View Full Version : Nuovo contratto ADSL...
Ciao a tutti avevo intenzione di fare un contratto ADSL fondamentalmente da usare in casa, ora non ho il telefono e sono combattuto tra due soluzioni:
1) Contratto Telefono + ADSL a costo fisso in cui valuterei anche le opzioni "Chiamate gratis verso tutti i fissi"
Che compagnie mi consigliare?
Che prezzi ci sono?
Tra l'altro vedo che Alice da un Modem Wi-Fi, il che mi farebbe comodo avendo un portatile..
2) Rinunciare al telefono fisso e fare un contratto internet via cellulare, in quel caso accederei alla rete via mobile e potrei usarlo anche fuoiri casa. Sempre appurato che farei un contratto a prezzo fisso.
Che compagnie mi consigliate?
Che prezzi ci sono?
Vedo che se non erro sia Tim che Voda e 3 applicano un massimo di traffico mensile, il che non mi alletta molto..
quale delle due soluzioni vi sembra migliore? potreste aiutarmi a capirci un attimino di più su prezzi e compagnie?
Grazie
Predator_ISR
14-01-2007, 21:29
Se nn hai pianificato di cambiare casa, credo che attualmente la soluzione e' quella del contratto fisso + ADSL. Io, tanto per dirti la mia, uso il gestore classico (Tcom per capirci) con opzione teleconomy ed ADSL night & w.e. costo totale x bimestre 76 euro.
Se nn hai pianificato di cambiare casa, credo che attualmente la soluzione e' quella del contratto fisso + ADSL. Io, tanto per dirti la mia, uso il gestore classico (Tcom per capirci) con opzione teleconomy ed ADSL night & w.e. costo totale x bimestre 76 euro.
no, non credo di cambiare casa :P, grazie per la risposta.. Sono sempre più spostato sul fare un ADSL con telefonate gratis..
che gestori fanno questo? Telecom, Fastweb, poi?
PS: Cercando un po ho trovato questo, http://www.tele2.it/internet/adsl/adsl-2mb-comparativo.html
Tele 2 fa prezzi migliori, almeno per il solo ADSL..
Ok ho deciso: la scelta si riduce ad ADSL solamente oppure ADSL + Telefonate gratis..
Nel caso in cui richiedo solo ADSL ho anche una linea telefonica? posso scegliere se si o se no? Cambia molto?
Qualla che fa prezzi migliori sembra Tele2, cosa ne pensate? Per l'ADSL 2Mega sembra ottimo, per il Tutto compreso un po meno, perchè il pacchetto include l'ADSL 4Mega.. è troppo per me :(
subvertigo
15-01-2007, 00:29
Ok ho deciso: la scelta si riduce ad ADSL solamente oppure ADSL + Telefonate gratis..
Nel caso in cui richiedo solo ADSL ho anche una linea telefonica? posso scegliere se si o se no? Cambia molto?
Qualla che fa prezzi migliori sembra Tele2, cosa ne pensate? Per l'ADSL 2Mega sembra ottimo, per il Tutto compreso un po meno, perchè il pacchetto include l'ADSL 4Mega.. è troppo per me :(
Fai telecom:
attivazione: 150 euro
canone: 14,57
alice 2 mega: 19,95
daWsOn_s
15-01-2007, 00:34
Perchè dare ancora soldi a telecom se si può evitare? prova a vedere le offerte di libero e tiscali se sei coperto dalla rete ;)
Fai telecom:
attivazione: 150 euro
canone: 14,57
alice 2 mega: 19,95
Spiegami meglio, quei 150€ li pago sempre e comunque perchè devono venire a tirare il doppino, fare i collegamenti e testare la linea?
Il canone telecom? mi escono dalle orecchie le siglette "Canone telecom? No grazie.." come mai?
