PDA

View Full Version : Promo Studenti APPLE … Bella FREGATURA!!!!

Giacomomac85
15-01-2007, 13:03
Promo Studenti APPLE … Bella FREGATURA!!!!
Sono un affezionato cliente Apple già da molti anni. Nell’ottobre 2006 ho deciso, grazie all’offerta Promo Studenti (acquistando un Macbook più l’Ipod, si riceveva uno sconto quasi totale del prezzo dell’ipod) di comprarmi il nuovissimo macbook. Per poter accedere a questa offerta bisognava spedire al seguente indirizzo:
Apple “BTS Promo”, PO Box 33, Ross-On-Wye, HR9 7WA, Gran Bretagna, con tutta la documentazione relativa, (certificato dell’università, ricevuta dell’acquisto, fotocopie dei codici presenti nelle scotole del macbook ed ipod ecc ecc) per poi in seguito ricevere il rimborso precedentemente pagato al momento della fattura. Il tutto deve essere inviato prima dei 30 giorni passati dopo la fatturazione per ricevere un assegno. Peccato che il mio computer è arrivato dopo 25 giorni, senza fattura,senza modulo promo studenti, che avrei dovuto compilare per spedire con tutti i materiali cartacei richiesti, ovviamente il tempo non mi consentiva di spedire il tutto nei 30 giorni, visto che il il mac e l’ipod con i relativi codici mi sono arrivati 25 giorni dopo….
Apple ora non vuole restituirmi i miei soldi precedentemente anticipati, è affermano che io dovevo inviare il tutto entro i 30 giorni. CON QUALE MAGIA CI SAREI RIUSCITO..?
Sono veramente indignato e deluso! La questione non finisce qui, mi appoggerò alla mia associazione consumatori. Caspita siamo studenti universitari .. con quei soldi ci paghiamo le tasse universitarie…!!!!!

lucco78
15-01-2007, 13:09
prova a parlare con qualcun'altro del numero verde...

di solito sono gentilissimi e ti risolvono i problemi!

Giacomomac85
15-01-2007, 13:12
Già fatto..... Niente da fare... guarda a costo di passare al PC... io non compro più niente apple!!! vogliono tanto fregare gli STUDENTI? io con quei soldi ci avrei pagato le tasse universitarie....

delfry
15-01-2007, 14:00
ma a me la fattura era arrivata via mail e il coupon c'era scritto di scaricarlo dal sito...

detto questo ci sono dei casi in cui puoi superare i 30gg.. prova achiamare il numero verde!

ciao :(

fotomodello
15-01-2007, 19:24
ma a me la fattura era arrivata via mail e il coupon c'era scritto di scaricarlo dal sito...

confermo che anche a me la fattura è arrivata via mail...qualche giorno prima della consegna :)

K3it4r0
15-01-2007, 19:48
non è di certo un comportamento accettabile.Mi spiace veramente tanto.Comunque sei sicuro non ti fosse arrivata per e-mail?

Darkel83
15-01-2007, 20:37
dovevi contattare il servizio clienti a tempo debito, la fattura te la spedivano via mail, il modulo si scarica dal sito apple, se chiedevi all'assistenza te ne mandavano anche 1 copia via mail
inoltre in 5 giorni cmq facevi in tempo a spedire la documentazione, visto che fa fede il imbro postale

quindi colpa tua che nn ti sei informato /sbattuto a tempo debito

mi spiace ma questa è la realtà, è inutile prenderesela con apple

kobane
15-01-2007, 21:12
dovevi contattare il servizio clienti a tempo debito, la fattura te la spedivano via mail, il modulo si scarica dal sito apple, se chiedevi all'assistenza te ne mandavano anche 1 copia via mail
inoltre in 5 giorni cmq facevi in tempo a spedire la documentazione, visto che fa fede il imbro postale

beh, mi associo, anche se darkel è stato un po' duro.
Mi spiace molto che non ti arrivi il rimborso, prova a chiamare di nuovo la apple e gentilmente spiegagli chehai avuto problemi, non so inventa qualcosa, però sii gentile e non ti incazzare con loro, perchè purtroppo dovevi farglielo notare prima...
in bocca al lupo! :)

noodles83
16-01-2007, 11:33

mi dispiace ma concordo. Avevi 5gg per spedire tutta la documentazione.
La fattura arriva via mail qualche giorno dopo l ordine, è cosi per tutti. Il coupon andava scaricato dal sito o nel caso come ti hanno gia detto te lo mandavano via mail se lo richiedevi.

