View Full Version : scelta definitiva dissipatore vga,cpu e chipset
vitaminic82
15-01-2007, 23:26
salve a tutti,ho letto un sacco di discussioni a riguardo e volevo una conferma sugli imminenti acquisti....ho paura di sbagliare e ritrovarmi con dei bei fermacarte :D
non farò overclock ma vorrei solo rendere pù silenzioso il mio "aeroplanino"
la mia scheda madre è una DFI INFINITY NF4 ULTRA e vorrei prendere come dissipatore per il mio A64 Venice 3200+ l'Arctic Cooling Alpine 64 anche se mi incuriosiva pure Arctic Cooling CPU Silencer Ultra 64,temo solo x le dimensioni
per il chipset pensavo di prendere,visto il pochissimo spazio a disposizione,il Coolermaster Chipset Cooler - Blue Ice Pro anke se non mi dispiacerebbe sostituire solo la ventola originale dfi con una silenziosa,non so la marca xrò
per la vga,che è una Sparkle GeForce 6600 256MB,potrei prendere lo Zalman CNPS Ultra Quiet VGA-Cooler - VF700-CU oppure il Titan TTC-CUV 2AB-RHS
e poi mi servirebbe una bella ventola 12x12....marca?!
dimenticavo,che marca di pasta termica dovrei usare?
potreste chiarire i miei dubbi per favore?!
grazie a tutti in anticipo
Triggio.Dark.Elf
15-01-2007, 23:57
Per le paste, l'unica che ho visto citare sul forum per qualità è la Artic Silver 5 (per la densità di argento), mentre quella che proverei io è la Zalman ZM-STG1 (un sottile strato stendibile con il pennellino incorporato).
Per dissipare la VGA consiglio l'NV Silencer, prima di tutto perchè pompa l'aria fuori dal case e secondo perchè alcuni sostengono che sia il più silenzioso.
Per il chipset magari informati per un dissi senza ventole.
Per le ventole da 120mm invece, so per certo che le migliori per silenziosità sono le Scyte che, dati alla mano, hanno anche una portata d'aria eccellente.
vitaminic82
16-01-2007, 00:10
Per le paste, l'unica che ho visto citare sul forum per qualità è la Artic Silver 5 (per la densità di argento), mentre quella che proverei io è la Zalman ZM-STG1 (un sottile strato stendibile con il pennellino incorporato).
Per dissipare la VGA consiglio l'NV Silencer, prima di tutto perchè pompa l'aria fuori dal case e secondo perchè alcuni sostengono che sia il più silenzioso.
Per il chipset magari informati per un dissi senza ventole.
Per le ventole da 120mm invece, so per certo che le migliori per silenziosità sono le Scyte che, dati alla mano, hanno anche una portata d'aria eccellente.
non è un po grosso l'NV Silencer (il silencer 6 rev 2,credo)?!Ho paura che urti con il dissipatore del chipset
hai qualke modello in particolare da consigliarmi tra le Scyte
grazie mille,sei stato gentilissimo
attendo consiglio x il resto ora....stiamo già sulla buona strada :D
Triggio.Dark.Elf
16-01-2007, 00:51
Perdonami, mi ero dimenticato del modello. Ce ne sono tre tipi, a seconda del numero di giri al minuto: Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21
Su Drako trovi tutti i prodotti da me menzionati e diversi commenti di chi ha comprato: http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=57&page=2
Prendi i commenti con le pinze, poichè, come su un forum, i giudizi sui prodotti non sono giudizi assoluti. La silenziosità, in particolare, è una questione soggettiva.
Per l'NV Silencer non so dirti con precisione. Devo ancora provarlo personalmente (molto presto). Occupa uno slot PCI in più, il che non è poco. Mi informo meglio sulla tua mobo e vedo se posso esserti di aiuto.
vitaminic82
16-01-2007, 01:19
Perdonami, mi ero dimenticato del modello. Ce ne sono tre tipi, a seconda del numero di giri al minuto: Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21
non preoccuparti,ci mancherebbe!! :)
Su Drako trovi tutti i prodotti da me menzionati e diversi commenti di chi ha comprato: http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=57&page=2
avevo già adocchiato quel sito ed hanno veramente molta roba,spero sia affidabile.
Per l'NV Silencer non so dirti con precisione. Devo ancora provarlo personalmente (molto presto). Occupa uno slot PCI in più, il che non è poco. Mi informo meglio sulla tua mobo e vedo se posso esserti di aiuto.
se invece del NV Silencer mettessi lo stesso Titan,il mio pc è ben areato e non credo che dovrei avere problemi e poi costa pure di meno :D
La mia preoccupazione è solo su cosa mettere sul chipset senza toccare col dissipatore i vicini componenti elettronici
Triggio.Dark.Elf
16-01-2007, 01:52
Ho visto il Titan, ma sinceramente non ne so niente a proposito. Per fama conosco solo Zalman e Silencer... si dice siano i migliori.
Ho letto di qualcuno che ha avuto problemi a far convivere un silencer con altre componenti (non ricordo con che mobo), ma il problema è risolvibile con una limata. Aspetta risposte da qualcuno più esperto di me. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.