View Full Version : Router: aprire porte e DHCP
Jack Caster
15-01-2007, 15:23
Ciao, ho un dubbio da presentarvi.
Ho aperto una porta e l'ho dedicata ad un IP fisso del computer, ma ho lasciato attivo il DHCP del router, in modo che qualunque pc so connettesse avesse facilmente accesso ad internet.
Posso mantenere queste impostazioni o devo per forza disabilitare il DHCP e affidare ad ogni computer un IP statico?
l'importante per il mantenimento dell'ip fisso e che non vada a d interferire con quelli del range del dhcp, ergo se il range di ip che il dhcp assegna e' (ad esempio) .2 - .100 tu ci metti come ip fisso .101 e non avrai problemi.
spero di essere stato chiaro.
Jack Caster
15-01-2007, 15:53
l'importante per il mantenimento dell'ip fisso e che non vada a d interferire con quelli del range del dhcp, ergo se il range di ip che il dhcp assegna e' (ad esempio) .2 - .100 tu ci metti come ip fisso .101 e non avrai problemi.
spero di essere stato chiaro.
Si, chiarissimo, ma come faccio a sapere il range dell'DHCP?
entra nelle impostazioni del router (solitamente si fa con il browser collegandosi all'indirizzo x.x.x.1) e controlla tra le impostazioni del dhcp.
ciao
cmq l'ip statico puo' anche essere sul range del dhcp ma meglio se scelto al di fuori
per curiosità che router è ??? :sofico:
Jack Caster
15-01-2007, 16:09
cmq l'ip statico puo' anche essere sul range del dhcp ma meglio se scelto al di fuori
per curiosità che router è ??? :sofico:
ZyXEL HW660, infatti ho postato nel 3d ufficiale :doh:
ZyXEL HW660, infatti ho postato nel 3d ufficiale :doh:
quindi questo topic ??? :confused:
Jack Caster
15-01-2007, 17:21
quindi questo topic ??? :confused:
No no, nel 3D che riguarda in particolar modo questo router... Questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1098947)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.