Insomma... sicuramente con un po piu di sbattimenti ce l avresti fatta. Su queste cose bisogna sempre informarsi ed essere super scrupolosi. Mi dispiace dirlo.

spero cmq che la cosa si risolva al meglio

Erik Vindkaldr
16-01-2007, 12:25
io ho dovuto mandare una domanda di rimborso simile per la promozione perfect companion

me l'ero presa con comodo perché pensavo che i 30 giorni fossero a partire dalla consegna, cmq dovrei essermi salvato per 1 giorno -.-"

SAND
16-01-2007, 12:43
Mi iscrivo. Sto aspettando da una vita il mio rimborso. Non vorrei trovarmi nella stessa situazione. Anche a me non è arrivata la fattura. non mi ricordavo di questi 30 giorni. Sono sicuro che ci fosse un termine per la spedizione (rispettato). Ho dovuto scaricare dal sito apple (dal mio account) una copia della fattura. A oggi ancora niente fattura da Apple. Se non mi rimborsano mi inc....o di bestia!

noodles83
16-01-2007, 14:54
Mi iscrivo. Sto aspettando da una vita il mio rimborso. Non vorrei trovarmi nella stessa situazione. Anche a me non è arrivata la fattura. non mi ricordavo di questi 30 giorni. Sono sicuro che ci fosse un termine per la spedizione (rispettato). Ho dovuto scaricare dal sito apple (dal mio account) una copia della fattura. A oggi ancora niente fattura da Apple. Se non mi rimborsano mi inc....o di bestia!

ma se non vi arriva la fattura, perchè non chiamate apple e segnalate sta cosa? deve arrivarvi via mail prima che vi consegnino la roba.

SAND
16-01-2007, 15:38
Ho controllato. Sono riuscito a spedire il tutto l'ultimo giorno utile!

Con raccomandata (per la ricevuta). Sai qual'è il mio dubbio?

CHE APPLE NON CHIEDE SOLO DI SPEDIRE IL TUTTO ENTRO UNA CERTA DATA, COME è LOGICO CHE SIA. MA IL TUTTO GLI DEVE ARRIVARE IN UN'ALTRA DATA. Solitamente dopo una settimana.

Io ho fatto raccomandata per la ricevuta ma ci mette circa 7 giorni ad arrivare in olanda.

Se non mi danno l'sold perchè ho fatto tutto come si deve ma loro è arrivato dopo 2 giorni rispetto alla (loro) scadenza gli "apro la faccia!" (per non essere scurrili). Giuro che chiamo 100 volte il numero verde a rompere i c.........i.

---Chris---
16-01-2007, 16:24
A me nn avevano mandato la fattura, io ho spedito copia del contratto di finanziamento con agos. Questo a settembre. un mese dopo mi arriva una lettera con scritto che nn potevo essere rimborsato perche il negozio da cui ho acquistat nn supportava l'iniziativa. Peccato che avessi comprato da apple store italia.... chiamo, chiedo news, mi dicono che il problema era la mancata presenza della fattura. Spiego che nn mi era stata mandata, al che me l'hanno spedita sia per posta (2 volte, forse per sicurezza :D) sia via mail,e mi hanno detto di fornirla al centro servizi inglese.così ho fatto, e ora sto ancora aspettando. Peròmi è stato detto che è lunga, perche nn fanno niente prima di 60 giorni dalla ricezione dei documenti.... quindi dovrebbero arrivarmi entro fine gennaio.

delfry
16-01-2007, 17:36
Ho controllato. Sono riuscito a spedire il tutto l'ultimo giorno utile!

Con raccomandata (per la ricevuta). Sai qual'è il mio dubbio?

CHE APPLE NON CHIEDE SOLO DI SPEDIRE IL TUTTO ENTRO UNA CERTA DATA, COME è LOGICO CHE SIA. MA IL TUTTO GLI DEVE ARRIVARE IN UN'ALTRA DATA. Solitamente dopo una settimana.

Io ho fatto raccomandata per la ricevuta ma ci mette circa 7 giorni ad arrivare in olanda.

Se non mi danno l'sold perchè ho fatto tutto come si deve ma loro è arrivato dopo 2 giorni rispetto alla (loro) scadenza gli "apro la faccia!" (per non essere scurrili). Giuro che chiamo 100 volte il numero verde a rompere i c.........i.

no stai tranquillo solo la data di spedizione è importante e c'è scritto che fa fede il timbro postale ;)
bisogna avere solo tanta pazienza!

ciao

LordArthas
18-01-2007, 11:45
Anchio ho spedito la documentazione in raccomandata il 7/11/06, ma ancora non ho ricevuto NIENTE. Ne soldi, ne mail per dirmi che c'è qualche problema...

Uno di questi giorni, li devo chiamare e vediamo cosa mi dicono.

kopetea
18-01-2007, 13:33
a questo punto chiedo: chi è che ha ricevuto il rimborso? :D

Dna2
18-01-2007, 13:44
Io ancora aspetto da settembre, ho chiamato + volte e mi hanno detto che il pagamento è stato fatto a dicembre, ci son stati problemi con le coordinate bancarie (con l'assegno ci vuole ancora di +) e ora attendo ancora.
Cmq non sono d'accordo con l'attacco ad Apple, le condizioni parlavano chiaro e avevi tutto il tempo x inviare tutta la documentazione anche xchè fa fede il timbro postale.
Posso capire il tuo disappunto (anch'io attendo il rimborso di quanto anticipato) ma te la devi prendere solo con te stesso e con la tua disattenzione.

Dna2
18-01-2007, 14:00
Spinto dal topic ho richiamato per avere conferma.
Entro fine mese dovrei ricevere il rimborso.
Chiamate il n° verde per avere notizie, ti fanno attendere un attimo in linea x fare la chiamata in Inghilterra e ti fanno sapere lo stato del rimborso.
Se fate un po' di pressione fa solo bene.

LordArthas
18-01-2007, 15:48
Il numero da chiamare è quello che si usa per fare gli ordini?

Grazie.

Dna2
18-01-2007, 16:00
si... poi fai 1 e all'operatore chiedi info sullo stato del rimborso comunicando il n° d'ordine

LordArthas
18-01-2007, 16:06
Grazie!

manowar84
18-01-2007, 20:01
mi associo, io ho spedito ma non mi hanno detto nulla sembrano morti.... non vorrei che rimaniamo tutti fregati qui... :(

LordArthas
16-02-2007, 08:34
Non voglio creare allarmismi, ma al coinquilino di un amico non gli danno i soldi!!!
L'ha comprato, come me, col finanziamento. La data dell'ordine, rientrava nella promozione, ma la data nella quale lui ha firmato il contratto con l'agos, era dopo la scadenza della promozione. Per questo gli hanno mandato una lettera sostenendo che non è possibile fargli il bonifico :mad:
Al telefono quando ha fatto l'ordine, l'operatore gli aveva detto che per rientrare nella promozione vale la data dell'ordine. Non so che intenzioni ha, ma volevo informarvi.

Ponzio 16:9
16-02-2007, 10:19
Già fatto..... Niente da fare... guarda a costo di passare al PC... io non compro più niente apple!!! vogliono tanto fregare gli STUDENTI? io con quei soldi ci avrei pagato le tasse universitarie....

guarda sul fatto del rimborso puoi anche avere ragione ma sulle tasse universitarie il discorso mi sembra un pò forzato...

manowar84
16-02-2007, 10:33
ma a qualcuno è arrivato il rimborso? a me ancora nulla e apple non mi ha fatto sapere nulla ne per email che per telefono....

