PDA

View Full Version : Dopo 2 anni di onorato servizio, sono a piedi...

ZigoZago
14-01-2007, 18:49
Già Proprio qualche giorno fa il mio caro titolare mi ha dato questa stupenda notizia, dopo 2 anni in cui non ho mai fatto malattia, essere rimasto oltre l'orario di lavoro, straordinari a go go riconosciuti come ferie, ha deciso che non mi rinnoverà il contratto di apprendista..

Allora vi invito ad evitare di dirmi, dai su coraggio che sei giovane, e bla bla..
perchè non sono abbattuto e triste, non so come l'avrei presa se mi fosse successo qualche anno fa, forse mi sarei sparato..

FAtto sta che son contento di cambiare lavoro, ma cazz ragazzi, te la mettono nel culo in qualsiasi maniera.

Ed ora non mi va più di fare il bravo ragazzo perchè tanto vedo che non ha giovato, il prossimo lavoro farò il mio anzi qualcosina di meno per tornare a casa bello fresco e sarò più bastardo.

Grazie Biagi.

Chevelle
14-01-2007, 18:58
Se ti pagano 8 ore è giusto fermarsi 8 ore, se ti pagano 10 allora fa pure lo straordinario.
Mai farsi vedere troppo disponbili al titolare!

<Straker>
14-01-2007, 20:00
dopo 2 anni in cui non ho mai fatto malattia, essere rimasto oltre l'orario di lavoro, straordinari a go go riconosciuti come ferie, ha deciso che non mi rinnoverà il contratto di apprendista..Mi spiace.
Hai idea del motivo per il quale il titolare ha preso questa decisione?

ZigoZago
14-01-2007, 21:56
Mi spiace.
Hai idea del motivo per il quale il titolare ha preso questa decisione?

nell'ultimo hanno rompe le palle perchè c'è stato un grande calo di lavoro..
Però perchè allora ha assunto due persone dopo di me e comprato attrezzature "nuove"?

Io ho l'impressione che gli costi troppo assumermi come operaio come nel 89% dei casi... :rolleyes:

<Straker>
14-01-2007, 22:02
nell'ultimo hanno rompe le palle perchè c'è stato un grande calo di lavoro..
Però perchè allora ha assunto due persone dopo di me e comprato attrezzature "nuove"?

Io ho l'impressione che gli costi troppo assumermi come operaio come nel 89% dei casi... :rolleyes:Cioe' non mi dire che adesso che ha mandato via te assumera' un'altra persona con la qualifica di apprendista :eek:

OT: di chi e' la frase nella tua sign?

hllxep
14-01-2007, 22:24
Mi spiace innanzitutto per te.

Detto questo bravo fesso che ti sei cosi sacrificato diligentemente per 2 anni nella speranza di ben figurare e mostrarsi laborioso.
Hai visto il risultato? un calcio in culo.

Il tuo capo ora avrà assunto due nuovi allocchi che spremerà fino all'ultima goccia con te e poi buttera nel cesso appena diventeranno costosi.

Il lavoro è schiavitu' in sè. ci sono solo due modi per sfuggirne: o farselo piacere o sfruttarlo a proprio vantaggio.

enrico1980
14-01-2007, 22:38
guarda che non si può lasciare a casa un apprendista se tu ti sei sempre comportato bene. o almeno si pùo ma a quel punto il tuo capo non potrà + accedere a forme di assunzione privilegiate come apprendistato o contratto di inserimento.
Mi sembra di ricordare così

Vedi se puoi fare qualcosa almeno per fargliela pagare diciamo

trallallero
15-01-2007, 08:48
cosa cacchio c'entra Biagi in tutto questo ??? :doh:

manco da morto lo lasciate in pace :rolleyes:

screttiu
15-01-2007, 09:14
cosa cacchio c'entra Biagi in tutto questo ??? :doh:

manco da morto lo lasciate in pace :rolleyes:

codesto individuo rimane cmq la causa n1 ella disfatta del mondo lavorativo in Italia,su questo credo non ci siano dubbi.

