PDA

View Full Version : Corsa + palestra =

necrid
14-01-2007, 22:13
ritornare in forma...

già proprio così...mi rimetto sotto....

pensavo di alternare un attività fisica del genere:

corsa 45 min tre volte a sett

palestra 3 volte a settimana

integrazione a base di: glutammina, creatina e proteine...

che ne pensate?

Fil9998
14-01-2007, 22:17
minkia

e che olimpiade vuoi vincere?

necrid
14-01-2007, 22:18
no no semplicemente tornare in forma come prima...basta bere... :)

Kharonte85
14-01-2007, 22:24

che ne pensate?
http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/toctoc.gif

runk
14-01-2007, 22:24
ritornare in forma...

che ne pensate?

hai già nozioni di base per alimentazione e integrazione di quelle sostanze?
se si credo vada bene,ma bisogna vedere anche quanto pesi ora e quanto sei alto...cmq c'è il 3d wellness! ;)

runk
14-01-2007, 22:26
http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/toctoc.gif

è una sostanza come le altre,un normale integratore,che se usato nelle giuste quantità da ottimi risultati! ;)

necrid
14-01-2007, 22:27
alto 181 peso 75 kg...

si per quelle sostanze sn già preparato in materia...

il mio obbiettivo è perdere un pò di panza per il bere...ma è poca poca...

e ingrossare...arrivare per quest'estate sui 80 magari 85...

Kharonte85
14-01-2007, 22:31
è una sostanza come le altre,un normale integratore,che se usato nelle giuste quantità da ottimi risultati! ;)
Sto caxxo...ma è proprio qua l'errore...i risultati si ottengono con la fatica non con le sostanze...dal punto di vista psicologico invece si tenderà a dare il merito alle sostanze piuttosto che alla propria fatica! Questo è una base che puo' portare all'esagerazione... :read:

runk
14-01-2007, 22:36
Sto caxxo...ma è proprio qua l'errore...i risultati si ottengono con la fatica non con le sostanze...dal punto di vista psicologico si tenderà a dare il merito alle sostanze piuttosto che alla propria fatica! Questo è una base che puo' portare all'esagerazione... :read:

assolutamente d'accordo,ma questo discorso lo applicherei a quei ragazzetti di 16 anni che vanno la prima volta in palestra e si imbottiscono di queste cose!

la creatina,come le pro,la glutammina,gli aminoacidi ecc sono INTEGRATORI,ovvero sostanze da integrare ad una sana alimentazione.Chi fa bb sà che quest'ultima è la base per ottenere risultati e che il riposo è complementare all'allenamento,se non più importante!se necrid dice di essere già informato su tali sostanze e conosce le basi per una corretta alimentazione,direi che la sua idea va più che bene! ;)

ciauzzzzzz

runk
14-01-2007, 22:37
alto 181 peso 75 kg...

direi che va bene;elimina i grassi saturi e allenati bene! ;)
poi vogliamo le foto! :D

necrid
14-01-2007, 22:39
guarda per quanto riguarda le quantità...io ho sempre usato

5gr al gg di glutammina

60gr di pro in polvere al gg quando mi alleno (20-20-20), 40 quando non mi alleno (20-20)

per la creatina secondo te sai che bisogna fare il ciclo di 4 o 5 gg per fare le scorte...mm pensavo 15 gr al gg per 5 gg

e poi come mantenimento 3gr al gg per 9 settimane...

che ne dici?

runk
14-01-2007, 22:54
guarda per quanto riguarda le quantità...io ho sempre usato

5gr al gg di glutammina

60gr di pro in polvere al gg quando mi alleno (20-20-20), 40 quando non mi alleno (20-20)

per la creatina secondo te sai che bisogna fare il ciclo di 4 o 5 gg per fare le scorte...mm pensavo 15 gr al gg per 5 gg

e poi come mantenimento 3gr al gg per 9 settimane...

che ne dici?

per l'utilizzo di creatina non sò davvero e non mi sento di azzardare consigli!

per la glutammina potrebbe andare bene,ma aumenterei a 10g

per le pro devi considerare che dovresti calcolare 1,5-2g per ogni kg di peso corporeo,quindi direi che 60 al giorno sono troppo pochi,dovresti stare sui 120 secondo me,ripartiti così: 30-40-50...è il solito schema crescente,la mattina si consigliano più carbo,preferibilmente a medio ed alto ig per ristabilire i vari livelli di glicemia,e man mano facendo subentrare le proteine nel corso della giornata!non è una regola ovviamente! ;)

Kharonte85
14-01-2007, 23:01
la creatina,come le pro,la glutammina,gli aminoacidi ecc sono INTEGRATORI,ovvero sostanze da integrare ad una sana alimentazione.Chi fa bb sà che quest'ultima è la base per ottenere risultati e che il riposo è complementare all'allenamento,se non più importante!se necrid dice di essere già informato su tali sostanze e conosce le basi per una corretta alimentazione,direi che la sua idea va più che bene! ;)

ciauzzzzzz
Il corpo è vostro...spero per voi che sappiate quello che fate...

http://www.albanesi.it/alimentazione/paleint.htm

http://www.albanesi.it/Corsa/creatina.htm

Albanesi = Roberto Albanesi (si sa mai...)

Quelle sostanze sono per buona parte inutili...a meno che non si voglia superare i propri limiti naturali...cosa che danneggia di sicuro il fisico... ;)

necrid
14-01-2007, 23:04
si il tuo ragionamento è giustissimo RUNK...volevo iniziare un pò più basso con le pro per poi alzarle dopo la seconda settimana di palestra...

quali marche di pro e glutammina mi consigli?

Sergio1986
15-01-2007, 00:24
alto 181 peso 75 kg...

scusa necrid ma ti vedo un po confuso coi pesi...

75 kg e vuoi perdere un po di ciccia? facciamo 3 kg?

siamo a 72... a 80 ci passano 8 kg di muscoli... un kg al mese è tosta :D :D :D

punta a rimanere 75 con più definizione.... sarebbe già ottimo :)

Alan Ice
15-01-2007, 00:34
Ma scoltate i nutrizionisti seri, quelli che fanno vedere in TV.
Max 1-1,2 gr/massa magra al giorno.
Ovviamente sono sarcastico. :doh:

kaioh
15-01-2007, 00:37
alto 181 peso 75 kg...

hai un bmi di 23 :eek: e vuoi dimagrire ancora , un 23 io me lo sogno , dovrei dimagrire minimo 40kg ............

Gig4hertz
15-01-2007, 08:18
hai un bmi di 23 :eek: e vuoi dimagrire ancora , un 23 io me lo sogno , dovrei dimagrire minimo 40kg ............
non prendere in considerazione il bmi, è troppo approssimativo ;)

Mecoita
15-01-2007, 08:18

Quelle sostanze sono per buona parte inutili...a meno che non si voglia superare i propri limiti naturali...cosa che danneggia di sicuro il fisico... ;)

se vabbè ... se stai a sentì albanesi si potrebbero vincere le olimpiadi mangiando pane e mortadella ... ci sono centinaia di studi indipendenti che dimostrano l'efficacia della crea anche a dosaggi bassi ( 3/5 gr die ) nell'aiutare l'atleta a sostenere sforzi submassimali continuati.
E' chiaro che se uno dall'integrazione con crea si aspetta di prendere 5 kg di muscolo puro e duro in un mese e/o aumentare del 50% il proprio massimale su panca piana nel giro di una settimana, è decisamente fuori strada, ma in questo caso direi che la colpa non è affatto della creatina.

Chevelle
15-01-2007, 08:41
Ma al posto di sfondarti di corsa per 45 alla volta, perchè non esegui i tempo run?
Ottimi per dimagrire. 45 minuti di corsa sono troppi

-kurgan-
15-01-2007, 08:49
alto 181 peso 75 kg...

10kg di muscoli in così pochi mesi?

ma in questo forum che allenamenti fate? senza bombarsi mi pare un pò impossibile (e non mi parlate di alimentazione adeguata, non ci prendiamo in giro ;) )

n3xus
15-01-2007, 09:01
Ma al posto di sfondarti di corsa per 45 alla volta, perchè non esegui i tempo run?

