PDA

View Full Version : HI-FI o Altoparlanti per iPod Nano?

robj
15-01-2007, 06:11
Hola!
Finalmente a quasi 30 anni vado a vivere da solo e mollo sta "cameretta" molto old in cui convivo da più di 15 anni con uno "stereo" con lettore CD e cassette :D:D altrettanto old :rolleyes:

Usano ancora gli impianti HI-FI???? :mbe::stordita:

No perché pensavo di farmi un Home-Theatre in salotto e, invece di uno "stereo" :D farmi un aggeggino che fa molto figo tipo questo --> link (http://www.ictblog.it/index.php?/archives/1420-JBL-ON-TIME-strizza-locchio-alliPod.html)

trattasi comunque di altoparlante per iPod, di cui sono già un felice possessore :)

Qualche altro consiglio?
Thanx!

sacd
15-01-2007, 21:26
NN so cosa costi quell'aggeggio, ma se ti compravi le iFi della klipsch era meglio...

maldepanza
16-01-2007, 00:12
Qualche altro consiglio?

Premesso che non ho provato il jbl che hai indicato e che con questi aggeggi bisogna sempre accettare un più che discreto compromesso soprattutto se si è abituati ad una certa componentistica separata di medio-alto livello (e non ce lo vedo come home-theather in salotto), posso dirti che mai come in questo caso bisogna fare affidamento sulla marca e conviene provarli/sentirli sempre di persona (e se si è impossibilitati a farlo, allora è consigliabile non rischiare i propri soldi, visto che non sono cifre proprio bassine).

Poco tempo fa, quando ero a Monaco di Baviera, mi sono fatto una due giorni full immersion con 'sti aggeggi e iPod nano (con apple lossless per eliminare la variabile lossy). Ho provato/ascoltato il dock hi-fi di Apple, i-deck di Monitor Audio, soundDock di Bose, iFi di Klipsch, iM7 di Altec Lansing, Jamo i300, Soundsticks II di Harmon-Kardon e il valvolare Fatman iTube.

Te la faccio brevissima, per me come qualità audio Jamo i300 è risultato il migliore e il più equilibrato sull'intera gamma senza alcuna riserva (oltre a sfornare una potenza, che ha retto senza distorsioni anche pompando, che non mi sarei mai aspettato da un affare di quelle dimensioni), a seguire Fatman iTube e l'iFi di Klipsch.

Se hai agganci/store all'estero che ti permettano si spuntare un prezzo decente (perché costicchia, soprattutto in italia), eventualmente facci un pensierino.

ciao

lepre84
19-08-2007, 20:57
mi tocca riesumare questo 3d poiche' sono interessato anche io ad un impiantino per l'ipod.
volevo sapere se nel frattempo e' uscito qualcos'altro o se devo sempre orientarmi su quelli gia' nominati.

jamo i300 e ifi klipsch in germania sono entrambi sui 250€

grazie :)

sacd
19-08-2007, 21:02
mi tocca riesumare questo 3d poiche' sono interessato anche io ad un impiantino per l'ipod.
volevo sapere se nel frattempo e' uscito qualcos'altro o se devo sempre orientarmi su quelli gia' nominati.

jamo i300 e ifi klipsch in germania sono entrambi sui 250€

grazie :)

Penso che il secondo ti possa andare più che bene....

lepre84
19-08-2007, 21:26
Penso che il secondo ti possa andare più che bene....

se non sono qualitativamente migliori a questo punto preferisco l'i300 esteticamente e' piu' semplice..dato che il prezzo e' lo stesso..

sacd
19-08-2007, 21:30
se non sono qualitativamente migliori a questo punto preferisco l'i300 esteticamente e' piu' semplice..dato che il prezzo e' lo stesso..

A mio avviso sono meglio le klipsch, le jamo nn hanno neanche i satelliti a due vie:mbe:

Rudyduca
19-08-2007, 23:04
Hola!
Finalmente a quasi 30 anni vado a vivere da solo e mollo sta "cameretta" molto old in cui convivo da più di 15 anni con uno "stereo" con lettore CD e cassette :D:D altrettanto old :rolleyes:

Usano ancora gli impianti HI-FI???? :mbe::stordita:

No perché pensavo di farmi un Home-Theatre in salotto e, invece di uno "stereo" :D farmi un aggeggino che fa molto figo tipo questo --> link (http://www.ictblog.it/index.php?/archives/1420-JBL-ON-TIME-strizza-locchio-alliPod.html)

trattasi comunque di altoparlante per iPod, di cui sono già un felice possessore :)

Qualche altro consiglio?
Thanx!
Ma invece di un aggeggino che fa figo, qualche cosa che suoni bene invece di questi strani attrezzi, nooooo?

Trio
20-08-2007, 19:59
Nel mio caso ho risolto con una coppia di Empire R1000 (http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=142&tit=R1000:%20amplified%20studio%20monitor&lingua=) alle quali ho collegato il nano.. se non si chiede pressioni sonore da discoteca posso garantire che hanno un'ottima voce a dispetto delle dimensioni..
Unici nei : occorre un po' di attenzione nella disposizione (sono bass reflex con tubo posteriore) e il "bump" allo spegnimento..

Per il resto sono soddisfattissimo considerando anche il prezzo intorno ai 50 euro.. :)

satrax82
20-08-2007, 21:18
ho da vendere delle klipsch ifi come nuove comprate i primi di Luglio, per chi fosse interessato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1513809