In Francia per una legge simile che prevedeva il licenziamento senza giusta causa hanno bruciato mezza Parigi fino a quando non l'hanno ritirata, noi in piazza c'andiamo per il Napoli in b, LOL

trallallero
15-01-2007, 09:20
codesto individuo rimane cmq la causa n1 ella disfatta del mondo lavorativo in Italia,su questo credo non ci siano dubbi.
quanta disinformazione! codesto individuo stava cercando di migliorare quello schifo di cococo inventato e creato durante il governo d'Alema :read:
proprio per cercare di renderlo meno abusato ha introdotto la modifica "a progetto" che nessuno rispetta. L'unico errore di Biagi é stato quello di andare in giro in bici ...

In Francia per una legge simile che prevedeva il licenziamento senza giusta causa hanno bruciato mezza Parigi fino a quando non l'hanno ritirata, noi in piazza c'andiamo per il Napoli in b, LOL
in Francia sarebbero scesi in piazza anche per il sinistro cococo che legittimava il precariato ;)

lnessuno
15-01-2007, 10:10
mi pare che non possa lasciare a casa un apprendista a scadenza contratto per assumerne un altro... chiedi a qualche sindacato e fagli il culo, se ne hai la possibilità.

Franz73
15-01-2007, 10:20
mi pare che non possa lasciare a casa un apprendista a scadenza contratto per assumerne un altro... chiedi a qualche sindacato e fagli il culo, se ne hai la possibilità.

esatto. il contratto di apprendistato e' di fatto un rapporto di lavoro subordinato.
a parte che la durata minima e' 4 anni (e non 2), si puo' essere lasciati a casa SOLO per giusta causa

alfaseti
15-01-2007, 17:42
Già Proprio qualche giorno fa il mio caro titolare mi ha dato questa stupenda notizia, dopo 2 anni in cui non ho mai fatto malattia, essere rimasto oltre l'orario di lavoro, straordinari a go go riconosciuti come ferie, ha deciso che non mi rinnoverà il contratto di apprendista..

Allora vi invito ad evitare di dirmi, dai su coraggio che sei giovane, e bla bla..
perchè non sono abbattuto e triste, non so come l'avrei presa se mi fosse successo qualche anno fa, forse mi sarei sparato..

FAtto sta che son contento di cambiare lavoro, ma cazz ragazzi, te la mettono nel culo in qualsiasi maniera.

Ed ora non mi va più di fare il bravo ragazzo perchè tanto vedo che non ha giovato, il prossimo lavoro farò il mio anzi qualcosina di meno per tornare a casa bello fresco e sarò più bastardo.

Grazie Biagi.

Un'altro fregato eh !!!
C'è un thread (quanti anni prima del posto fisso)dove dico qualcosa in propostito leggi e sfogati.
Ciao

Senza Fili
16-01-2007, 14:43

Quoto.

ZigoZago
16-01-2007, 15:32
Cioe' non mi dire che adesso che ha mandato via te assumera' un'altra persona con la qualifica di apprendista :eek:

OT: di chi e' la frase nella tua sign?

La frase proviene dalla canzone "Linea gotica"(LIVE) dei C.S.I. è un'intro che viene narrata Lindo Ferretti.

Per quanto riguarda il lavoro ragazzi, io sono smepre stato enormente corretto, mi ritengo una persona affidabile e in gamba. Tante volte quando i miei colleghi se ne andavano io restavo a dare una mano, o se mi si chiedeva un piacere non dicevo mai no.. Io sono fatto così eternamente disponibile, ma ora non più. Per dirvi anche adesso che so che me ne andrò io faccio il mio lavoro, fin quando non hanno bisogno, non mando in malattia o diserto, NO io sono corretto. E questo gli rode :D spesso fanno una faccia stupita ahaha :D
Domani mattina sto a casa (per via di tante ferie da recuperare) ed ho un colloquio di lavoro.. sperem ;)

ZigoZago
16-01-2007, 15:37

Non voglio tirare su dei polveroni...

ma mi trovi proprio d'accordo.

ZigoZago
16-01-2007, 15:43

esatto. il contratto di apprendistato e' di fatto un rapporto di lavoro subordinato.
a parte che la durata minima e' 4 anni (e non 2), si puo' essere lasciati a casa SOLO per giusta causa

Allora che assuma qualcun'altro non mi pare, ma sarò tutto ad occhi aperti..
Giusta causa? Ma che... mi ha anche lodato del lavoro svolto fai un po' tu.