Cosa sono?

Hebckoe
15-01-2007, 09:29
ma integrare con una bistecca o un piatto di pasta in più no????

necrid
15-01-2007, 09:47
la corsa secondo me è molto utile...nn è faticosa...poi non è neanche tanto il tempo 45 min....

secondo me è l'attività migliore a livello di fitness per integrare la palestra.

peppogio
15-01-2007, 09:55
Vai di creatina, poi voglio vedere il fegato ed i reni fra dieci anni... :doh:

alenter
15-01-2007, 10:10
bhe magari vuole fare un ciclo....non morira' mica :fagiano:

necrid
15-01-2007, 10:13
va che nn devo prendere quintali di creatina...solo fare un ciclo...

peppogio
15-01-2007, 10:22
Fai un ciclo si... Con la bici però. ;)

Napalm
15-01-2007, 10:26

:doh: :doh: :doh:

NapalM

peppogio
15-01-2007, 10:43
:doh: :doh: :doh:
:rotfl:

Napalm
15-01-2007, 11:24
:rotfl:

Visto che ti piace ridere, mi porti delle analisi scientifiche che confermano quello che tu stai dicendo così almeno poi possiamo ridere assieme :D :D

NapalM

peppogio
15-01-2007, 11:38
Non servono analisi scientifiche basta sapere la fisiologia del rene e del fegato ed i vari giri che le sostanze estranee fanno nel nostro organismo. :D

natural
15-01-2007, 11:46
Secondo me non c'è bisogno di arrivare a 85KG...io sono 183 cm e quando l'estate arrivo a circa 75-78 kg dopo un inverno di corsa e pochi esercizzi con i pesi piegamenti e addominali ho un fisico muscoloso ugualmente...poi naturalmente bisogna vedere cosa si intende per muscoloso...io ricerco l'armonia e mai l'eccesso(i"gonfi" mi fanno solo ridere), quindi punto sulla definizione...siccome non posso andare in bici causa tempo adesso faccio ad es 45 min di corsa blanda al giorno e tre volte a settimana addominali piegamenti sulle braccia e pesi...ottengo risultati anche senza prendere altre robacce varie...per il mio obbiettivo di fisico non c'è bisogno di altro...oltre ad una semplice dieta che consiste nel eliminare gli eccessi derivanti dalle solite leccornie che tutti riescono a intuire(fondamentale un giorno a settimana di riposo e abbuffata... ci vuole;) )

Quindi secondo me ti basta e avanza corsa 3 volte a sett , palestra e attenzione nel mangiare :)

mauriz83
15-01-2007, 11:46
la creatina ti gonfia di acqua i muscoli,la presi per un po,appena smisi si sgonfiarono e negli esercizi mi stancavo di più.quindi occhio.

Mecoita
15-01-2007, 12:11

non esiste uno studio medico al mondo che abbia mai dimostrato che una supplementazione di creatina anche di lunghissimo periodo crei alcun tipo di danno in soggetti sani mi spiace.

necrid
15-01-2007, 12:12
che dosaggi mi consigliate per la creatina? quelli che avevo postato possono andare bene?

Mecoita
15-01-2007, 12:14
che dosaggi mi consigliate per la creatina? quelli che avevo postato possono andare bene?

nei giorni di allenamento coi pesi
3 gr prima ( mezz'ora - 45 minuti ) 3 grammi dopo l'allenamento sciolti in almeno 100ml di acqua per grammo assunto.

nei giorni di riposo o solo cardio 3 grammi la mattina a colazione.

odracciR
15-01-2007, 12:32
non esiste uno studio medico al mondo che abbia mai dimostrato che una supplementazione di creatina anche di lunghissimo periodo crei alcun tipo di danno in soggetti sani mi spiace.

Apparte che inibisce la produzione interna di creatina ad opera del fegato e che se non bevi abbastanza acqua poi sei condannato alla dialisi a vita. E in Francia è illegale. Non dico di non usarla, ma di sapere cosa si fa, a cosa serve, in che modo aiuta e in che quantità assumerla :)

Xfree
15-01-2007, 12:37

Interessante, potresti approfondire?

Mecoita
15-01-2007, 12:38
Apparte che inibisce la produzione interna di creatina ad opera del fegato e che se non bevi abbastanza acqua poi sei condannato alla dialisi a vita. E in Francia è illegale. Non dico di non usarla, ma di sapere cosa si fa, a cosa serve, in che modo aiuta e in che quantità assumerla :)

qualsiasi sostanza che normalmente viene prodotta dal corpo, se immessa in via esogena sopprime la normale produzione della sostanza stessa da parte del corpo. Se questo poi genera nel lungo periodo l'incapacità permanente del corpo di produrre quella sostanza è tutto da vedere, per quanto riguarda la creatina appena terminata l'assunzione di un ciclo molto lungo la sintesi di creatina si ristabilisce ai livelli pre-assunzione in pochissimo tempo.

Cmq è questo il motivo per cui la crea si assume a cicli che di solito durano 3-4 settimane intervallati da 1-2 settimane di stop.

mantes
15-01-2007, 12:47
Mamma mia quanti pregiudizi e disinformazone in sto topic...che dite a me che prendo le proteine in polvere dopo ogni workout mi consigliate di rivolgermi in comunità? :rolleyes:

Mecoita
15-01-2007, 12:48
Interessante, potresti approfondire?

i tempo run sono uno strumento molto flessibile ed adattabile a qualsiasi obiettivo tu voglia raggiungere: migliorare il livello di fitness, potenziamento dimagrimento.

nella forma piu semplice e idonea al dimagrimento consistono in una serie di allunghi da correre in maniera piuttosto rapida intervallati da tratti corsi a ritmo blando. A questo possono essere aggiunti altri esercizi per la parte superiore del corpo.

cmq prova cosi:

scegli un bel tratto di salita non troppo ripida vicino casa tua
cronometra un tratto di questa salita che puoi correre al 100% in 40-45 secondi
dopodiche esegui 3 serie da 3 ripetute eseguite alla velocita di 50-55 secondi per lo stesso tratto
ogni serie consiste in tre allunghi in salita e tre ritorni al punto di partenza con una corsetta blanda senza fermarti mai
terminate le 3 ripetute riposa 1 -2 minuti e poi vai con le la seconda serie.

La prima settimana fermati a 3 serie da 3 ripetute.
Mano a mano che il tuo fisico si abitua aumenta il numero delle serie e/o quelle delle ripetute per serie.

Cosa fondamentale n1: non ti devi massacrare ... i tempo run sono un esercizio rinvigorente: devi sentire buone senzazioni alla fine dell'allenamento. se torni a casa troppo stanco vuol dire che devi abbassare l'intensità o la durata dell'allenamento

cosa fondamentale n.2 scaldati molto bene prima con corsa lenta corsa laterale skip stretching ecc ecc e fai un 5 minuti di corsetta defaticante dopo i tempo run

odracciR
15-01-2007, 12:50
Mamma mia quanti pregiudizi e disinformazone in sto topic...che dite a me che prendo le proteine in polvere dopo ogni workout mi consigliate di rivolgermi in comunità? :rolleyes:
Io non ho detto di non assumerla, io ho detto di conoscere e capire quello che si fa, perchè non è vero che non fa male, se non segui le giuste indicazioni ti rovini la vita e non sono pochi quelli che sbagliano (zia infermiera reparto dialisi ospedale "Le Molinette" di Torino)...

Mecoita
15-01-2007, 12:50

uhm dipende ... se sono alla vaniglia ti consiglio di fre una visita da un bravo dottore, se sono quelle al cioccolato meglio che corri subito in ospedale prima che sia troppo tardi !!!

runk
15-01-2007, 12:51

pensala come vuoi,ma ti sbagli!