LordArthas
16-02-2007, 10:41
Nemmeno a me...
Li avevo chiamati un 15ina di giorni fa e mi hanno detto che sono nel database per il rimborso, ma la mia pratica non è stata ancora esaminata. In caso di problemi mi contatterano tramite lettera (così è successo anche al ragazzo che hanno rifiutato il rimborso).

manowar84
16-02-2007, 11:06
ah beh per fortuna nessuna lettera in arrivo :p

noodles83
16-02-2007, 12:54
anche io ancora da novembre non ho ricevuto nulla...

sdazzo84
16-02-2007, 14:13
la cosa vergognosa e´che c´e´gente che si ostina di difendere apple in continuo nel nome di questa frase "perche´il mac e´meglio".

Bisogna dire che l´assistenza apple e´ una delle peggiorí pero´se si vuole si riesce a negare anche l´evidenza.

Poi e´cosi´ palese che loro marciano sul fatto di non spedire la fattura e nel ritardare il rimborso e si appigliano a tutto per non pagare.

Ci sono ditte di pc che offrono sistemi di garanzia e pagamento nettamente migliori della Apple, pero´questo non vuo dire che non siano ottimi computer anche se da qualche anno la qualita´ si e´abbassata.

Io ho comprato un macbook, pagato 1419,00 euri, dopo sei mesi gia macchiato e mandato in assistenza per problemi al monitor.

Il mio giudizio finale...beh ottimo sistema operativo ma per uqanto riguarda l´assistenza e l´hardware c´e´di meglio a prezzi migliori, quindi non comprero´mai piu´un mac.

idt_winchip
16-02-2007, 19:13
la cosa vergognosa e´che c´e´gente che si ostina di difendere apple in continuo nel nome di questa frase "perche´il mac e´meglio".

Bisogna dire che l´assistenza apple e´ una delle peggiorí pero´se si vuole si riesce a negare anche l´evidenza.

Poi e´cosi´ palese che loro marciano sul fatto di non spedire la fattura e nel ritardare il rimborso e si appigliano a tutto per non pagare.

Ci sono ditte di pc che offrono sistemi di garanzia e pagamento nettamente migliori della Apple, pero´questo non vuo dire che non siano ottimi computer anche se da qualche anno la qualita´ si e´abbassata.

Io ho comprato un macbook, pagato 1419,00 euri, dopo sei mesi gia macchiato e mandato in assistenza per problemi al monitor.

Il mio giudizio finale...beh ottimo sistema operativo ma per uqanto riguarda l´assistenza e l´hardware c´e´di meglio a prezzi migliori, quindi non comprero´mai piu´un mac.

Beh..quoto e ho comprato il mac il 28 dicembre! Dal 24 GENNAIO E' IN ASSISTENZA PER SOSTITUIRE IL PANNELLO LCD E COSA MI DICONO?? CHE NON C'È DISPONIBILITA'??? MA ANDATEVENE TUTTI A XXXXXXX QUANTI SIETE!
Think different un bip. -.-
Se non altro non ho mai osannato la apple...ho solo preso il macbook perchè era l'unico che faceva per me nonostante la pecca della gma950.

Pazienza..se tutto va bene la prox settimana mi ritorna..DOPO UN MESE.:mad:

presix
17-02-2007, 10:45
a questo punto chiedo: chi è che ha ricevuto il rimborso? :D

IO!
160€ versate sul conto.
Fattura mandata via mail prima della consegna.
Moduli stampati, compilati e già pronti al momento della consegna.
Raccomandata spedita il giorno dopo la consegna.
Assegno versato dopo 4 mesi.

Ragazzi in queste cose ci sono dei tempi da rispettare.. non si può pretendere che un'azienza si metta a considerare i milioni di casi particolari, è premura del singolo farsi trovare pronto!

Detto ciò possono succedere inconvenienti, ma l'assistenza c'è per questo: chiamate e spiegate le vostre ragioni.. se siete nella ragione o accettate di aver sbagliato se siete nel torto.