Perchè dare ancora soldi a telecom se si può evitare? prova a vedere le offerte di libero e tiscali se sei coperto dalla rete ;)
Come faccio a saperlo? Mi chiedono di inserire numero di telefono, ma io non ce l'ho... :)
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/tandemfree_tel/
Apperò...Tiscali da ADSL 4Mega + Telefonate gratis a 19,95€
http://www.infostrada.it/pls/portal30/infostrada.offerta.dettaglio?vId=289
Infostrada lo fa pagare un po di più..
attento !!!! tiscali avrà pure le telefonate gratis, e lo scatto alla risposta di 15 centesimi dove lo metti ?? leggi bene l'offerta
attento !!!! tiscali avrà pure le telefonate gratis, e lo scatto alla risposta di 15 centesimi dove lo metti ?? leggi bene l'offerta
beh non è molto considerando che se chiamo sono chiamate lunghe (ragazza) e cmq anche infostrada fa pasare 12 cent alla risposta
Ma perchè tutti gli operatori telefonici devo continuare a dire "NON SI PAGA IL CANONE" dove sano benissimo che è una bugia, qualcuno dovrebbe intervenire.
Solo se la line a dedicata tipo FASTWEB allora si ma la telefonia si paga.
Affinche Telecom detiene il monopolio il canone si paga tipo RAI.
lascia perdere tele2 :O
vedi se sei raggiunto da tiscali, come offerte c'è la tandem free dove paghi lo scatto alla risposta e basta, oppure la tandem flat, con adsl 10 mega e chiamate illimitate a 40 euro...
ovviamente assicurati di essere raggiunto dalla loro rete... in caso contrario lascia stare ;)
Ma perchè tutti gli operatori telefonici devo continuare a dire "NON SI PAGA IL CANONE" dove sano benissimo che è una bugia, qualcuno dovrebbe intervenire.
Solo se la line a dedicata tipo FASTWEB allora si ma la telefonia si paga.
Affinche Telecom detiene il monopolio il canone si paga tipo RAI.
guarda che con la linea tiscali il canone non si paga...
io pago 24 euro al mese 4 mega modem e 2 linee telefoniche senza pagare il canone telecom
ps l'adsl è ottima
guarda che con la linea tiscali il canone non si paga...
io pago 24 euro al mese 4 mega modem e 2 linee telefoniche senza pagare il canone telecom
ps l'adsl è ottima
Certo ma dove arriva la linea Tiscali non paghi altrimenti se si appoggia su quella Telecom paghi.
Certo ma dove arriva la linea Tiscali non paghi altrimenti se si appoggia su quella Telecom paghi.
grazie :rolleyes:
è chiaro che la possibilità di staccarsi da telecom si ha dove l'altro operatore arriva con rete proprietaria...
come faccio a sapere se sono coperto? non ho ancora fatto un contratto telefonico... :)
Gentile Cliente, il numero da te utilizzato per la verifica della copertura non è ancora raggiunto dalla Rete Tiscali.
Sul questo numero risulta comunque attivabile l'offerta 2 Mega Flat che, a soli 32,83 € al mese,
permette di navigare senza limiti!
Attiva entro il 18/01/2007 e hai GRATIS 2 mesi di canone adsl.
:( :( :(
Ok ho deciso di fare Infostrada. Sono coperto. Stavo compilando il modulo di adesione ma a una voce mi dice:
Desideri che il modem venga spedito ad un indirizzo diverso da quello di residenza? Si - No
In che senso? Il modem non me lo porta a casa il tecnico quando viene?
Ho chiamato il 155 e mi hanno detto che il loro metodo di attivazione è differente a quello di internet, parte da subito e in due settimane massimo ho il tecnico a casa..
Che dite?
Anche io devo attivare una nuova linea adsl e dato che non sono coperto da tiscali, in quanto mi offrono la ADSL 2 MEGA SENZA LIMITI allo stesso prezzo dell'alice più canone, e poichè fastweb ed ngi mi vengono a costare troppo, mi sà che fra poche ore chiamo per una nuova linea al 187, ripeto purtroppo.
Ora dò uno sguardo a libero adsl (ma è vero che ci sono i filtri anti p2p e limitazione di banda sempre per il p2p? )
Quello che mi rende poco sicuro è il modem wifi che mi danno. E' affidabile? è compatibile con mac?
P.s. Se attivo ADSL 2MEGA senza limiti di tiscali, una volta che anche la mia zona risulta coperta dal servizio adsl2+, potrò richiedere gratuitamente il cambio di offerta senza penali qual'ora il cambio avvenisse prima della scadenza di un anno dall'attivazione?
Alla fine ho preso la ADSLM Card della 3..
Non va male ma mi sono pentito, era meglio fare Alice e buonanotte. La scheda di 3 è troppo lenta :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.