Vai di creatina, poi voglio vedere il fegato ed i reni fra dieci anni...

un bb che si allena regolarmente sfrutta la creatina in un altro modo e nel fegato rimane in minima parte...

leggere questo articolo(davvero una minima parte su quello che c'è da dire su questa sostanza): http://www.zerodieta.com/articoli/alimentazione_sportiva/creatina_integratore_alimentare.html

runk
15-01-2007, 12:52
Io non ho detto di non assumerla, io ho detto di conoscere e capire quello che si fa, perchè non è vero che non fa male, se non segui le giuste indicazioni ti rovini la vita e non sono pochi quelli che sbagliano (zia infermiera reparto dialisi ospedale "Le Molinette" di Torino)...

hai ragione!
stesso discorso per le sigarette,l'alcool ecc! ;)

runk
15-01-2007, 12:52
uhm dipende ... se sono alla vaniglia ti consiglio di fre una visita da un bravo dottore, se sono quelle al cioccolato meglio che corri subito in ospedale prima che sia troppo tardi !!!

:mbe:

Mecoita
15-01-2007, 12:57
:mbe:

era ironico :)

Napalm
15-01-2007, 12:59
Non servono analisi scientifiche basta sapere la fisiologia del rene e del fegato ed i vari giri che le sostanze estranee fanno nel nostro organismo. :D

Tu puoi anche dirmi che se mi metto le ali poi posso volare, ma prima dimostramelo e poi ti darò ragione ;)

NapalM

mantes
15-01-2007, 13:09
Che assumere come se fosse acqua fresca questi integratori possa portare a molte controindicazoni (se non altro un forte allegerimento del portafogli),e innegabile,ma è anche innegabile che si è letto in questo topic molto terrorismo nei confronti degli integratori;io penso che tutti i cibi presi sconsideratamente fanno male...come ha detto qualcuno questi sono integratori e vanno presi per integrare la dieta,quindi bilanciando l'assunzione con l'apporto giornaliero ricevuto coi normali cibi di quelle sostanze che si vanno ad assumere.
Se uno usa gli integratori in quest'ottica non rischia nulla,al massimo se uno vuole fare la prova del nove si fa le analisi del sangue e urine in maniera periodica e tiene sotto controllo i valori sensibili,in questa maniera sta certo che sarà a rischio di malattie in maniera molto più ridotta della stragrande maggioranza della popolazione,pur usando questi integratori,che ricordo,sono semplicemente sostanze prodotte e usate normalmente dall'organismo per vari scopi,non certo droghe o "bombe",quelle sono ben altre,come i farmaci anabolizzanti.

mantes
15-01-2007, 13:11
Gusto Fragola :O
Che dici sono fuori pericolo? :p

odracciR
15-01-2007, 13:34
Che assumere come se fosse acqua fresca questi integratori possa portare a molte controindicazoni (se non altro un forte allegerimento del portafogli),e innegabile,ma è anche innegabile che si è letto in questo topic molto terrorismo nei confronti degli integratori;io penso che tutti i cibi presi sconsideratamente fanno male...come ha detto qualcuno questi sono integratori e vanno presi per integrare la dieta,quindi bilanciando l'assunzione con l'apporto giornaliero ricevuto coi normali cibi di quelle sostanze che si vanno ad assumere.
Se uno usa gli integratori in quest'ottica non rischia nulla,al massimo se uno vuole fare la prova del nove si fa le analisi del sangue e urine in maniera periodica e tiene sotto controllo i valori sensibili,in questa maniera sta certo che sarà a rischio di malattie in maniera molto più ridotta della stragrande maggioranza della popolazione,pur usando questi integratori,che ricordo,sono semplicemente sostanze prodotte e usate normalmente dall'organismo per vari scopi,non certo droghe o "bombe",quelle sono ben altre,come i farmaci anabolizzanti.
Perfettamente daccordo :)

runk
15-01-2007, 13:57
era ironico :)

si,l'ho capito dopo leggendo i tuoi post! :D sorry! :)

straquoto! ;)

peppogio
15-01-2007, 14:06
We ragazzi mica vi ho additato come drogati! Qua tutti sulla difensiva, è na mania.
Evidentemente i miei 5 anni di studi di medicina li posso buttare, pazienza.
Non sono mica così presuntuoso da voler far cambiare idea a qualcuno! Il proprio corpo ognuno se lo gestisce come vuole, ci mancherebbe.
Ripeto: non servono trial internazionali di decenni per capire che una sostanza che sovraccarica il lavoro epatico e renale non è da assumere se non indispensabile.
Credo poco alla teoria della ritenzione idrica perchè sono altre sostanze che regolano il bilancio idrico, quindi quella credo sia una balla.

Il nostro consiglio è quello di evitare di assumere sostanze di cui si ignorano tutti i possibili effetti collaterali se non ne abbiamo davvero bisogno. Per chi proprio non può fare a meno della creatina...
Dall'articolo citato qualche post fa.

runk
15-01-2007, 14:16
We ragazzi mica vi ho additato come drogati! Qua tutti sulla difensiva, è na mania.
Evidentemente i miei 5 anni di studi di medicina li posso buttare, pazienza.
Non sono mica così presuntuoso da voler far cambiare idea a qualcuno! Il proprio corpo ognuno se lo gestisce come vuole, ci mancherebbe.
Ripeto: non servono trial internazionali di decenni per capire che una sostanza che sovraccarica il lavoro epatico e renale non è da assumere se non indispensabile.
Credo poco alla teoria della ritenzione idrica perchè sono altre sostanze che regolano il bilancio idrico, quindi quella credo sia una balla.

Dall'articolo citato qualche post fa.

sempre da quell'articolo:
Negli studi clinici ben condotti non c'è alcuna evidenza di effetti pericolosi per la salute.

ma anche:

Per chi proprio non può fare a meno della creatina almeno ne limiti il dosaggio! Vi ricordiamo che il Ministero della Sanità ha definito la dose giornaliera in circa 3 gr.

sono d'accordo con te cmq,la creatina non fa bene se assunta in grandi dosi,ma come dicevo prima,estremizzare in qualsiasi sostanza,cibo ecc è errato!un ciclo di creatina per qualche mese con analisi periodiche ogni 2-3 mesi per me non fa affatto male,ovviamente per il bb esperto,che sà quale allenamento affiancargli!la crea è un integratore e come tale va trattato,una sana alimentazione basta e avanza,ma se uno vuole mettere su massa di brutto... :D

ciauzzzzzzz

peppogio
15-01-2007, 14:30
mettere su massa di brutto... :D
Ecco è quello che mi colpisce! Perchè assumere integratori quando basta la dieta?
Ed inoltre la creatina non è neanche un amminoacido essenziale, quindi il corpo se lo produce se necessario. Perchè dargli roba in più e far lavorare il nostro organismo a regimi più elevati (stile overclock :D).
I vegetariani con dieta bilanciata non hanno carenze di alcun tipo, figuriamoci un body builder non vegetariano!

E giusto per la cronaca c'è un articoletto interessante qui (http://www.benessere.com/fitness_e_sport/arg00/creatina_orale.htm).

runk
15-01-2007, 14:45
Ecco è quello che mi colpisce! Perchè assumere integratori quando basta la dieta?
Ed inoltre la creatina non è neanche un amminoacido essenziale, quindi il corpo se lo produce se necessario. Perchè dargli roba in più e far lavorare il nostro organismo a regimi più elevati (stile overclock :D).
I vegetariani con dieta bilanciata non hanno carenze di alcun tipo, figuriamoci un body builder non vegetariano!

E giusto per la cronaca c'è un articoletto interessante qui (http://www.benessere.com/fitness_e_sport/arg00/creatina_orale.htm).

guarda hai detto tutto nella frase in neretto! :D :read:
è passione,se non c'è l'hai non la puoi condividere!il bb è quello che non si ferma,e che vuole arrivare al massimo della prestanza fisica,il tutto in natural,e questi integratori fanno parte dello stile natural,proprio perchè integratori,altrimenti sarebbero degli anabolizzanti,tipo nandrolone ecc,che anche senza allenarti(o cmq allenandoti poco)ti fanno mettere su una massa spropositata in poco tempo,e purtroppo ho amici che ne fanno uso :doh:

ti posso solo dire che il bb(che non è il ragazzo o l'uomo che viene in palestra per fare fitness)segue sempre nella maggior parte dei casi un'ottima alimentazione e fa uso di pro,creatina e glutammina,e quasi sempre è in ottima salute e fa controlli periodici al sangue approfonditi(non il normale prelievo)non riscontrando nessun valore fuori dalla norma! :)

ps:il mio "quasi sempre" e "nella maggior parte dei casi" stà ad indicare quella parte di bb o che così si definiscono che purtroppo anche essendo a conoscenza dei rischi derivati da un uso eccessivo ed esagerato di tali sostanze se ne infischiano! :rolleyes:

ciauzzzzzzzzzz ;)

Kharonte85
15-01-2007, 16:05
Perchè dargli roba in più e far lavorare il nostro organismo a regimi più elevati (stile overclock :D).

