PDA

View Full Version : problema con videocamera

giuseppem
15-01-2007, 10:43
Salve sono un nuovo utente e desideravo porvi il mio problema.

Ho in dotazione nel mio PC una scheda fireware PCI con cui connetto una videocamera SONY TRV16E. Non ho mai avuto problemi.
Pochi giorni fa' ho cambiato Hard Disk (il master) e ho installao nuovamente Windows XP con sp2.
La scheda fireware e' riconosciuta (compare il punto esclamativo solo su 1394 Net Adapter, ma ricordo che era cosi' anche prima).
Ma quando collego la video camera, questa non viene rilevata.
Ho provato a reinstallare Windows, ha togliere e rimettere la scheda, ma niente.
Quello che non capisco e', a parte HD, nulla e' cambiato (stesso HW e SW).

Potete, per favore, aiutarmi?

genodave
17-01-2007, 21:54
Salve sono un nuovo utente e desideravo porvi il mio problema.

Ho in dotazione nel mio PC una scheda fireware PCI con cui connetto una videocamera SONY TRV16E. Non ho mai avuto problemi.
Pochi giorni fa' ho cambiato Hard Disk (il master) e ho installao nuovamente Windows XP con sp2.
La scheda fireware e' riconosciuta (compare il punto esclamativo solo su 1394 Net Adapter, ma ricordo che era cosi' anche prima).
Ma quando collego la video camera, questa non viene rilevata.
Ho provato a reinstallare Windows, ha togliere e rimettere la scheda, ma niente.
Quello che non capisco e', a parte HD, nulla e' cambiato (stesso HW e SW).

Potete, per favore, aiutarmi?
perchè hi cambiato l'HDD?
Il punto esclamativo sulla scheda è molto esplicito.Aggiorna i driver o reinstallali.

giuseppem
18-01-2007, 09:13
Ho cambiato HDD perche' sono passato da un 20 Gb a 5400 rpm a un 250 Gb 7200rpm.

I driver inclusi nella confezione della scheda li ho installati (comunque sono solo driver USB2), ma la scheda non funziona.

L'errore che segnala sembrerebbe essere legato al IRQ (che non mi fa cambiare).
Ma non capisco cosa lo genera, dato che oltre al suddetto HDD, HW e SW sono rimasti gli stessi.

genodave
19-01-2007, 08:29
Ho cambiato HDD perche' sono passato da un 20 Gb a 5400 rpm a un 250 Gb 7200rpm.

I driver inclusi nella confezione della scheda li ho installati (comunque sono solo driver USB2), ma la scheda non funziona.

L'errore che segnala sembrerebbe essere legato al IRQ (che non mi fa cambiare).
Ma non capisco cosa lo genera, dato che oltre al suddetto HDD, HW e SW sono rimasti gli stessi.
i driver che trovi nella confezione, specialmente se era un' offerta, sono vecchi, vai sul sito del prod. e cercane di piu' aggiornati.
Circa l'IRQ non saprei dirti, dovresti aprire il prompt dei comandi ma non sono pratico.
Prova anche a cambiare slot.

giuseppem
19-01-2007, 08:57
i driver che trovi nella confezione, specialmente se era un' offerta, sono vecchi, vai sul sito del prod. e cercane di piu' aggiornati.
Circa l'IRQ non saprei dirti, dovresti aprire il prompt dei comandi ma non sono pratico.
Prova anche a cambiare slot.

La scheda fireware era andata. Lo sostituita con un'altra che mi viene riconosciuta, ma collegando la videocamera, questa non viene rilevata.
Sia della videocamera (Sony) che della scheda firewire non esistono driver fireware.

Non so cosa fare.

pistolero1979
19-01-2007, 09:55
I dirver firewire sono compresi nel tuo sistema operativo, non esistono driver per la scheda: se ti viene riconosciuto un nuovo HW, di lui di cercare i driver automaticamente, oppure verifica se sul tuo pc esiste un file .inf che si chiama 1394 o simile

giuseppem
19-01-2007, 11:12
I dirver firewire sono compresi nel tuo sistema operativo, non esistono driver per la scheda: se ti viene riconosciuto un nuovo HW, di lui di cercare i driver automaticamente, oppure verifica se sul tuo pc esiste un file .inf che si chiama 1394 o simile

La nuova scheda Firewall viene riconosciuta correttamente. Pero' quando collego la videocamera, questa non viene rilevata.
Ho pensato di provare un altro cavo e la videocamera in un altro PC.
Ho letto su altri forum che se la scheda firewire si guasta, si potrebbe guastare anche quella della videocamera, quando sono collegate.
Questa cosa e' possibile?

genodave
20-01-2007, 21:20
La nuova scheda Firewall viene riconosciuta correttamente. Pero' quando collego la videocamera, questa non viene rilevata.
Ho pensato di provare un altro cavo e la videocamera in un altro PC.
Ho letto su altri forum che se la scheda firewire si guasta, si potrebbe guastare anche quella della videocamera, quando sono collegate.
Questa cosa e' possibile?

non credo.....

giuseppem
22-01-2007, 14:07
non credo.....

Ho prvato la videocamera su un'altro PC con diverso cavo, nessun risultato. La videocamera non viene rilevata.

genodave
22-01-2007, 15:05
Ho prvato la videocamera su un'altro PC con diverso cavo, nessun risultato. La videocamera non viene rilevata.
allora prova ad attaccare un'altra videocamera, se funziona allora è la tua che non va.... :cry: