Entra

View Full Version : Non riesco ad aprire i files*AVI

Blitzkrieg_Bop
14-01-2007, 22:19
Ho installato xp pro sp2 su un PC nuovo, e mi sono accorto che non riesco a vedere i file AVI.

Ho provato con WMP11 ( ho spuntato chiaramente la casella dei files AVI ) , WMP9, Nerovision Express 3 (OEM) mi chiede di scaricare i codec Mpeg4 ma lo stesso programma sul vecchio PC non mi chiedeva niente e con WMP9 e tutti gli altri player non c'erano problemi.

L'unico programma che me li apre è VLC, ma non capisco perchè con gli altri programmi non riesco a vedere niente...oltretutto non posso masterizzare con Nerovision ..:help:

NB: Tutti i programmi sono originali :)

luca9lives
15-01-2007, 09:30
Probbilmente ti manca qualche codec. Altrimenti come hai detto tu usa Vlc.

tutmosi3
15-01-2007, 09:54
Comunque, usare VLC è un'ottima soluzione.
Lo reputo un programma davvero valido.
Ciao

Blitzkrieg_Bop
15-01-2007, 10:29
Allora, ho installato il medium pack della K-Lite e i codec della DivX: ora vedo gli *AVI con i lettori ma Nerovision 3 alcuni non me li apre.

Questa è la cosa + strana perchè sul vecchio pc con lo stesso programma OEM me li apriva tutti...poi sinceramente non so quale criterio usi nel discriminare visto che sono tutti AVI :confused:

Che mi consigliate di fare? (Nerovision l'ho reinstallato almeno 4 volte, niente.. :muro: )

Elbryan
15-01-2007, 11:18
klite installa anche i codec divx mi pare..
Comunque non saprei dirti..
Magari dovresti provare a reinstallare il klite (ed assicurarti che nero sia tutto chiuso).

Blitzkrieg_Bop
15-01-2007, 15:43
Sperando che possa servire anche ad altri, ho risolto il problema di Nerovision in questo modo: ho scaricato dal sito ufficiale Ahead i vari tool di rimozione dei programmi e dei drivers, l'ho lanciati in modalità provvisoria, pulito tutto riavviato e reinstallato i programmi della suite singolarmente.

Pare che funziona... :D , forse nel disinstallare e reinstallare solo dal pannello di controllo era rimasto qualche file a dare fastidio...