Paragone azzeccatissimo...infatti anche l'overclock in teoria riduce la durata dei componenti... :D

Concordo con te... ;)

peppogio
15-01-2007, 16:11
guarda hai detto tutto nella frase in neretto! :D :read:
è passione,se non c'è l'hai non la puoi condividere!
Ho usato proprio quel paragone volutamente. ;)
La passione per il bb non so in cosa consista, ho solo una gran voglia di essere in forma perchè so cosa vuol dire esserlo: quand'ero al liceo ed avevo più tempo andavo in palestra ed in un anno ero diventato un bel figurino (nei limiti della mia fisionomia). Con l'università il tempo manca e non sono più potuto andare in palestra e la cosa mi manca parecchio.
Ora faccio qualche addominale in casa ed un po' di cyclette nei ritagli di tempo.
Però mi ricordo la frase del mio istruttore: se usi quella roba (integratori alimentari) sei un coglione e non hai capito un cazzo di cosa si fa qui dentro (la palestra).
Magari era un po' esagerato però lui era un bisonte.

runk
15-01-2007, 16:44
Ho usato proprio quel paragone volutamente. ;)
La passione per il bb non so in cosa consista, ho solo una gran voglia di essere in forma perchè so cosa vuol dire esserlo: quand'ero al liceo ed avevo più tempo andavo in palestra ed in un anno ero diventato un bel figurino (nei limiti della mia fisionomia). Con l'università il tempo manca e non sono più potuto andare in palestra e la cosa mi manca parecchio.
Ora faccio qualche addominale in casa ed un po' di cyclette nei ritagli di tempo.
Però mi ricordo la frase del mio istruttore: se usi quella roba (integratori alimentari) sei un coglione e non hai capito un cazzo di cosa si fa qui dentro (la palestra).

concordo,ma l'integratore non è una sostanza anabolizzante,ergo secondo me la frase del tuo istruttore è da riferire a quest'ultimi! ;)
cmq è niutile parlarne ancore,il discorso sarebbe molto lungo!

ti consiglio vivamente di riprendere gli allenamenti ;)
io fra un pò vado,oggi petto :D

Napalm
15-01-2007, 16:52

ahahha dAva del coglione alla gente perchè spendeva i soldi in integratori e non in aas come faceva lui :asd: :asd: :asd:

NapalM

sdjhgafkqwihaskldds
15-01-2007, 18:00
io ho un bmi di 18,3 :ops:

Roby^^
15-01-2007, 18:00
ritornare in forma...

che ne pensate?

Buona Fortuna^^ comunque se ti può interessare io faccio 2 volte a sett palestra e mangio poco e ho perso abbastanza peso :D

Tjherg
15-01-2007, 18:41
Ragazzi ho visto che ve ne intendete, da qualche mesetto faccio corsetta per 40 min pero' non ho orari regolari causa lavoro, qualche volta corro alle 19 altre volte alle 20 o addirittura alle 21, il weekend alle 12 oppure anche alle 13. Capita quindi spesso che appena finisco di correre pranzo o ceno, mi chiedevo se è meglio allontanare il pasto dopo la corsa, se il mangiare subito dopo l'allenamento influisce negativamente sullo stesso.

peppogio
15-01-2007, 21:14
ahahha dAva del coglione alla gente perchè spendeva i soldi in integratori e non in aas come faceva lui :asd: :asd: :asd:
Ma nooo! Mi fai crollare un mito. :D

Yashiro
15-01-2007, 21:20
Giusto! Perché le bombe fanno effetto subito!

Per rispondere al primo post, corri 3 volte, palestra 3 volte....e quando cazzo riposi??

Piuttosto fatti Palestra e corsa alla fine per 2 volte, palestra da sola e corsa da sola un giorno, se proprio devi.Così hai il weekend di riposo o comunque 3 giorni invece che uno.

E tra parentesi lascia perdere tanti integratori, prima che possano cominciare a servirti davvero qualcosa dovrai tirarne su di ferro...

Chevelle che hai combinato? :p Sospeso...

runk
15-01-2007, 21:23
Giusto! Perché le bombe fanno effetto subito!

Per rispondere al primo post, corri 3 volte, palestra 3 volte....e quando cazzo riposi??

Piuttosto fatti Palestra e corsa alla fine per 2 volte, palestra da sola e corsa da sola un giorno, se proprio devi.Così hai il weekend di riposo o comunque 3 giorni invece che uno.

E tra parentesi lascia perdere tanti integratori, prima che possano cominciare a servirti davvero qualcosa dovrai tirarne su di ferro...

Chevelle che hai combinato? :p Sospeso...

giusto,il riposo è complementare all'allenamento se non più importante! ;)

Darkdragon
15-01-2007, 21:35
ritornare in forma...

che ne pensate?
non so la glutammina, ma al creatina ti gonfia i muscoli, aumenta la ritenzione e affatica il fegato. a lungo andare non la produce piu. proteine? piu che altro amminoacidi ;) non andarci giu troppo pesante neache con le bistecche, dopo qualche giorno che continui a pisciare giallo potresti pentirtene :stordita:
per il resto va bene cosi, piu che altro ricordati di fare sempre il riscaldamento e non ti affaticare troppo

Xfree
15-01-2007, 21:38
i tempo run sono uno strumento molto flessibile ed adattabile a qualsiasi obiettivo tu voglia raggiungere: migliorare il livello di fitness, potenziamento dimagrimento.

nella forma piu semplice e idonea al dimagrimento consistono in una serie di allunghi da correre in maniera piuttosto rapida intervallati da tratti corsi a ritmo blando. A questo possono essere aggiunti altri esercizi per la parte superiore del corpo.

cmq prova cosi:

scegli un bel tratto di salita non troppo ripida vicino casa tua
cronometra un tratto di questa salita che puoi correre al 100% in 40-45 secondi
dopodiche esegui 3 serie da 3 ripetute eseguite alla velocita di 50-55 secondi per lo stesso tratto
ogni serie consiste in tre allunghi in salita e tre ritorni al punto di partenza con una corsetta blanda senza fermarti mai
terminate le 3 ripetute riposa 1 -2 minuti e poi vai con le la seconda serie.

La prima settimana fermati a 3 serie da 3 ripetute.
Mano a mano che il tuo fisico si abitua aumenta il numero delle serie e/o quelle delle ripetute per serie.

Cosa fondamentale n1: non ti devi massacrare ... i tempo run sono un esercizio rinvigorente: devi sentire buone senzazioni alla fine dell'allenamento. se torni a casa troppo stanco vuol dire che devi abbassare l'intensità o la durata dell'allenamento

cosa fondamentale n.2 scaldati molto bene prima con corsa lenta corsa laterale skip stretching ecc ecc e fai un 5 minuti di corsetta defaticante dopo i tempo run

Grazie per la precisazione. Ma si possono abbinare secondo te ad un allenamento di corsa normale?
Ora cerco di informarmi meglio comunque. ;)

Yashiro
15-01-2007, 22:00
al creatina ti gonfia i muscoli, aumenta la ritenzione e affatica il fegato.
Sì se ne mangi 1 etto al giorno, come qualsiasi altra cosa ma mai come un Big Mac o merdate simili... :O

non andarci giu troppo pesante neache con le bistecche, dopo qualche giorno che continui a pisciare giallo potresti pentirtene :stordita:
Dubito che possa mangiare 2 Kg di carne al giorno, così come che riesca ad intasarsi i reni solo mangiando... A meno che non faccia come i leoni che ingurgitano carne cruda intera e non bevono acqua, i reni sono filtri e non "organi da intasare". se bevi regolarmente e non stramangi merda fanno il loro lavoro.
Ah, tu pisci blu?