IMHO

LordArthas
17-02-2007, 11:44
Intanto la lettera è arrivata anche a me :mad: Ordine effettuato il 5 Ottobre e documentanzione spedita con raccomandata, il 7 Novembre (aspettavo l'autorizzazione per il finanziamento).

Le regole per avere il rimborso erano: spedire documentanzione entro l'11 Novembre, la promozione era valida per acquisti fatti entro il 7 di Ottobre. Lunedi li chiamo e vediamo cosa mi dicono...

Inoltre, al regolamento viene indicato il tempo del bonifico che è 8 settimane. Invece loro a quanto vedo o non voglio fare i bonifici, oppure li fanno con ritardi notevolissimi (12 settimane). A quanto pare, loro possono trasgredire le regole, mentre noi anche se siamo in regola non possiamo ottenere quel che ci spetta!!!

sdazzo84
17-02-2007, 13:02
ma perche´ti arrabbi Chris? Non devi fare cosi, non devi dire certe cose!

Devi dire ate stesso che hai sbagliato e devi ricordare sempre che "Il Mac e´ meglio"

Ciao

LordArthas
17-02-2007, 13:33
Ti riferisci a me?
Sinceramente io penso che la apple non è meglio o peggio delle altre società che ci vedono come clienti per prendere i nostri soldi. La Apple delle volte offre un ottimo servizio (es. sostituzione di batteria), ma altre fa degli "scherzi" tipo il discorso con il bonifico.

Cmq, penso che andiamo fuori tema. Quà si parla delle difficoltà con bonifico ;)

---Chris---
17-02-2007, 13:37
Scusa ma per "Chris" ti riferivi a me?

Cmq che l'assistenza abbia qualche problema non c'è dubbio, ma non è neanche questa ciofeca.
Come detto, io ho acquistato un macbook+ipod a inizio settembre, con finanziamento agos. Non mi mandarono la fattura, e io spedii il contratto con agos. Loro mi hanno scritto circa 20 giorni dopo dicendo che nn potevano procedere per problemi col rivenditore. Mi sono informato e il problema era che volevano la fattura e non il contratto con agos. Io la fattura non l'avevo ricevuta, così l'ho richiesta, me l'hanno mandata e l'ho spedita (a quel punto ero gia oltre i 30 giorni per effettuare la richiesta). Ho chiamato 10 giorni fa e mi hanno detto che la pratica è ok, il rimborso è stato accettato e nel giro di 15-20 giorni effettueranno il bonifico. L'assistenza è sempre stata presente e esauriente.
Cmq, le 8 settimane non erano dalla data d'acquisto ma dalla data in cui in Inghilterra ricevono i documenti.

LordArthas
17-02-2007, 14:20
Ma anche se cosi fosse, i dati li ho spediti il 7 di novembre, magari loro li hanno ricevuto il 15, ma la risposta del rimborso c'è stata dopo 12 settimane e non 8 :rolleyes:

manowar84
09-03-2007, 16:56
Ragazzi volevo dirvi che oggi mi è arrivato il rimborso, 135 euro per il nano da 2 giga.
Certo l'assegno avevo chiesto di intestarlo a mio e padre e puntualmente l'hanno intestato a me però nel frattempo ho aperto un conticino in banca e così ho potuto versarlo senza problemi. Assegno emesso il 27 febraio, arrivato oggi. Avevo qualche dubbio su sto rimborso ma per fortuna è andato tutto bene, brava apple! :D

LordArthas
10-03-2007, 12:55
Aggiorno anchio la mia situazione:
Dopo che ho ricevuto la lettera, ho chiamato la Apple. Hanno fatto qualche verifica online riguardo il mio ordine ed hanno spedito una nota alla società che gestisce i rimborsi. Inoltre mi è stato detto di mandare anchio una mail a questa società, spiegando come sono le cose e allegando la ricevuta della raccomandata.
Non mi ricordo dopo quanti giorni, il bonifico di €135 è arrivato puntuale.

Ciao.

