View Full Version : crash mac os x
fabio1883
15-01-2007, 12:13
Ragazzi aiutoooo!!!!
E' qualche giorno che mi esce una schermata nera con scritto di spegnere il computer e riavviare mac os... screenshot (http://fabio83.altervista.org/_altervista_ht/my-macos.jpg)
Cosa devo fare?
Equivale alla schermata blu di windows?
Secondo voi è un problema hardware o software?
GRAZIE
è un "kernel panic"
è al 100% un problema hardware
una periferica con i driver scritti coi piedi, o più probabilmente una ram fallata
gianmini
15-01-2007, 12:44
che mac hai?
prova a staccare tutte le periferiche e vedi se lo fa ancora! se nn lo fa più rimetti una alla volta le periferiche scollegate fin quando nn lo fa di nuovo e trovi il colpavole!
se scolleghi tutte le periferiche e continua potrebbe essere la ram! se l'hai cambiata allora e quella! se è l'originale devi andare in assistenza!
fabio1883
15-01-2007, 13:23
Ho un MacBook nero.
Non ho collegato periferiche e la ram non l'ho cambiata, è l'originale.
Se lo porto in assistenza hanno un modo per testarla "al volo"?
Al volo intendo senza aspettare che va in crash.
GRAZIE
il test puoi farlo anche tu... nella confezione del mac dovrebbe esserci un cd "hardware test", usa quello e vedi che dice...
fabio1883
15-01-2007, 13:25
c'è un sw per provare la ram o lo devo portare in assistenza?
GRAZIE ANCORA
fabio1883
15-01-2007, 13:26
il test puoi farlo anche tu... nella confezione del mac dovrebbe esserci un cd "hardware test", usa quello e vedi che dice...
Io ho solo i due dvd del sistema operativo.
Si può scaricare da qlc parte?
è nel dvd con l'os...!
mettilo dentro e leggi le istruzioni x farlo partire...
stesso problema con un imac24
fabio1883
15-01-2007, 19:40
stesso problema con un imac24
L'hai risolto o ti sta dando problemi in questo periodo?
ciao purtroppo ho avuto lo stesso problema anche io...
verso metà ottobre ha iniziato a fare il tuo stesso scherzo mentre lavoravo.. un bel giorno però ha deciso di nn partire più minimamente.... andava in kernel panic al boot...
provato a formattare, ma ho solo perso tempo
l'hw test del dvd non mi ha dato nessun risultato
alla fine l'ho spedito in assistenza dove mi hanno cambiato il banco di ram e adesso funziona di nuovo bene come prima
...
consiglio spassionato...
backuppa tutto finche riesci ad accenderlo e poi spediscilo subito in assistenza...
molto probabilmente avevano una partita di ram difettose...
ma non potevano metterci delle ram registrate con quello che le fanno pagare!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.