Non mettiamo paura a chi non non sa certe cose se non le si sanno a propria volta. Altrimenti io dico che giocare a calcio è sbagliato perché ti spacchi i menischi e prendi la sifilide dalle letterine.

runk
15-01-2007, 22:08
Sì se ne mangi 1 etto al giorno, come qualsiasi altra cosa ma mai come un Big Mac o merdate simili... :O

Dubito che possa mangiare 2 Kg di carne al giorno, così come che riesca ad intasarsi i reni solo mangiando... A meno che non faccia come i leoni che ingurgitano carne cruda intera e non bevono acqua, i reni sono filtri e non "organi da intasare". se bevi regolarmente e non stramangi merda fanno il loro lavoro.
Ah, tu pisci blu?

Non mettiamo paura a chi non non sa certe cose se non le si sanno a propria volta. Altrimenti io dico che giocare a calcio è sbagliato perché ti spacchi i menischi e prendi la sifilide dalle letterine.

oddio :eek: smetto subito!grazie! :eek:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

necrid
15-01-2007, 22:36
ecco la mia dieta:

COLAZIONE:

Latte p.s. 250ml

Proteine del siero 30g.

CORN FLAKES integrali 50/60g

1 cucchiaio di miele nel latte

CREATINA

SPUNTINO MATTINA

Panino con bresaola/prosciutto/tonno/

PRANZO:

Pasta 150g.

Sughi tipo ragù o amatriciana o come volete purche con carne 150g.

Pasta al sugo e tonno (1 scatola 120g con olio extravergine già dentro)

Verdura

Parmigiano 30g.

Olio extra vergine 10ml

SPUNTINO POST-ALLENAMENTO:
Proteine del siero 30g.
BANANA 2
GLUTAMMINA
CREATINA

CENA:
Carne (pollo o bovino) 200g.
Olio x.v. 10ml
Verdura

Pane 100g.
Proteine del siero 30g.

SPUNTINO NOTTE:

Tonno al naturale con un filo di olio extra vergine o aceto balsamico. Oppure proteine totali del latte o caseine.

necrid
15-01-2007, 22:44
ALLENAMENTO:

PETTO SCHIENA

Croci 30° 4x12

Panca piana 4x12

Pullover 3x20

Pulley 4x12

Trazioni alla sbarra 4x12

ADDOMINALI

GAMBE

Squat/Pressa 4x12

Leg ext 4x12

Leg curl 4x12

Calf 4x20

ADDOMINALI

SPALLE BRACCIA

Laterali 4x12

Lento manubri 4x12

Alzate90 4x12

Curl bilancere 4x12

TRICIPI MACCHINARI 4x12

ADDOMINALI

Vash88
15-01-2007, 23:00
Smettete di giocare a calcio, la prossima volta che toccherete una palla vi salteranno via le clavicole e i legamenti! Non sto scherzando! Ci sono seri studi in proposito! La fine del mondo è vicinaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! http://www.calshop.biz/smiles/sarcastic11.gif

Mecoita
16-01-2007, 08:09
Grazie per la precisazione. Ma si possono abbinare secondo te ad un allenamento di corsa normale?
Ora cerco di informarmi meglio comunque. ;)

o fai i tempo run o fai corsa classica ... il mio consiglio è quello di alternare ... magari fai un mese dell'uno ed un mese dell'altro cosi tieni il corpo piu sotto pressione.

peppogio
16-01-2007, 09:06
ti consiglio vivamente di riprendere gli allenamenti ;)
Ehh lo so, anche io avrei voglia. Anche perchè attualmente ho il volume polmonare di un'ostrica! :Prrr:
Faccio 1/4 d'ora di cyclette quando riesco (di solito 3 volte a settimana) ma non riesco a diminuire di un etto. Mi peso tutte le mattine... 72-73 kg per 1,73m
Mi piacerebbe arrivare a 70 e da li rimettere un po' di muscoletti.
Anche perchè farmi vedere dalla morosa con un filo di pancetta non mi va. :D

powerslave
16-01-2007, 09:19
ecco la mia dieta:

COLAZIONE:

Latte p.s. 250ml

Proteine del siero 30g.

CORN FLAKES integrali 50/60g

1 cucchiaio di miele nel latte

CREATINA

SPUNTINO MATTINA

Panino con bresaola/prosciutto/tonno/

PRANZO:

Pasta 150g.

Sughi tipo ragù o amatriciana o come volete purche con carne 150g.

Pasta al sugo e tonno (1 scatola 120g con olio extravergine già dentro)

Verdura

Parmigiano 30g.

Olio extra vergine 10ml

SPUNTINO POST-ALLENAMENTO:
Proteine del siero 30g.
BANANA 2
GLUTAMMINA
CREATINA

CENA:
Carne (pollo o bovino) 200g.
Olio x.v. 10ml
Verdura

Pane 100g.
Proteine del siero 30g.

SPUNTINO NOTTE:

Tonno al naturale con un filo di olio extra vergine o aceto balsamico. Oppure proteine totali del latte o caseine.

Creatina in che quantità?

Domanda per tutti:
a quale medico specialista dovrei rivolgermi per avere un consiglio su dieta e integratori da usare?
Esiste qualcosa tipo "dietologo dello sport" o affini che possano darmi un parere scentifico più "serio" di quello del mio istruttore.

runk
16-01-2007, 09:58
Ehh lo so, anche io avrei voglia. Anche perchè attualmente ho il volume polmonare di un'ostrica! :Prrr:
Faccio 1/4 d'ora di cyclette quando riesco (di solito 3 volte a settimana) ma non riesco a diminuire di un etto. Mi peso tutte le mattine... 72-73 kg per 1,73m
Mi piacerebbe arrivare a 70 e da li rimettere un po' di muscoletti.
Anche perchè farmi vedere dalla morosa con un filo di pancetta non mi va. :D

;)

necrid
16-01-2007, 10:25
cosa ne pensate della dieta?

un ultima curiosità...

visto che in sti gg posso allenarmi al mattino alle 10...come posso modificare la dieta...?

mantes
16-01-2007, 11:19
Secondo me ti prendi veramente troppe proteine....che peso,altezza ed età hai?

necrid
16-01-2007, 11:34
19 anni...* 181cm * 75 kg

mantes
16-01-2007, 11:57
Beh,ribadisco quanto ho detto...facendo un rapido calcolo tui prendi circa 182 grammi di proteine al giorno + lo spuntino di mezza mattina e il prenanna in cui non specifichi la quantità che prendi,ma diciamo almeno altri 20 grammi a pasto,e stiamo a 182,quindi ti prendi giornalmente circa 2,96 grammi di proteine per peso corporeo,e contando solo le proteine di origine animale!
Calcola che chi pratica bodybuilding e vuole propio straesagerare,calcola un 3 grammi di proteine per chilogrammo di massamagra,e nel calcolo ci mette dentro le proteine di origine vegetale,ed è gente che fa palestra da un bel po di tempo ed ha molti muscoli da mantenere e sviluppare.
Inoltre ti voglio far presente che la soglia massima di assorbimento delle proteine a pasto è sui 30 grammi,quindi non vedo propio la necessità di prendersi 200 grammi di carne a cena...diciamo che la carne è il petto di pollo,sta sui 22 grammi di proteine per ogni 100 di prodotto,te solo con la carne vai ben oltre la soglia di assorbimento;poi voglio sperare che il 30 grammi di proteine del siero che vedo a cena siano un'opzione alla carne,non un supplemento ad essa.

Poi vabbeh,ci starebbero molte altre cose da dire,in ogni caso se uoi impostare una dieta,devi prima di tutto scegliere che obbiettivi vuoi raggiungere...se per te tornare in forma significa perdere grasso,allora devi rivedere propio tutto.

