View Full Version : la connession va via e si riprende solo se spengo il ruoter
mi succede spesso che la connessione sparisce e si riprende soltanto se spengo e riaccendo il router, cosa può essere?, ho alice 2 mega
che router hai?
firmware aggiornato?
dhcp?
che router ???
si pianterà con le connessioni ad esempio del mulo.... :rolleyes:
che router ???
Dal tipo di difetto potrei azzardare che comincia per d e finisce per link per cui non poteva cadere in miglior mani. BTS e Stev-O sono dei profondi estimatori ... per far brillare i router dlink in tutta la loro magnificenza.
UtenteSospeso
15-01-2007, 23:56
Se è un D-Link devi aggiornare il firmware. da www.dlink.it - supporto e poi sfoglia FTP server, li trovi ADSL e poi il tuo modello quindi il firmware.
si'.... bada ve....
i firmware della dlink :asd:
il router è un gs8100 con Firmware Reversion : ART25GSU-WPT.062806.00FA, il fatto è che non trovo nemmeno il sito per vedere se è disponibile un nuovo firmware, ricordo però che me lo faceva anche con il modem ethernet della dlink credo si chiamava 300t mentro con l'usb tutto ok
mmh... hai fatto male a non prendere un router di fascia alta...
posso sempre prenderlo, non è un problema ma mi dispiacerebbe spendere altri soldi e poi presentarsi lo stesso problema, vorrei provare a fare qualcosa su questo ma non so da dove iniziare
Harry_Callahan
16-01-2007, 08:43
prova il bridge mode: RFC 1483 Bridged IP LLC(se il tuo router lo prevede), dopo ti serve una connessione PPPoE a banda larga con user\pass(semplice da XP). Devi avere la configurazione in PPPoE lato ISP per fare questa prova, se sei configurato in PPPoA(lato ISP) non funziona
si, nella telecom sono settato in ppoa
Harry_Callahan
16-01-2007, 08:48
si, nella telecom sono settato in ppoa
strano, quasi tutti i clienti Telecom sono in PPPoE, peccato
Ciao
almeno credo, se metto ppoe non funziona, poi tanti anni fa nella registrazione dovevi specificare se avevi un modem usb o eth , selezionando usb venivi settato direttamente in ppoa, sarà giusto?
Harry_Callahan
16-01-2007, 09:01
almeno credo, se metto ppoe non funziona, poi tanti anni fa nella registrazione dovevi specificare se avevi un modem usb o eth , selezionando usb venivi settato direttamente in ppoa, sarà giusto?
temo di si, se in pppoe llc non funziona significa che sei in ATM. Potresti chiedere un cambio protocollo, prova a sentire l'assistenza
ho chiamato il 187 premo i vari tasti ed entro nell'assistenza adsl, spiego + o meno il problema e chiedo di cambiarmi da ppoa a ppoe e mi risponde:
- signore ma chi è che le dice queste cavolate il sistema è standar e non può essere cambiato per nessun motivo, noi siamo telecom mica "tecnici da 4 soldi" (dopo questa frase volevo rompergli la testa ma mi sto zitto)
poi cerco di farmi aiutare a trovare una soluzione e gli domando se magari poteva essere un problema di dns ma il gran tipo ecco cosa mi risponde:
- signore lei non deve parlare in questo modo, i dns sono i dns e basta (che cosa significa questa frese?) devoni rimanete in automatico e non li deve mai toccare.
ho ringraziato, salutato e chiuso...
Harry_Callahan
16-01-2007, 09:46
ho chiamato il 187 premo i vari tasti ed entro nell'assistenza adsl, spiego + o meno il problema e chiedo di cambiarmi da ppoa a ppoe e mi risponde:
- signore ma chi è che le dice queste cavolate il sistema è standar e non può essere cambiato per nessun motivo, noi siamo telecom mica "tecnici da 4 soldi" (dopo questa frase volevo rompergli la testa ma mi sto zitto)
poi cerco di farmi aiutare a trovare una soluzione e gli domando se magari poteva essere un problema di dns ma il gran tipo ecco cosa mi risponde:
- signore lei non deve parlare in questo modo, i dns sono i dns e basta (che cosa significa questa frese?) devoni rimanete in automatico e non li deve mai toccare.