E ragazzi non sapete quante volte l'ho avuta dura, ma molto dura, eppure non ho mollato MAI, neanche tanto per citarne una, quanto tornavo giù dai monti con un furgone con gomme liscie, scarico e con la neve, dato che le mie ripetute sollecitazioni di cambiare le gomme e darmi le catene sono state snobbate, hanno dovuto fermarmi la polizia ae farmi la multa, per vederele cambiate :rolleyes: fate vobis

alfaseti
16-01-2007, 16:50
Ora ho telefonato ad una ditta forse comincio Lunedì...speriamo no agenzia :mad:
Cmq andiamo avanti e scrivete,raccontate,fate i NOMI ;) delle agenzie.
Approposito.....se dopo 2 anni di apprendistato ti lasciano a casa non possono assumere un'altro apprendista che abbia la stessa tua mansione....mandagli un controllo. :muro:

ASIA81
17-01-2007, 10:35

Non è vero.
Un contratto di apprendistato può durare anche due anni (Esperienza personale). Dipende dal settore e dal CCNL. Alla scadenza del contratto il datore di lavoro, può lasciarti a casa. Fa schifo, ma è così.

ASIA81
17-01-2007, 10:39
Ora ho telefonato ad una ditta forse comincio Lunedì...speriamo no agenzia :mad:
Cmq andiamo avanti e scrivete,raccontate,fate i NOMI ;) delle agenzie.
Approposito.....se dopo 2 anni di apprendistato ti lasciano a casa non possono assumere un'altro apprendista che abbia la stessa tua mansione....mandagli un controllo. :muro:

Eh ma non sono così stupidi : dichiarano una mansione diversa...Ne ho esperienza dato che tra una cosa e l'altra sono apprendista da 6 anni...sempre impiegata commerciale, ma sono passata per "grafica" e "amministrativa"...

ZigoZago
17-01-2007, 11:48
Oggi primo colloqui di lavoro,

ragazzi è dura.. non demordo comunque.

saluti

trallallero
17-01-2007, 12:16
Oggi primo colloqui di lavoro,

ragazzi è dura.. non demordo comunque.

saluti
in bocca al lupo :)

Amodio
17-01-2007, 13:35
come è andata?

a proposito..che lavoro fai?

ZigoZago
17-01-2007, 16:00
Come'è andata? non mi sono fatto nessuna idea..

attualmente faccio e facevo, magazziniere ma più che altro trasportavo merce in giro per la mia regione.

Amodio
17-01-2007, 16:51
Come'è andata? non mi sono fatto nessuna idea..

attualmente faccio e facevo, magazziniere ma più che altro trasportavo merce in giro per la mia regione.
di un po' ma vedendo avatare nomeUtente...tu sei anche nel forum di ioprogrammo?

ZigoZago
17-01-2007, 17:25
di un po' ma vedendo avatare nomeUtente...tu sei anche nel forum di ioprogrammo?

no probabilmente è un'omonimo, però! carramba :D

Estero
17-01-2007, 18:00

straquoto, e su biagi aggiungo ke se lo avessero *censored* prima avrebbero fatto un favore all italia intera.

il contratto di apprendistato ha determinate caratteristiche, ad esempio prevede dei corsi per imparare il mestiere ke il 98% delle volte nn fanno fare. informati da un sindacato (consiglio la CGIL), ke magari puoi fare causa e richiedere l assunzione a tempo indeterminato

PS: *censored* inteso come "fermato"...specifico prima di trovarmi bannato, nn si sa mai..

trallallero
17-01-2007, 20:13
straquoto, e su biagi aggiungo ke se lo avessero *censored* prima avrebbero fatto un favore all italia intera.

il contratto di apprendistato ha determinate caratteristiche, ad esempio prevede dei corsi per imparare il mestiere ke il 98% delle volte nn fanno fare. informati da un sindacato (consiglio la CGIL), ke magari puoi fare causa e richiedere l assunzione a tempo indeterminato