Mecoita
16-01-2007, 12:06
non esistono massimi di assorbimento di macronutrienti per ogni pasto ... anche se mangi 100 gr di proteine in un pasto solo queste vengono certamente tutte metabolizzate, il problema è: che fine fanno ?

gli studi e l'esperienza portano a ritenere che in atleti che non usano AAS, dosaggi troppo elevati di pro per kg di peso corporeo, quindi oltre i 2.2-2.5 gr/kg pc, vengano semplicemente metabolizzate in grasso e/o in glucosio con tutti gli svantaggi di avere i pesanti metaboliti della digestione delle proteine da smaltire.
Inoltre sembra che una alta assunzione di proteine forzi il corpo a considerare questo macronutriente come di primaria importanza e adattando quindi il metabolismo a digerire alte quantità di proteine. Il problema è che un metabolismo cosi modificato sembra essere molto aggressivo anche nei confronti delle proteine muscolari quindi da piu parti ci si sta chiedento se alte quantità di pro invece di stimolare l'aumento di massa magra potrebbero ostacolarlo.

necrid
16-01-2007, 12:08
il mio obbiettivo è ingrossare e poi definirmi....per perdere peso intendevo perdere quel effetto di smollamento dovuto al bere...tutto qui...per le pro...mi riposti la mia dieta con le modifiche che effettueresti?

mantes
16-01-2007, 12:17
necrid ora vado di fretta che sto per uscire,più tardi ti posto le correzioni che farei io :)

mantes
16-01-2007, 12:20
non esistono massimi di assorbimento di macronutrienti per ogni pasto ... anche se mangi 100 gr di proteine in un pasto solo queste vengono certamente tutte metabolizzate, il problema è: che fine fanno ?

gli studi e l'esperienza portano a ritenere che in atleti che non usano AAS, dosaggi troppo elevati di pro per kg di peso corporeo, quindi oltre i 2.2-2.5 gr/kg pc, vengano semplicemente metabolizzate in grasso e/o in glucosio con tutti gli svantaggi di avere i pesanti metaboliti della digestione delle proteine da smaltire.
Inoltre sembra che una alta assunzione di proteine forzi il corpo a considerare questo macronutriente come di primaria importanza e adattando quindi il metabolismo a digerire alte quantità di proteine. Il problema è che un metabolismo cosi modificato sembra essere molto aggressivo anche nei confronti delle proteine muscolari quindi da piu parti ci si sta chiedento se alte quantità di pro invece di stimolare l'aumento di massa magra potrebbero ostacolarlo.

grazie per la precisazione :)

Xfree
16-01-2007, 17:22
o fai i tempo run o fai corsa classica ... il mio consiglio è quello di alternare ... magari fai un mese dell'uno ed un mese dell'altro cosi tieni il corpo piu sotto pressione.

Ok, grazie ancora. ;)

mantes
16-01-2007, 19:02
necrid ora vado di fretta che sto per uscire,più tardi ti posto le correzioni che farei io :)
Allora,premetto che io mi sento da darti qualche consiglio generale,poi ovviamente non
sono un dietologo e non me la sento di dire mangia tot kcal
ecc....Detto questo:

Proteine:prendine 1,7g per peso corporeo al giorno,e
calcolaci dentro anche quelle della pasta del pane,ecc.

Colazione:leva il latte (ai cereali dagli solo una spruzzata di latte,e quello
che rimane nella tazza non berlo)infatti se prendi 30 grammi di whey
è un surplus assolutamente inutile;
se vuoi fare le cose propio per bene,evita i grassi (ma da quello che ho visto già lo fai,latte a parte)perchè rallentano l'indice glicemico degli alimenti.

Pranzo:togli i sughi pesanti come quelli da te citati (come si fa a "tornare in forma" a suon di matriciana?)
al loro posto fatti un sugo leggero,
col pomodoro,aglio olio e peperoncino,va bene la pasta col tonno,
ma ricorda di calcoarlo nell'introito proteico del pasto.

Carboidrati:questo dipende dal tuo metabolismo,comunque importante tenere in attenta
considerazione il tipo di carboidrati che mangi,ci sono quelli veloci e quelli lenti,a
seconda del loro indice glicemico;per il pane ,scegli pane integrale,
comunque rifuggi tutti quei dliziosi panini all'olio,da considerare che anche
il pane azzimo,se comprato dal fornaio,il 99,9% delle volte contiene olio.

Frutta....ndo sta? solo dopo l'allenamento?Devi mangiarne parecchia,preferibilmente frutta
di stagione,e ricorda che è piena di carboidrati,quindi occhio alle dosi,magari diminuisci
i grammi di pasta o il pane che mangi,insomma bilancia un po la cosa.

Questi sono alcuni consigli che mi sento di darti,un'altra cosa che volevo dire e che
per farsi una dieta bisogna avere un po di pazienza per raccogliere alcune informazioni.

Dovresti segnarti e calcolare in un giorno quante calorie assumi con la dieta che stai
facendo ora,poi vedere quante calorie vuoi aggiungere o togliere,e suddividerle per
macronutrienti,in questa maniera
avrai la base con cui costruirti i pasti.
All'inizio ci vorrà un po di pazienza,pesare i cibi,ecc..dopo qualche giorno però prenderai
l'abitudine e potrai andare ad occhio,e la cosa ti apparirà molto più pratica.
Infatti non fissarti esageratamente coi calcoli,quelli aiutano all'inizio.
C'era un bel sito che aveva una guida riguardo alla costruzione delle diete,purtroppo però non riesco ad accederci da un po;quando lo riemettono online ti segnalerò la guida :)

Ork
16-01-2007, 21:09
per tenermi in forma faccio 1h e qualcosa di palestra da lun a ven a mezzogiorno, ormai sono 6 mesi e mi trovo benone

mantes
18-01-2007, 21:40
Non so se interessa ancora (visto che l'autore del 3d si è dileguato...forse sarà andato da un dietologo :stordita: ) comunque il forum di cui parlavo è di nuovo online,qui c'è la guida su come impostarsi la dieta :http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=42244

necrid
18-01-2007, 22:31
una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi':

colazione:
1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto
1/2 pz fonte proteica medio-veloce
1 pz grassi

spuntino:
1/2 pz carbo medio ig
1/2 pz proteine
1/2 pz grassi

pranzo:
1 pz. carbo medio ig
1 pz proteine
1 pz grassi

spuntino:
1/2 pz carbo basso ig
1/2 pz proteine
1/2 pz grassi

cena
1/2 pz carbo basso ig
1 pz proteine possibilmente alto VB
1 pz grassi

prenanna
1 pz pro lento rilascio
1/2 pz grassi

4 pz carbo
4 1/2 pz pro
4 1/2 pz fat
------------------------
pz sta per porzione se non avete capito.
questa grossomodo e' l'idea di alimentazione che pole andare:
3 grandi pasti, 2 spuntini + prenanna.

l'idea e' utilizzare uno schema a farfalla, dove i carbo vanno a scendere durante la giornata e salgono pro e grassi, seguendo l'andazzo degli ormoni di deposito proteico o accumulo/consumo glucidico.

eccomi grazie mille è interessantisssima...tu cm sostituiresti i valori con cibo.??
grazie sono molto curioso e interessato al tuo aituo

mantes
18-01-2007, 23:05
Beh mi sembra che ci sia scritto anche questo,comunque devi stabilre inanzitutto quante calorie vuoi assumere al giorno,poi le dividi seguendo uno schema del tipo carbo:50% pro:30% grassi:20%
fai due calcoli per stabilire quante calorie ottieni per ogni macronutriente,poi dividi il risultato per 4,per quanto riguarda pro e carbo,e l'apporto calorico ottenuto per i grassi invece lo dividi per 9....e i risultati sono i grammi di ogni macronutriente che devi assumere al giorno (ogni 4 grammi di carboidrati e proteine corrisponde 1 di kcal,invece il rapporto coi grassi è più alto,e sta 9 a 1)
A questo punto potresti accorgerti che la quantità di proteine supera di molto quella che dovresti prendere (io ti consiglio non più di 1,8g per chilo di peso corporeo);se ciò accade bilancia il tutto in modo tale che l'apporto proteico rientri in quello che ti sei prefissato.

Infine ti fai le porzioni e le dividi nell'arco della giornata come suggerito dalla guida :)

Ci devi perdere un pò di tempo ma ti assicuro che i risultati si vedono,io i miglioramenti più vistosi li ho ottenuti curando l'alimentazione,è veramente importantissima e fa da sola almeno il 70% del lavoro.