ho ringraziato, salutato e chiuso...
fai cosi:
1) per scrupolo prova di nuovo in pppoe llc VP=8 VC=35, se non va metti in sempre in pppoe però vcmux. se non funziona se in pppoa
2) chiama quelli a pagamento 892187(se non sbaglio). li dovrebbero esserci dei tecnici...paghi qualcosa ma pazienza
3) chiedi conferma del pppoa e gli dici ha hai bisogno del pppoe
se ti fa storie:
4) di all'operatore che hai comprato in negozio Telecom un modem Pirelli alicegate(quello a forma di racchetta da tennis) e questo modem necessità di una configurazione PPPoE sui server di certificazione Telecom in quanto ha il firmware bloccato in 1483 Bridged IP LLC e quindi non potrà funzionare in pppoa. Gli spieghi che sei stato attivato in pppoa quando hai sottoscritto il contratto.
signore lei non deve parlare in questo modo, i dns sono i dns e basta (che cosa significa questa frese?) devoni rimanete in automatico e non li deve mai toccare.
ma perpiacere!!!
tutmosi3
16-01-2007, 10:22
...
BTS e Stev-O sono dei profondi estimatori ... per far brillare i router dlink in tutta la loro magnificenza.
Ti sei dimenticato di inserirmi.
Le mie faide contro un certo utente sono note e pure le mie crociate anti router D-Link.
Ciao
Harry_Callahan
16-01-2007, 10:34
Le mie faide contro un certo utente sono note e pure le mie crociate anti router D-Link.
Ciao
ho avuto modo di leggerlo pochi giorni fa, veramente interessante!
Approfitto per fare i miei complimenti a tutmosi3, BTS e Stev-O. Siete veramente forti! Solo passione oppure anche professione? :)
Saluti
Comunque la Telecom è in PPPoA VCMUX....
E in ogni caso potrebbe essere il lease time dell'IP.... ogni quanto te lo fa?
alice a 2 mb funziona su tutti gli incapsulamenti
non è che per caso è colpa del supporto ???
tutmosi3
16-01-2007, 10:56
ho avuto modo di leggerlo pochi giorni fa, veramente interessante!
Approfitto per fare i miei complimenti a tutmosi3, BTS e Stev-O. Siete veramente forti! Solo passione oppure anche professione? :)
Saluti
Hai letto quella della WLAN fumogena?
Io 70% passione, 10% hobby (aiuto agli amici) e 10% lavoro per la ditta e 20% lavoro per conto mio.
Totale 110% :rotfl:
Ma quali complimenti, io non mi prendo mai troppo sul serio, tranne quando un utente mi fa girare le balls, quindi se ci riesco io, tutti ci possono riuscire.
Ciao
alice a 2 mb funziona su tutti gli incapsulamenti
non è che per caso è colpa del supporto ???
Scusa Stev, ma a casa mia con PPPoA LLC il router si fa una sana e grassa risata....
:doh: Gravissima dimenticanza. Potrai mai perdonarmi? :ave:
Io 70% passione, 10% hobby (aiuto agli amici) e 10% lavoro per la ditta e 20% lavoro per conto mio.
Totale 110% :rotfl:
Ma quali complimenti, io non mi prendo mai troppo sul serio, tranne quando un utente mi fa girare le balls, quindi se ci riesco io, tutti ci possono riuscire.
Ciao
io invece lo faccio per aumentare il numero di posts...
il mio obiettivo è freeban :rotfl:
Harry_Callahan
16-01-2007, 11:03
no, un altro argomento interessante? sono iscritto da poco, purtroppo se non rispolverate i vecchi thread, come avete fatto per il dlink che necessita di 3000 modifiche per considerarlo un prodotto valido, non saprei dove cercare queste chicche
ciao
tutmosi sta organizzando una discussione riassuntiva con tutti i links :cool:
tutmosi3
16-01-2007, 11:13
no, un altro argomento interessante? sono iscritto da poco, purtroppo se non rispolverate i vecchi thread, come avete fatto per il dlink che necessita di 3000 modifiche per considerarlo un prodotto valido, non saprei dove cercare queste chicche
ciao
Tranquillo è recente http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378327 e i D-Link non c'entrano.
Ciao
Tranquillo è recente http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378327 e i D-Link non c'entrano.
Ciao
orc....
questa l'avevo proprio saltata :rotfl: :asd:
:rotfl:
allora me lo fa ogni tanto tutti i giorni ovviamente, diciamo in media ogni 4-5 ore , ora nel router ho settato ppoe lcc e funziona o meglio mi da lo stato e tutto ok ma internet non funge
Harry_Callahan
16-01-2007, 11:31
Bella, molto bella! gli utenti educati sono sempre in aumento...
Harry_Callahan
16-01-2007, 11:35
allora me lo fa ogni tanto tutti i giorni ovviamente, diciamo in media ogni 4-5 ore , ora nel router ho settato ppoe lcc e funziona o meglio mi da lo stato e tutto ok ma internet non funge
aspetta, stato e tutto ok cosa significa? Dallo status vedi anche l'IP della WAN(87.x.x.x)?
eccomi sono connesso tramite pppoe llc:
Interface Encapsulation IP Address Mask Gateway Lower Interface VPI/VCI Status
ppp-0 PPPoE 87.10.178.xxx 255.255.255.255 192.168.100.1 aal5-0 8/35
ora dovrei notare qualche miglioramento? nella lan del pc ho tutto su ottieni automaticamento indirizzo ip e dns
ho parlato troppo presto ho douto rimettere pppoa non riuscivo + ad aprie un sito..
Harry_Callahan
16-01-2007, 12:00
eccomi sono connesso tramite pppoe llc:
Interface Encapsulation IP Address Mask Gateway Lower Interface VPI/VCI Status
ppp-0 PPPoE 87.10.178.xxx 255.255.255.255 192.168.100.1 aal5-0 8/35
ora dovrei notare qualche miglioramento? nella lan del pc ho tutto su ottieni automaticamento indirizzo ip e dns
Ok, hanno ragione i "tecnici" del 187, sei configurato in PPPeE. Ora, segui il mio 1° consgilio, prova con il protocollo RFC 1483 Bridged IP LLC con la connessione a banda larga.
ho questo 1483 Bridged IP LLC senza preceduto dall' RFC, ve bene lo stesso? ora sono al lavoro appena torno a casa provo poi devo creare una connessione da accesso remoto, quella connessione che scrive qualcosa come miniport pppoe giusto?
Harry_Callahan
16-01-2007, 13:11
ho questo 1483 Bridged IP LLC senza preceduto dall' RFC, ve bene lo stesso? ora sono al lavoro appena torno a casa provo poi devo creare una connessione da accesso remoto, quella connessione che scrive qualcosa come miniport pppoe giusto?
tutto corretto, per la connessione remota vedi qua: http://www.puntoadsl.net/xp.html
Fails to perform the specified action...
Error: Either usedhcp must be true or gateway must be specified for default route
questo mi scrive se provo a mettere quella impostazione
Harry_Callahan
16-01-2007, 15:34
Fails to perform the specified action...
Error: Either usedhcp must be true or gateway must be specified for default route
questo mi scrive se provo a mettere quella impostazione
Non conosco il tuo router, di solito è un operazione immediata sul router tipo ZyXEL oppure Dlink. Prova a resettarlo oppure fare una ricerca in rete
ho scoperto una cosa che la connessione cade solo il http, il resto continua a funzionare tipo messenger torrent e posta, ho gia provato milioni di dns ma nulla
Harry_Callahan
16-01-2007, 16:21
ho scoperto una cosa che la connessione cade solo il http, il resto continua a funzionare tipo messenger torrent e posta, ho gia provato milioni di dns ma nulla
Hai provato a limitare l'upload?
si limitato a 10k gia da molto tempo , ho appena sentito il numero telecom a pagamento dove mi hanno detto che non è un loro problema
che dici esco e vado a comprare un router?
Harry_Callahan
16-01-2007, 17:58
che dici esco e vado a comprare un router?
Prova il bridge oppure chiedi in prestito un modem a un amico prima di spendere dei soldi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.