View Full Version : Complimenti ai prof... che a volte insegnano cose che nessuno sa
Quest'anno ho iniziato il terzo superiore presso un ITIS in provincia di Lecce scegliendo la specializzazione informatica. Devo complimentarmi con alcuni professori che sanno cose che neanche google riesce a dirmi, davvero!
L'esempio che porto più spesso:
"L'html è un linguaggio statico ciò vuol dire che se voglio fare una modifica non la posso fare mentre con il php la posso fare perchè è dinamico"
Si capirà da solo? :mbe:
Alla faccia di chi s'è appena laureato e non trova lavoro
int main ()
16-01-2007, 00:22
ma ke professori hai -.- l'html cm hai scritto tu sembra nn sia mai e poi mai modificabile invece nn è vero -.- il tuo prof nn sà spiegarsi bene :muro:
lnessuno
16-01-2007, 10:06
ciò che vuole dire è intuibile se uno sa già di cosa sta parlando, altrimenti è un ottimo modo per confondere le idee :asd:
ciò che vuole dire è intuibile se uno sa già di cosa sta parlando, altrimenti è un ottimo modo per confondere le idee :asd:Esatto!
L'altra settimana (Lunedì) ha come sempre "spiegato" i componenti di un facendolo smontare ai ragazzi (l'ho visto, è ancora smontato :rolleyes: ) e questo Lunedì già compito... su cose che gli altri ragazzi non hanno capito (veramente non le hanno neanche sentite).
Ieri è mancato (beh, se ci dovremmo vedere 4 volte al mese deve mancare almeno 2, no?)
Io lo manderei a zappare meglio... :mbe:
Senza Fili
16-01-2007, 15:42
Se è per questo dalle elementari fino al diploma di scuole superiori ho avuto insegnanti convinti che qual è si scrivesse con l'apostrofo...
Se è per questo dalle elementari fino al diploma di scuole superiori ho avuto insegnanti convinti che qual è si scrivesse con l'apostrofo...WoW :eek:
Allora il mio ha davvero tanto da imparare :sofico:
int main ()
16-01-2007, 17:17
WoW :eek:
Allora il mio ha davvero tanto da imparare :sofico:
nono lascia stare -.- io nn mi esprimo proprio sui miei -.- ho avuto delle merde d così altro livello!! ke ormai sn dei ricordi rimossi perkè mi facevano troppo male vi giuro cazz!!! anzi proporrei di fare un thread ufficiale di noi sfigati coi professori :O
mmm... perchè no? :D
Chi lo apre? A me non va di portare avanti un thread ufficiale, devo studiare quello che il prof non spiega
vaio-man
17-01-2007, 00:17
Quest'anno ho iniziato il terzo superiore presso un ITIS in provincia di Lecce scegliendo la specializzazione informatica. Devo complimentarmi con alcuni professori che sanno cose che neanche google riesce a dirmi, davvero!
L'esempio che porto più spesso:
"L'html è un linguaggio statico ciò vuol dire che se voglio fare una modifica non la posso fare mentre con il php la posso fare perchè è dinamico"
Si capirà da solo? :mbe:
Alla faccia di chi s'è appena laureato e non trova lavoro
penso che volesse dire "l'html è un linguaggio statico in quanto non modificabile in tempo reale, ossia in base alle scelte dell'utente, al contrario di php o asp i quali vengono, infatti, definiti dinamici." :p
che dici mi vorresti come prof? :sofico:
Qualunque persona che abbia visto il sorgente di un documento HTML saprebbe spiegare meglio di lui... le cose che spiega gliele potrei spiegare meglio io, il brutto è che non si fa niente in laboratorio e io sono "costretto" ad andare avanti da solo (mi piace un casino programmare :D )
Questo qui purtroppo sta sia in lab di sistemi che in quello di informatica e nessun compagno mio di classe sa a cosa serve effettivamente il comando C getch(); che usiamo da ben 3 mesi per "fermare" il programma.
In laboratorio di sistemi entra, ci dice di rispondere alle domande che sono sul libreo creando una pagina HTML con links e se ne va. :rolleyes:
Solo qualche volta si ferma e spara la solita str***ata.
Lo stesso in quello di informatica... solo che almeno in quello ci aiuta la professoressa che ci insegna in classe, almeno quella è competente anche se non va tanto di fare qualcosa quando è in laboratorio (è sicuramente meglio dell'altro prof di sistemi che va in laboratorio per stamparsi i ca**acci suoi da internet con la stampante della scuola) :rolleyes:
Beh, pensandoci bene c'è di peggio: la professoressa di matematica a volte non ci fa andare in laboratorio perchè non c'è niente da fare e rimaniamo in classe a fare esercizi di matematica classica.