P.S: Al telefono mi hanno spiegato che non ci sono problemi per il rimborso. Se la società che li gestisce non sarà disposta a farlo, provvederà la Apple Italia.

nandox80
10-03-2007, 13:00
Leggevo con interesse la vostra discussione....

il macbook che ho in firma costava 1660€...al sito apple store mi sono registrato nella sezione educational..ho avuto uno sconto di 100€ tondi tondi!
Lo so che è poco....pero' meglio di niente. Cmq non ho dovuto chiedere nessun rimborso...era come se fosi in un altro sito dove puoi accedere se sei studente!!!

Cosi volevo dare la mia testimonianza....tutto qui! scusate il disturbo

Ravered
10-03-2007, 13:59
Comunque fattura e modulo potevi scaricarli a tempo debito dal sito, c'è l'opzione "scarica una copia della fattura". Sarebbe andata più che bene. Sei stato poco attento, ANCHE PERCHé non è vero che i moduli arrivavano insieme a casa, dovevi solo scaricarli.

Comunque riprova a fare una telefonata, magari ti passano un responsabile che aggiusta la cosa. La APPLE è una delle prime azinede al momdo per la soddisfazione dei consumatori.

union-jack
11-03-2007, 09:56
veramente io ho spedito il modulo scaricato + i due codici a barre originali, ritagliati dalle scatolre del macbbok e dell'ipod.

in un primo momento, causa errore del cassiere della banca nel darmi il codice swift, non erano riusciti a risarcirmi e quindi mi hanno mandato una lettere chiedendo di contattarli. l'ho fatto e ho comunicato le corrette coordinate bancarie prima di natale......mi hanno poi rimborsato a meta' febbraio.

:)

quasto è quanto successo a me

maso87
12-03-2007, 15:14
Ma promozione ipod a parte come funziona lo sconto educational ?
Cioè una volta dentro lo store educational, la procedura com'è ?
Come ci si "autentica" studenti ?

manowar84
12-03-2007, 15:55
entri nello store educational indicando la tua scuola/università e la città. Stop. Se vogliono ti chiedono un certificato ma non succede praticamente mai.

Merovingio
13-03-2007, 08:51
veramente io ho spedito il modulo scaricato + i due codici a barre originali, ritagliati dalle scatolre del macbbok e dell'ipod.

in un primo momento, causa errore del cassiere della banca nel darmi il codice swift, non erano riusciti a risarcirmi e quindi mi hanno mandato una lettere chiedendo di contattarli. l'ho fatto e ho comunicato le corrette coordinate bancarie prima di natale......mi hanno poi rimborsato a meta' febbraio.

:)

quasto è quanto successo a me

lo stesso capitato a me ma alla fine mi hanno rimborsato:D

maso87
13-03-2007, 09:12
entri nello store educational indicando la tua scuola/università e la città. Stop. Se vogliono ti chiedono un certificato ma non succede praticamente mai.

Si ma allora tutti posso approfittarne...o comunque controllano eventualmente l'iscrizione ?

nandox80
13-03-2007, 09:37
Si ma allora tutti posso approfittarne...o comunque controllano eventualmente l'iscrizione ?

Apple effettua dei controlli a campione!! io ho aderito e ho avuto uno sconto di 100€ tondi tondi.

TolarianRector
13-03-2007, 20:06
Apple effettua dei controlli a campione!! io ho aderito e ho avuto uno sconto di 100€ tondi tondi.

Io ho acquistato online un MacBook Pro con sconto studenti + stampante ... x quanto riguarda i controlli...a me il tizio apple ha chiesto di mandargli la scansione della mia tessere universitaria...
x quanto riguarda il rimborso che deve ancora arrivarmi (x la stampante) ... mi è arrivata la lettera dalla apple con scritto che avevo sbagliato a dare l' IBAN :doh: e quindi ho telefonato dandogli il numero giusto...quindi io aspetto fiducioso

cmq sia la lettera mi è arrivata circa dopo 4 mesi!!

ciauzzzzzz

---Chris---
30-03-2007, 14:23
Finalmente sono arrivati i 160 euro. :D
Ci hanno messo un pochino...un BEL pochino... comprato a inizio settembre, arrivato oggi l'assegno. L'importante è che sia arrivato :D