PDA

View Full Version : Quale Piastra+Cpu da affiancare alla mia 8800GTX ?

nipp
14-01-2007, 21:54
Allora.... io ho un p4 3.2 ghz che va benissimo ma volevo aggiornarmi passando ad un dual core....

io ero intenzionato a farmi una piastra dell'asus che sia compatibile già con il quad core intel in prospettiva futura...

quindi una piastra da 250€ (la P5BDELUXE[non ricordo esattamente la sigla]) con un dual core e6600 intel...

girando però ho notato che i dualcore amd socket am2 costano moooolto meno ed ecco che mi pongo la domanda :

ma quanto girano più lenti rispetto ad un conroe intel ?

il prezzo è giustificato dalle prestazioni della cpu intel ?

ah, piccola premessa : se non si fosse capito (da felice possessore di un'8800GTX) l'aggiornamento lo faccio perchè il pc lo uso molto per giocare...

AMD Athlon
14-01-2007, 22:39
Leggendo attentamente le tue richieste ti spiego subito la situazione. La differenza trà le due architetture, ovvero quella di AMD è Intel è molto profonda. Mentre il Core di Intel è un processore praticamente rifatto da capo, l'Athlon di AMD è un progetto un po vecchiotto rispetto al diretto concorrente. La differenza prestazionale trà le due CPU è visibile solamente con i benchmarck e non a occhio. Il prezzo, se guardi i benchmarck, è giustificato, poichè la CPU Intel è abbastanza piu veloce di quella AMD per i motivi che ti ho spiegato prima. La scelta della scheda madre che vorresti acquistare è perfetta, la CPU anche. Perciò anche se sono AMD Dipendente, ma sono molto sportivo, ti consiglio vivamente l'architettura Intel poichè al momento è la più veloce e non è nemmeno cosi tanto costosa :). Saluti.

Giorgio

Grey 7
14-01-2007, 22:54
prendi un core 2 duo senza neanche pensarci anche se, a dirla tutta, con quella 8800gtx non sentiresti la differenza nei giochi anche se mettessi un am2 in quanto il lavoro "sporco" lo fa lei

Allora.... io ho un p4 3.2 ghz che va benissimo ma volevo

ma quanto girano più lenti rispetto ad un conroe intel ?

il prezzo è giustificato dalle prestazioni della cpu intel ?

1. parecchio e lo si nota soprattutto usando software che richiedono un uso massiccio della cpu

2. assolutamente si