:cry:
Oggi il professore ha insegnato a noi (poveri disgraziati) delle cose inimmaginabili!! :eek:
Fino ad oggi voi avete utilizzato delle schede Wireless pensando che siano Wi-Fi? State sbagliando tutto! Con le schede Wireless potete connettervi ai dispositivi Blutut e con le reti senza fili!
Eh sì, Wireless vuol dire senza fili ma Wi-Fi vuol dire alta fedeltà, non c'entra...
Poi mi dite come si fa ad aumentare i colori del monitor? Io poverello sono rimasto a 16,9 milioni invece il prof mi ha detto che i monitor di oggi supportano moltissimi più colori... come devo fare?
Ma è possibile che le EEPROM si cancellino all'esposizione ai raggi ultra violetti? La prima E non sta per Elettrically? :fagiano:
Poi ho saputo che il mio computer con CPU super veloce non serve a niente perchè è la ram che da velocità al computer... l'avessi saputo prima sarei rimasto con il mio vecchio P3 e avrei aggiunto solo tanta ram come ha detto lui (è la combinazione perfetta!!), tanta ram, più ram metti più il computer va veloce!
Quasi quasi oggi mi vendo il computer e mi compro qualche modulo SDRam per il mio vecchio P3
Cosa ci devo fare con questo pazzo? :help:
teomatteo89
29-01-2007, 19:10
Oggi il professore ha insegnato a noi (poveri disgraziati) delle cose inimmaginabili!! :eek:
Fino ad oggi voi avete utilizzato delle schede Wireless pensando che siano Wi-Fi? State sbagliando tutto! Con le schede Wireless potete connettervi ai dispositivi Blutut e con le reti senza fili!
Eh sì, Wireless vuol dire senza fili ma Wi-Fi vuol dire alta fedeltà, non c'entra...
Poi mi dite come si fa ad aumentare i colori del monitor? Io poverello sono rimasto a 16,9 milioni invece il prof mi ha detto che i monitor di oggi supportano moltissimi più colori... come devo fare?
Ma è possibile che le EEPROM si cancellino all'esposizione ai raggi ultra violetti? La prima E non sta per Elettrically? :fagiano:
Poi ho saputo che il mio computer con CPU super veloce non serve a niente perchè è la ram che da velocità al computer... l'avessi saputo prima sarei rimasto con il mio vecchio P3 e avrei aggiunto solo tanta ram come ha detto lui (è la combinazione perfetta!!), tanta ram, più ram metti più il computer va veloce!
Quasi quasi oggi mi vendo il computer e mi compro qualche modulo SDRam per il mio vecchio P3
Cosa ci devo fare con questo pazzo? :help:
:asd: :asd: :rotfl: :rotfl:
spero proprio di non avere mai sti professori :D
razzoman
29-01-2007, 20:11
Oggi il professore ha insegnato a noi (poveri disgraziati) delle cose inimmaginabili!! :eek:
Fino ad oggi voi avete utilizzato delle schede Wireless pensando che siano Wi-Fi? State sbagliando tutto! Con le schede Wireless potete connettervi ai dispositivi Blutut e con le reti senza fili!
Eh sì, Wireless vuol dire senza fili ma Wi-Fi vuol dire alta fedeltà, non c'entra...
Poi mi dite come si fa ad aumentare i colori del monitor? Io poverello sono rimasto a 16,9 milioni invece il prof mi ha detto che i monitor di oggi supportano moltissimi più colori... come devo fare?
Ma è possibile che le EEPROM si cancellino all'esposizione ai raggi ultra violetti? La prima E non sta per Elettrically? :fagiano:
Poi ho saputo che il mio computer con CPU super veloce non serve a niente perchè è la ram che da velocità al computer... l'avessi saputo prima sarei rimasto con il mio vecchio P3 e avrei aggiunto solo tanta ram come ha detto lui (è la combinazione perfetta!!), tanta ram, più ram metti più il computer va veloce!
Quasi quasi oggi mi vendo il computer e mi compro qualche modulo SDRam per il mio vecchio P3
Cosa ci devo fare con questo pazzo? :help:
beh il mio di matematica si vanta che sua figlia è la migliore e che non la batte nessuno, e spiega da cane!!!!non lo dico io che spiega alla c@zzo, ma tutti i PROFESSORI che lo conoscono e per colpa sua, tutta la classe ha la media del 4-5-6!!che ne dite se apriamo un club di aiuto riguardo alla scuola, cosicchè tutti coloro che hanno prof. imbecilli possono recuperare.Che ne dite?