PS: *censored* inteso come "fermato"...specifico prima di trovarmi bannato, nn si sa mai..
a parte che se intendevi "fermato" non c'era bisogno di censura, ma cosa sai della legge Biagi ? non era forse meglio "fermare" in tempo l'ideatore del cococo che è molto peggio del cocopro di Biagi ?
avete questo simpatico hobby di attribuire tutte le colpe di un sistema marcio che è marcio per colpa di tutti, politici mafiosi in primis, ma anche nostra, perchè se leggi bene ciò che hai quotato noti che si fa un confronto con un popolo che, a differenza del nostro, scende in piazza per protestare, insomma attribuire tutte le responsabilità ad una sola persona, come se questa fosse un mostro che ci prova gusto a fare dispetti ai suoi concittadini.
Se ti devi sfogare non insultare un povero morto, morto ammazzato da dei vigliacchi comunisti di merda che di comunismo avevano soltanto una bieca stalinite.
Scendi in piazza e urla ai sindacati e a Bertinotti: AOH! MA'NDO CAZZO SIETE FINITI ?

PS: preciso anche io che non ce l'ho coi comunisti che han tutto il mio rispetto, ma coi comunisti di merda, quelli di cui sopra appunto che sventolano una bandiera solo per giustificare il loro bisogno di far violenza.

Estero
17-01-2007, 20:31
inoltre biagi ha contribuito a peggiorare quello ke già faceva schifo, come ad esempio gli orari (prima un apprendista nn poteva lavorare in orari "scomodi" come mattino presto o notte, ora può. prima nn poteva fare straordinari, ora si. prima l apprendistato nn poteva essere applicato a dipendenti oltre una certa età, ora questa è stata alzata di diversi anni. perkè nn mi illustri tu gli innumerevoli e straordinari vantaggi di questa legge? ke saremo tutti apprendisti da un azienda a un altro fino a 80 anni perkè alle aziende converrà così?

...comunisti di merda...

complimenti....segnalato. impara ad usare un linguaggio ke nn offende nessuno, raramente ki offende è dalla parte della ragione

Estero
17-01-2007, 20:33
a parte che se intendevi "fermato" non c'era bisogno di censura

io intendevo altro...ma sono estremamente educato

Lucrezio
17-01-2007, 21:31
a parte che se intendevi "fermato" non c'era bisogno di censura, ma cosa sai della legge Biagi ? non era forse meglio "fermare" in tempo l'ideatore del cococo che è molto peggio del cocopro di Biagi ?
avete questo simpatico hobby di attribuire tutte le colpe di un sistema marcio che è marcio per colpa di tutti, politici mafiosi in primis, ma anche nostra, perchè se leggi bene ciò che hai quotato noti che si fa un confronto con un popolo che, a differenza del nostro, scende in piazza per protestare, insomma attribuire tutte le responsabilità ad una sola persona, come se questa fosse un mostro che ci prova gusto a fare dispetti ai suoi concittadini.
Se ti devi sfogare non insultare un povero morto, morto ammazzato da dei vigliacchi comunisti di merda che di comunismo avevano soltanto una bieca stalinite.
Scendi in piazza e urla ai sindacati e a Bertinotti: AOH! MA'NDO CAZZO SIETE FINITI ?

PS: preciso anche io che non ce l'ho coi comunisti che han tutto il mio rispetto, ma coi comunisti di merda, quelli di cui sopra appunto che sventolano una bandiera solo per giustificare il loro bisogno di far violenza.
Ma sarebbe meglio esprimere sdegno evitando le volgarità ;)
In particolare preferirei "terroristi di merda" che non dà nemmeno l'occasione di dubitare sulla tua buona fede ;)

sempreio
17-01-2007, 21:48

trallallero è meglio che te ne vai subito dall' italia, ti stai inacidendo pure te :( :muro: solitamente quando scrivi cosi tanto almeno una battutina scherzosa la leggo :p , vattene finchè sei in tempo :cry:

