PDA

View Full Version : Parallels e Scheda video...non c'è proprio niente da fare?

alberto.frz
15-01-2007, 08:57
Ciao ragazzi, ho provato ad installare parallels sul mio bel macbook 13...bellissimo, ho avuto un bell'impatto, premetto che è anche il primo software di virtualizzazione che provo quindi... :stordita:

Controllo se mi ha riconosciuto tutte le periferiche e trovo a sopresa la scheda video non riconosciuta. vado sul sito della intel e cercando "intel 950" mi fa scaricare i driver per il chipset 945...ma non me li fa installare, perchè non sono quelli giusti :mbe:

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?come lo avete risolto?

spider-jock
15-01-2007, 09:55
La scheda video non è virtualizzata (non lo fa ancora nessun software di virtualizzazione) quindi è normale che ti dia quell'errore ;)

alberto.frz
15-01-2007, 13:12
vuol dire che non la si può configurare?

MacNeo
15-01-2007, 13:19
no, te la tieni così com'è.
avevo letto da qualche parte che dicevano che nelle prossime beta dovrebbe migliorare la situazione, per ora è inutile stare a complicarsi la vita.

askyone
15-01-2007, 16:48
l ho insllato anche io ma ho notato che rallenta molto le prestazioni del macmini dual core. é normale?
alla fine ho eliminato la virtual m. e ora utulizzo solo boot camp.
forse è un problema di settaggio?

CuccCri
15-01-2007, 20:15
Certo dipende da quanta ram hai, se ne metti troppa non ne resta più per Osx...io con due giga vado bene.

Fusion, dopo l'installazione dei Vmware tools sulla scheda video mi dà una scheda da 16mb...dipende l'uso che vuoi farne.

Certo che il meglio è proprio bootcamp, fusion e parallels sono proprio se uno ha bisogno del massimo della comodità senza nessuna pretesa di prestazioni

alberto.frz
16-01-2007, 09:29
ma con bootcamp, i driver della scheda video ci sono vero?!Mi secca solo formattare...sono utente di os x da poco...stavo appunto apprezzando il fatto di non dover formattare 1 volta al mese come winzoz, a questo punto aspetto di prendere l'hd più grande e faccio tutto una volta sola!

sam_88
16-01-2007, 13:27
Non serve formattare osx per mettere bootcamp...puoi creare la partizione senza modificare nulla di quello che hai salvato ora...

alberto.frz
16-01-2007, 23:26
Questa non la sapevo...adesso mi tocca metterlo subito :Prrr:

bye...grazie