View Full Version : HI-FI o Altoparlanti per iPod Nano?
Hola!
Finalmente a quasi 30 anni vado a vivere da solo e mollo sta "cameretta" molto old in cui convivo da più di 15 anni con uno "stereo" con lettore CD e cassette :D:D altrettanto old :rolleyes:
Usano ancora gli impianti HI-FI???? :mbe::stordita:
No perché pensavo di farmi un Home-Theatre in salotto e, invece di uno "stereo" :D farmi un aggeggino che fa molto figo tipo questo --> link (http://www.ictblog.it/index.php?/archives/1420-JBL-ON-TIME-strizza-locchio-alliPod.html)
trattasi comunque di altoparlante per iPod, di cui sono già un felice possessore :)
Qualche altro consiglio?
Thanx!
NN so cosa costi quell'aggeggio, ma se ti compravi le iFi della klipsch era meglio...
maldepanza
16-01-2007, 00:12
Qualche altro consiglio?
Premesso che non ho provato il jbl che hai indicato e che con questi aggeggi bisogna sempre accettare un più che discreto compromesso soprattutto se si è abituati ad una certa componentistica separata di medio-alto livello (e non ce lo vedo come home-theather in salotto), posso dirti che mai come in questo caso bisogna fare affidamento sulla marca e conviene provarli/sentirli sempre di persona (e se si è impossibilitati a farlo, allora è consigliabile non rischiare i propri soldi, visto che non sono cifre proprio bassine).
Poco tempo fa, quando ero a Monaco di Baviera, mi sono fatto una due giorni full immersion con 'sti aggeggi e iPod nano (con apple lossless per eliminare la variabile lossy). Ho provato/ascoltato il dock hi-fi di Apple, i-deck di Monitor Audio, soundDock di Bose, iFi di Klipsch, iM7 di Altec Lansing, Jamo i300, Soundsticks II di Harmon-Kardon e il valvolare Fatman iTube.
Te la faccio brevissima, per me come qualità audio Jamo i300 è risultato il migliore e il più equilibrato sull'intera gamma senza alcuna riserva (oltre a sfornare una potenza, che ha retto senza distorsioni anche pompando, che non mi sarei mai aspettato da un affare di quelle dimensioni), a seguire Fatman iTube e l'iFi di Klipsch.
Se hai agganci/store all'estero che ti permettano si spuntare un prezzo decente (perché costicchia, soprattutto in italia), eventualmente facci un pensierino.
ciao
mi tocca riesumare questo 3d poiche' sono interessato anche io ad un impiantino per l'ipod.
volevo sapere se nel frattempo e' uscito qualcos'altro o se devo sempre orientarmi su quelli gia' nominati.
jamo i300 e ifi klipsch in germania sono entrambi sui 250€
grazie :)
mi tocca riesumare questo 3d poiche' sono interessato anche io ad un impiantino per l'ipod.
volevo sapere se nel frattempo e' uscito qualcos'altro o se devo sempre orientarmi su quelli gia' nominati.
jamo i300 e ifi klipsch in germania sono entrambi sui 250€
grazie :)
Penso che il secondo ti possa andare più che bene....
Penso che il secondo ti possa andare più che bene....
se non sono qualitativamente migliori a questo punto preferisco l'i300 esteticamente e' piu' semplice..dato che il prezzo e' lo stesso..
se non sono qualitativamente migliori a questo punto preferisco l'i300 esteticamente e' piu' semplice..dato che il prezzo e' lo stesso..
A mio avviso sono meglio le klipsch, le jamo nn hanno neanche i satelliti a due vie:mbe:
Rudyduca
19-08-2007, 23:04
Hola!
Finalmente a quasi 30 anni vado a vivere da solo e mollo sta "cameretta" molto old in cui convivo da più di 15 anni con uno "stereo" con lettore CD e cassette :D:D altrettanto old :rolleyes:
Usano ancora gli impianti HI-FI???? :mbe::stordita:
No perché pensavo di farmi un Home-Theatre in salotto e, invece di uno "stereo" :D farmi un aggeggino che fa molto figo tipo questo --> link (http://www.ictblog.it/index.php?/archives/1420-JBL-ON-TIME-strizza-locchio-alliPod.html)
trattasi comunque di altoparlante per iPod, di cui sono già un felice possessore :)
Qualche altro consiglio?
Thanx!
Ma invece di un aggeggino che fa figo, qualche cosa che suoni bene invece di questi strani attrezzi, nooooo?
Nel mio caso ho risolto con una coppia di Empire R1000 (http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=142&tit=R1000:%20amplified%20studio%20monitor&lingua=) alle quali ho collegato il nano.. se non si chiede pressioni sonore da discoteca posso garantire che hanno un'ottima voce a dispetto delle dimensioni..
Unici nei : occorre un po' di attenzione nella disposizione (sono bass reflex con tubo posteriore) e il "bump" allo spegnimento..
Per il resto sono soddisfattissimo considerando anche il prezzo intorno ai 50 euro.. :)
satrax82
20-08-2007, 21:18
ho da vendere delle klipsch ifi come nuove comprate i primi di Luglio, per chi fosse interessato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1513809
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.