Kati
18-01-2007, 23:55
Frutta....ndo sta? solo dopo l'allenamento?Devi mangiarne parecchia,preferibilmente frutta
di stagione,e ricorda che è piena di carboidrati,quindi occhio alle dosi,magari diminuisci
i grammi di pasta o il pane che mangi,insomma bilancia un po la cosa.

Ma sei sicuro che la frutta è piena di carboidrati? E' la prima volta che lo sento

Darkdragon
19-01-2007, 04:45
Sì se ne mangi 1 etto al giorno, come qualsiasi altra cosa ma mai come un Big Mac o merdate simili... :O[QUOTE=Yashiro]
un etto no, ma cmq non apendo quanta l ho avvertito prima :D

[QUOTE=Yashiro]Dubito che possa mangiare 2 Kg di carne al giorno, così come che riesca ad intasarsi i reni solo mangiando... A meno che non faccia come i leoni che ingurgitano carne cruda intera e non bevono acqua, i reni sono filtri e non "organi da intasare". se bevi regolarmente e non stramangi merda fanno il loro lavoro.
i reni filtrano, ma se mangi troppe proteine li "intasi" nel senso che gli dai troppo lavoro

Ah, tu pisci blu?
:asd:
no, cmq una volta per esperimento ho fatto una settimana senza carne e un altra con sempre carne di secondo, sembrava succo d arancia anche bevendo molto a ogni pasto, questo perche dalla digestione delle proteine animali si producono nitrati (o nitriti :wtf: ) che poi diventano ammoniaca, ed ìessendo acido brucia un po all uretra. onde evitare che anche lui facesse ste cazzate l ho messo in guardia :D
Non mettiamo paura a chi non non sa certe cose se non le si sanno a propria volta. Altrimenti io dico che giocare a calcio è sbagliato perché ti spacchi i menischi e prendi la sifilide dalle letterine
oddio, che rischio facendo ninjustu? :eek:

Napalm
19-01-2007, 06:30
no, cmq una volta per esperimento ho fatto una settimana senza carne e un altra con sempre carne di secondo, sembrava succo d arancia anche bevendo molto a ogni pasto, questo perche dalla digestione delle proteine animali si producono nitrati (o nitriti :wtf: ) che poi diventano ammoniaca, ed ìessendo acido brucia un po all uretra. onde evitare che anche lui facesse ste cazzate l ho messo in guardia :D

Io mangio carne anche 3 volte al dì ma non mi è mai capitato di pisciare di quel colore :confused:

NapalM

necrid
19-01-2007, 09:33
Beh mi sembra che ci sia scritto anche questo,comunque devi stabilre inanzitutto quante calorie vuoi assumere al giorno,poi le dividi seguendo uno schema del tipo carbo:50% pro:30% grassi:20%
fai due calcoli per stabilire quante calorie ottieni per ogni macronutriente,poi dividi il risultato per 4,per quanto riguarda pro e carbo,e l'apporto calorico ottenuto per i grassi invece lo dividi per 9....e i risultati sono i grammi di ogni macronutriente che devi assumere al giorno (ogni 4 grammi di carboidrati e proteine corrisponde 1 di kcal,invece il rapporto coi grassi è più alto,e sta 9 a 1)
A questo punto potresti accorgerti che la quantità di proteine supera di molto quella che dovresti prendere (io ti consiglio non più di 1,8g per chilo di peso corporeo);se ciò accade bilancia il tutto in modo tale che l'apporto proteico rientri in quello che ti sei prefissato.

Infine ti fai le porzioni e le dividi nell'arco della giornata come suggerito dalla guida :)

Ci devi perdere un pò di tempo ma ti assicuro che i risultati si vedono,io i miglioramenti più vistosi li ho ottenuti curando l'alimentazione,è veramente importantissima e fa da sola almeno il 70% del lavoro.

avrei davvero bisogno di te...quello su cui sn sempre stato negato è la dieta...nn ho mai ben capito cm metterla giu...mi daresti davvero una mano...saresti gentilissimo e mi aiuteresti a risolvere questo problema che porto avanti ormai da 1 anno...please....se puoi

peppogio
19-01-2007, 09:56
I reni non sono lavandini e l'acqua non diluisce nulla. :)

Nevermind
19-01-2007, 10:41
cosa ne pensate della dieta?

un ultima curiosità...

visto che in sti gg posso allenarmi al mattino alle 10...come posso modificare la dieta...?

IO penso che dimagrire e mettere su tutta quella massa magra in così poco tempo è semi-impossibile, pure gente pro che si imbottisce di anabolizzanti farebbe fatica.

Partire in 4° con integratori vari è una perdita di soldi, perchè non riesci a capire se effettivamente questi integratori per te facciano qualcosa e in quali dosi e sopratutto se ne vale la pena.

INoltre ti alleni troppo spece tenendo conto che parti da 0 (o almeno così si evinge che ora non fai una sega). Devi riposare il riposo è fondamentale e rischi di finire in sovrallenamento con tutti i problemi che ne comporta.

Io fossi in te comincerei con 3 volte alla settimana di palestra

*sasha ITALIA*
19-01-2007, 11:00
sono appena tornato dalla palestra.. oggi è stata dura...

faccio 3 giorni a settimana da un mese circa (c'è da dre che mi sono ammalato e ho saltato quasi due settimane...) nella foga ho acquistato proteine in polvere e pastiglie di carnitina per bruciare meglio i grassi.. e non uso nulla di tutto ciò... solo un cucchiaino da caffè di proteine una tantum, ch ene so 2 volte a settimana...

ridendo e scherzando a metà dicembre toccai 85 KG x 179 cm, oggi sono 77 Kg...

Nevermind
19-01-2007, 11:07
[QUOTE=Yashiro]Sì se ne mangi 1 etto al giorno, come qualsiasi altra cosa ma mai come un Big Mac o merdate simili... :O[QUOTE=Yashiro]
un etto no, ma cmq non apendo quanta l ho avvertito prima :D

i reni filtrano, ma se mangi troppe proteine li "intasi" nel senso che gli dai troppo lavoro
...

Detto così sembra ridicolo ma una sua base sensata ce l'ha. Esagerare con la dieta iperproteica non fa bene perchè si fa lavorare troppo reni e fegato e si producono tante sostanze di scarto.

Questo troppo però è veramente un dosaggio massiccio da gente che piglia ancge 4-5gr x kg di peso corporeo una dieta iperproteica ma moderata per un atleta è vivamente consigliata.

L'unica cosa da tenere a mente è che è emglio bere tanta acqua perchè la maggior parte delle sostanze che assimiliamo sono idrosolubili.

mantes
19-01-2007, 13:35
Ma sei sicuro che la frutta è piena di carboidrati? E' la prima volta che lo sento
assolutamente certo :)

mantes
19-01-2007, 13:57
avrei davvero bisogno di te...quello su cui sn sempre stato negato è la dieta...nn ho mai ben capito cm metterla giu...mi daresti davvero una mano...saresti gentilissimo e mi aiuteresti a risolvere questo problema che porto avanti ormai da 1 anno...please....se puoi
La cosa è in realtà abbastanza semplice,il difficile è che ci vuole un po di tempo e molta pazienza;inanzitutto devi stabilre l'apporto calorico,qui o ti rivolgi a un dietologo,o ti affidi ai vari metodi di calcolo che trovi su internet per farti un'idea (che è assolutamente approssimativa)oppure,cosa che ho fatto io e che secondo me è la più affidabile e la meno costosa,fai una ricerca di quante calorie assumi mediamente durante la giornata,con la tua attuale dieta.
Quindi ti segni quanto mangi e di che cosa,e vai a vedere le percentuali di macronutrienti che quelle porzioni e quei cibi contengono;per l tabelle nutrizionali dei cibi,ne trovi tante su internet,una molto completa è quella del sito www.dica33.it
Fatto ciò convertisci la grammatura di macronutrienti in calorie,utilizzando i rapporti che ti ho già detto.
Una volta stabilito quante calorie assumi,ti regoli di conseguenza.
Inanzitutto però va fatto questo lavoro di ricerca,anche perchè lo stabilire a priori il tuo fabbisogno calorico,seppur nettamente più veloce e comodo ,ma può portare a delle controindicazioni...se infatti che la dieta pr te consta di 2500 kcal,e tu però ora come ora ne consumi mettiamo,1900....allora avrai seri poblemi a ingurgitare tutto quel cibo all'inizio,in questi casi è meglio aumentare poco alla volta le calorie per far abiutare il fisico senza troppi scossoni,che già avrà per via dell'adattamento alla nuova tipologia di dieta.

bentista
19-01-2007, 14:37
per quanto riguarda le proteine io sto facendo un calcolo di 2 per kg corporero...

quindi 150g di proteine giornaliere...

prendendo pro in polvere 3 volte al gg...