FalconXp
29-01-2007, 22:08
intendi un thread di aiuto ai prof ? :D
Io ci sto... i prof di matematica sono in molti che per un motivo o per l'altro non si fanno capire :muro:
L'anno scorso ne avevo uno che davvero non spiegava bene, st'anno una testa di coccio che se chiedi qualcosa ti risponde con un "e i compiti non li hai fatti?","ma non stavi attento?", e così via... ma sta strnz
...cmq da ora in poi mi scrivo tutte le ca**ate che dice il prof, così ogni Lunedì pomeriggio vi "divertite" anche voi... :asd: :stordita:
Rieccoci purtroppo all'appuntamento settimanale del prof Guida!
Oggi abbiamo fatto il compito nel laboratorio di sistemi a sua detta "Ele Ementare" e come promesso ha inserito una domanda per il Javascript (che non ha mai spiegato... :rolleyes: )
Domande:
1) Scrivere con un editor a piacere (l'abbiamo fatto su un foglio... :eek: ) il nome e l'indirizzo del tuo paese (i paesi hanno un indirizzo? :mbe: ) usando il comando CONFIRM ( :eekk: eeee???)
2) ---struttura tipica html--- (ok)
3) ---spiega tag P e BR--- (ok)
4) ---spiega HR--- (ok)
5) Dire che cos'è un modem e a cosa serve (facile, peccato che non l'abbia spiegato)
6) Spiega il significato della parola SDRAM e il suo utilizzo (sisi, l'ha spiegato.. :rolleyes: )
7) Spiegare la definizione esatta della parola DIMM (embè, lui spiega tutto)
(... e come ciliegina...)
8) Elenca almeno 3 tipi di alimentazioni che servono al funzionamento del PC e spiega il perchè ( Tipi di alimentazione? Che sono? Magari voltaggi... ma ne ha mai parlato? :muro: )
... e naturalmente mezza classe che mi mandava foglietti bianchi per le risposte :rolleyes:
Ah, poi mi sono ricordato "Random Only Memory", incredibile...
Poi, la settimana scorsa abbiamo fatto il compito nel lab di informatica (Programma in C)
Il programma veniva compilato (Turbo C++) ma non funzionava perchè avevo dimenticato di scrivere & nella funzione scanf() :eek:
#include <stdio.h>
#include <conio.h>
void main(){
int nvoti, //numero voti
nminori, //numero minori
nsuff, //numero sufficenze
eta, //eta' attuale
count; //countatore ciclo
float voto, //voto attuale
media, //media voti
psuff; //percentuale sufficenze
count = 1;
media = 0;
nsuff = 0;
nminori = 0;
/*Inizio programma*/
clrscr();
printf("Inserisci numero voti: ");
scanf("%d",&nvoti);
while(nvoti >= count){
printf("Inserisci voto %d: ",count);
scanf("%f",&voto);
printf("Inserisci eta' %d: ",count);
scanf("%d",&eta);
media = media + voto;
if(voto >= 6) nsuff++;
if(eta < 18) nminori++;
count++;
}
media /= nvoti;
psuff = (float) nsuff / (float) nvoti * 100;
printf("La media dei voti e': %.2f \n",media);
printf("I minori sono: %d \n",nminori);
printf("La percentuale delle sufficenze e': %.2f %%",psuff);
getch();
}
Questo è un codice da 6,5??? Se confrontato con gli altri varrebbe 10+ con tutti gli errori!
Solo per 3 lettere mancanti (sono in rosso nel codice sopra) mi ha messo 6 e mezzo!!
Stiamo scherzando?
Ed infatti al primo quadrimestre ho 9 in teoria e 6 in laboratorio... :mbe:
:cry:
Silver_1982
05-02-2007, 21:05
...vedo che te la canti e te la suoni ehheheh, cmq il codice è di una semplicità disumana....il voto mi pare corretto!
pietro84
05-02-2007, 21:55
Poi ho saputo che il mio computer con CPU super veloce non serve a niente perchè è la ram che da velocità al computer...
mmmm... direi che almeno in questo caso non ha tutti i torti il tuo prof.
i moderni sistemi operativi multitasking richiedono memorie ram molto capienti per via del gran numero di programmi eseguiti contemporamente.
se hai una cpu velocissima ma una ram poco capiente hai un gran numero di page fault e gran parte del tempo utile è impegato a trasferire dati tra il disco rigido e la ram.
