmari.com/content/view/2471/38/1/2/
e poi se ne parla anche sul forum di xda developer
e poi dal sito qualcomm http://www.cdmatech.com/products/gpsone.jsp
Arriviamo infine all'argomento GPS. Come accennato, il modulo Qualcomm GpsOne può proporsi come ricevitore satellitare indipendente dalle reti telefoniche. I "ma" arrivano se leggiamo tra le righe della cospicua documentazione offerta dal titolare del brevetto: il massimo grado di precisione della periferica va da 5 a 15 metri (dunque ben inferiore alla media raggiungibile dal noto chipset SiRF Star III, implementato peraltro nell'HTC P3300, che ben conosciamo). Tale approssimazione, inoltre, viene garantita unicamente nell'applicazione supportata da connettività telefonica, grazie alla quale la triangolazione tra i ponti e l'elaborazione dei dati da parte di un server centrale possono rendere più fedele la localizzazione satellitare. Il grado di affidabilità, purtroppo, si abbassa nell'utilizzo come "standalone GPS", in misura tra l'altro per nulla precisata nella medesima documentazione. Forse fino al punto di ritenersi adatta soltanto ad individuare un'area vasta almeno quanto un grande incrocio stradale di un contesto metropolitano, non certo al livello di numero civico, di corsia e di segnaletica.
Chiamalo come ti pare.
Anche io posso dire di avere il GPS integrato dentro e poi vado a memoria(esempio paradossale :D )
Cmq chi vivrà vedrà, e saprà quale sarà la verità(ASD che poeta)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.