30 * 3 = 90 anche meno

il resto derivano dal cibo...mi sembra possa andare bene...

Nevermind
19-01-2007, 14:38

LA frutta contiene carboidrati certo, ma sono solitamente (con le dovute eccezioni vedi banana o papaya per dire) carboidrati a basso indice glicemico quindi ottimali per chi fa sport.

Ovvio che un eccesso non è mai consigliabile.

Nevermind
19-01-2007, 14:40
per quanto riguarda le proteine io sto facendo un calcolo di 2 per kg corporero...

30 * 3 = 90 anche meno

Troppo secondo me trovo assurdo imbottirsi di tutte quelle pro del latte, quelle sono integratori e dovrebbero servire ad integrare non a basare l'apporto proteico quasi totalmente su quelle.

Nevermind
19-01-2007, 14:41
A cmq il calcola sarebbe da fare su kg di massa magra per essere pignoli no sul peso totale. :D

powerslave
20-01-2007, 10:31

30 * 3 = 90 anche meno

La parte da inegrare con le proteine del siero del latte dovrebbe essere massimo di 40-50 g nei giorni "normali",il resto deve venire dalla normale alimentazione.

runk
20-01-2007, 12:12
A cmq il calcola sarebbe da fare su kg di massa magra per essere pignoli no sul peso totale. :D

dovrebbe misurare con il plicometro a quel punto,e anche se condivido la tua osservazione è una cosa troppo da "nerd" del bb! :ciapet:

mantes
20-01-2007, 13:27
dovrebbe misurare con il plicometro a quel punto,e anche se condivido la tua osservazione è una cosa troppo da "nerd" del bb! :ciapet:
Certo,ma basta calcolare un po meno,diciamo 1,7 o 1,8 per chilogrammo,e si può fare il calcolo sul peso totale senza rischiare di andare oltre la soglia dei 2 grammi per chilo di massa magra.
Da considerare poi che molti affermano che per chi ha masse muscolari nella norma,per non parlare dei principianti,bastino 1,7 per chilo di massa magra.
Insomma per farla breve credo propio che calcolare 2 grammi sul peso totale sia una esagerazione.

runk
20-01-2007, 14:08
Certo,ma basta calcolare un po meno,diciamo 1,7 o 1,8 per chilogrammo,e si può fare il calcolo sul peso totale senza rischiare di andare oltre la soglia dei 2 grammi per chilo di massa magra.
Da considerare poi che molti affermano che per chi ha masse muscolari nella norma,per non parlare dei principianti,bastino 1,7 per chilo di massa magra.
Insomma per farla breve credo propio che calcolare 2 grammi sul peso totale sia una esagerazione.

già!1.5g x k per me sono sufficienti! ;)

randomxx
20-01-2007, 14:37
la creatina ti gonfia di acqua i muscoli,la presi per un po,appena smisi si sgonfiarono e negli esercizi mi stancavo di più.quindi occhio.
Già, confermo successe anche ad un mio amico...bello grosso si vantava:
si è fatto una settimana di influenza ed è tornato in palestra con 4 kg di meno! :eek:
robe da matti :muro: , è vero la creatina fa questo: risultati rapidi ma di poco valore.

^TiGeRShArK^
20-01-2007, 15:51
xkè sono troppi? :fagiano:
io ai tempi correvo minimo un'ora/un'ora e mezza 2/3 volte a settimana :fagiano:

Doctor_46
20-01-2007, 16:01
Ragazzi
credo di essere capitato a puntino ... :D

faccio palestra da circa 1 anno (sono altro 1.90 e paeso 82Kg)
Attualemnte ho fatto una scheda x l'aumento della massa muscolare che mi ha portato a metter su un pò di grasso coprendo gli addominali bassi.

Esercizi da fare per perdere questo grasso e magari cosa mangiare e cosa evitare ?

grazie a tutti :D

runk
20-01-2007, 16:04
Ragazzi
credo di essere capitato a puntino ... :D

faccio palestra da circa 1 anno (sono altro 1.90 e paeso 82Kg)
Attualemnte ho fatto una scheda x l'aumento della massa muscolare che mi ha portato a metter su un pò di grasso coprendo gli addominali bassi.

Esercizi da fare per perdere questo grasso e magari cosa mangiare e cosa evitare ?

grazie a tutti :D

è adipe,quindi lavoro sull'alimentazione!evita i grassi saturi! ;)

Doctor_46
20-01-2007, 16:06

so che devo fare più corsa!
ma quanto ? x quanti giorni a settimana?

runk
20-01-2007, 16:12
so che devo fare più corsa!
ma quanto ? x quanti giorni a settimana?

meglio che aspetti un parere più esperto,cmq penso che 3 volte a settimana per 30min possa bastare! ;)

Jaguar64bit
20-01-2007, 16:22
Già, confermo successe anche ad un mio amico...bello grosso si vantava:
si è fatto una settimana di influenza ed è tornato in palestra con 4 kg di meno! :eek:
robe da matti :muro: , è vero la creatina fa questo: risultati rapidi ma di poco valore.

Non prenderei mai creatina o cose dopanti , per me è immondizia... poi sinceramente non ne ho mai avuto bisogno perchè di muscoli ne ho abbastanza già al naturale , il mio problema è che mi alleno poco perchè non sono un patito di palestre ecc....però faccio abbastanza paura come borchie e spalle , petto ecc .... corsa 0... sono totalmente disallenato , scoppierei dopo 1 km.

^TiGeRShArK^
20-01-2007, 16:27
per tenermi in forma faccio 1h e qualcosa di palestra da lun a ven a mezzogiorno, ormai sono 6 mesi e mi trovo benone
:stordita:
e quando riposi? :mbe:
io ai tempi della palestra qdo ormai ero ben avviato andavo 4 giorni a settimana...
lun-mar, mer riposo, giov-ven, sab e dom riposo.
Con 5 volte a settimana, per di + tutte di seguito, imho fai + danni ke altro :stordita:

Xfree
20-01-2007, 17:23
meglio che aspetti un parere più esperto,cmq penso che 3 volte a settimana per 30min possa bastare! ;)

30 minuti mi sembrano decisamente pochi, indubbiamente meglio 30 che nulla, però è meglio salire come tempo.

runk
20-01-2007, 17:24
30 minuti mi sembrano decisamente pochi.

facciamo 45?! :stordita:

Xfree
20-01-2007, 17:27
O ma stai attaccato al refresh? :D
Già 45 è meglio, però bisogna vedere se lui ha già una base di allenamento per fiato oppure no, altrimenti anche 30 possono essere troppi.

Xfree
20-01-2007, 17:28

Ti quoto anche questo perché più che grassi saturi è da evitare un eccesso calorico.

runk
20-01-2007, 17:30
O ma stai attaccato al refresh? :D
Già 45 è meglio, però bisogna vedere se lui ha già una base di allenamento per fiato oppure no, altrimenti anche 30 possono essere troppi.

no miro a diventare mod! :O

:sofico: :sofico: :sofico:

Darkdragon
20-01-2007, 17:40
gli zuccheri sono carboidrati
Io mangio carne anche 3 volte al dì ma non mi è mai capitato di pisciare di quel colore :confused:

NapalM
fallo una settimana intera come me, poi se ne riparla :asd:

Napalm
22-01-2007, 06:43
fallo una settimana intera come me, poi se ne riparla :asd:

Beh 7 giorni su 7 la mangio 2 volte al giorno, senza contare la bresaola ecc... cmq proverò appena divento ricco :asd: :asd:

NapalM

ps: dal tuo post sembrava che mangiassi carne per 2 volte al giorni come secondo piatto e non, sorry.