Quindi senza una gerarchia di memorie (ram+ cache) ben dimensionata la cpu veloce non serve a niente... sarebbe come avere una ferrari con le ruote quadrate :D
...vedo che te la canti e te la suoni ehheheh, cmq il codice è di una semplicità disumana....il voto mi pare corretto! :confused:
Che centra scusa? Quando facevi 2+2 e ti mettevano Ottimo avrebbero dovuto metterti 2 perchè erano di una semplicità inumana? Se avessi guardato il codice degli altri compagni di classe ti saresti strappato i capelli.
mmmm... direi che almeno in questo caso non ha tutti i torti il tuo prof. :mbe: sisi, fallo girare te Vista con 2GB di ram e un p3 da 800Mhz :rolleyes:
Ha detto "più ram metti più va veloce il computer" che ha senso se si parla di 64=>1GB di ram ma poi non è che ti cambia la vita, eh, piuttosto una CPU dual core da 2Ghz ti comprimi un DVD in 5 secondi (esempio), cosa che te la sogni con un P3 e 5TB di ram (è lì che si vede la velocità effettiva di un PC, non quando si fa a gara a chi riesce ad aprire più prog contemporaneamente :p )
pietro84
07-02-2007, 22:48
sisi, fallo girare te Vista con 2GB di ram e un p3 da 800Mhz
Ha detto "più ram metti più va veloce il computer" che ha senso se si parla di 64=>1GB di ram ma poi non è che ti cambia la vita, eh, piuttosto una CPU dual core da 2Ghz ti comprimi un DVD in 5 secondi (esempio), cosa che te la sogni con un P3 e 5TB di ram (è lì che si vede la velocità effettiva di un PC, non quando si fa a gara a chi riesce ad aprire più prog contemporaneamente )
posso farti l'esempio contrario: prova a far partire windows vista su un sistema a 10 processori ma con 256MB di RAM . Su un pentium3 con 512MB funziona(anche se non perfettamente) :D
più ram metti più il computer va veloce!
Non penso che affermazione sia un stupidaggine megagalattica.
Come hai detto tu se agguingi tanta ram a un sistema con una CPU lentissima facendo delle misure qualche miglioramento lo riscontri, ma rispetto a quanto spendi è un miglioramento ridicolo. Però vale anche il contrario ed è anche peggio: se compri un processore megagalattico ma con pochissima memoria pricipale , il processore non lo sfrutti per niente e hai buttato soldi.
Un sistema è buono solo se il processore, la memoria principale e la cache sono dimensionate per le esigenze dell'utente.
Tieni conto che però la memoria è il collo di bottiglia del sistema, e quindi è meglio in termini prestazioni/prezzo avere una memoria capiente con un processore un po più lento piuttosto che un processore velocissimo con una memoria poco capiente.
gabi.2437
07-02-2007, 22:54
E se devi giocare invece serve la scheda video buona, che ragionamento è...dipende da ciò che devi fare :D
E se devi giocare invece serve la scheda video buona, che ragionamento è...dipende da ciò che devi fare :DL'importante è avere un prof che sa esattamente quello che dice, :cool: anche se crede che il comando Confirm e Prompt facciano parte dell'HTML :stordita: (e che il computer sia un sistema meccanico... lol questa l'ho inventata io :rotfl: )
pietro84
08-02-2007, 13:04
dipende da ciò che devi fare
certo questo senz'altro
bob.malone
08-02-2007, 18:15
ti dico per esperienza che i prof. alle ITIS di mezza Italia sono cosi, io non facevo informatica ma Elettritecnica, e tutti i professori che avevo io erano liberi professionisti che della scuola se ne fregavano (quelli tecnici dico).
Poi i prof. di matematica credo sia lo standard di trovarli un "pò" strani, considera che noi dovevamo risolvere sistemi abbastanza complicati, e dovevamo studiare le sinusoidi della corrente, senza aver affrontato le basi degli argomenti con il prof. di matematica, quindi puoi immaginare il delirio. :muro: :muro:
Bhe fortunatamente ne sono fuori :mbe: :mbe:
Ma nooooo, voi non avete visto il meglio, il mio prof di Topografia!!!
Solo per dirvi questo, nessuno negli ultimi 2 anni ha fatto topografia, abbiamo fatto 2-3 argomenti che si facevano in 3 mesi. Quest'anno è uscita Topografia come 2° prova. Durante una lezione di italiano si affaccia per chiedere una cosa, noi gli facciamo "prof lo sa allora che materia è uscita?" lui sbarra gli occhi e fa"no, non lo so!" noi "Topografia!" ci guarda per 5-6 sec e poi fa " E mo so cazzi!".
Io sto prendendo lezioni di matematica, la spiego a dei miei compagni che prendo lezioni di topografia... è l'unico modo che avremo per passare l'esame...
loooool :asd:
Stessa cosa con il prof di Ita/Sto, oggi s'è accorto che in 4 mesi abbiamo fatto 30 di 400 pagine del libro di storia!!! :rotfl:
Per i prof di matematica... mi sa di si, la matematica fa funzionare talmente tanto il cervello che spesso va in corto circuito e si brucia :sbonk:
La cosa brutta è che spesso e volentieri si trovano prof di informatica a fare elettronica, prof di elettronica a fare sistemi, prof di niente a fare laboratorio di sistemi... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.