Pot
18-01-2007, 04:36
specificalo pure nel caso non si fosse capito...... :rolleyes:

non ho parole per esprimere:
a) la mia indegnazione a quello che hai detto
b) la tua bassezza morale
c) il tuo livello cognitivo

sperando di non dover più leggere interventi del genere...
ciao
Alessio

trallallero
18-01-2007, 07:08
trallallero è meglio che te ne vai subito dall' italia, ti stai inacidendo pure te :( :muro: solitamente quando scrivi cosi tanto almeno una battutina scherzosa la leggo :p , vattene finchè sei in tempo :cry:
domani infatti ho la prima prova :D

trallallero
18-01-2007, 07:43
Ma sarebbe meglio esprimere sdegno evitando le volgarità ;)
In particolare preferirei "terroristi di merda" che non dà nemmeno l'occasione di dubitare sulla tua buona fede ;)
puoi continuare a non dubitare, se ho messo comunisti c'é un motivo: son loro che appunto in nome del comunismo (brigate rosse, non le ho chiamate io cosí) hanno ammazzato qualcuno ;)

trallallero
18-01-2007, 08:11
perkè nn mi illustri tu gli innumerevoli e straordinari vantaggi di questa legge?
non ti basta questo ? letto da http://it.wikipedia.org/wiki/Contratto_a_progetto
* è stata prevista l'espressa sanzione della conversione a tempo indeterminato se il giudice accerta la mancanza del progetto e dei requisiti di autonomia lavorativa propri della fattispecie legale (Art.69).
o anche questo:
è del contratto per assenza per malattia o infortunio fino a un mese o a un sesto della durata del rapporto di lavoro

pensa che nel cococo non c'era.

cerbert
18-01-2007, 09:14
puoi continuare a non dubitare, se ho messo comunisti c'é un motivo: son loro che appunto in nome del comunismo (brigate rosse, non le ho chiamate io cosí) hanno ammazzato qualcuno ;)

Il suggerimento di Lucrezio era valido e da tenere da conto senza ulteriormente replicare.

1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

Sono due giorni di sospensione

cerbert
18-01-2007, 09:19

Curioso concetto di educazione il pensare che sarebbe stato meglio che ad una persona innocente dovesse accadere di trovarsi la vita "fermata" prima di quando poi è tragicamente successo.
Curioso concetto di educazione l'esprimerlo con un eufemismo e poi ritrattare l'eufemismo stesso.

Sono due giorni di sospensione.
E una certa misura di sdegno.

Invito inoltre TUTTI a ritornare NEI LIMITI che su questo forum imponiamo alle discussioni CIVILI. Oppure a pagarne le conseguenze con sanzioni ben superiori a queste.

Nicky
18-01-2007, 10:54
Bhè ti capisco, ci sono passata e la mia situazione è stata anche peggiore.
Dopo tre anni di lavoro, in cui mi son fatta il popò il mio capo è partito per l'egitto e non è mai più tornato, lasciandomi di fatto a piedi e senza tfr [ero assunta a tempo indeterminato]

Tutto ciò accadeva a luglio :fagiano:
Alla fine ho trovato un altro lavoro e ora sto abbastanza bene.

Quindi ti auguro buona fortuna =)

lnessuno
18-01-2007, 10:57
Dopo tre anni di lavoro, in cui mi son fatta il popò il mio capo è partito per l'egitto e non è mai più tornato, lasciandomi di fatto a piedi e senza tfr [ero assunta a tempo indeterminato]

:eek:

<Straker>
18-01-2007, 12:53

Quindi ti auguro buona fortuna =) :mbe:
Non sei riuscita a recuperare il tfr? Ti sei mossa in qualche modo?

sempreio
18-01-2007, 17:47

ma in questi casi mi pare che ci sia una legge che ti permette di rivalerti sull' inps, certo dev' essere dichiarata fallita l' azienda, ma basta 1 anno :fagiano:

Nicky
18-01-2007, 21:05
:mbe:
Non sei riuscita a recuperare il tfr? Ti sei mossa in qualche modo?

Ci pensa il ragioniere, ma deve essere dichiarato il fallimento ed in ogni caso ci vuole un po' [e recupererò solo una minima parte]

Il classico "imprenditore d'egitto" e la sfortuna, non difficile in questo paese, di capitargli tra le grinfie. Meno male che hai tamponato il danno abbastanza rapidamente, di questi tempi non è andata, in fondo, poi tanto malaccio e ne sono contento.

P.S. Spero che quanto ti doveva e non ti saldato lo spenda tutto, in un paese caldo non è poi tanto difficile, in antidiarroici, con attacchi improvvisi random, ed anestetici per il mal di pancia.

Avrei dovuto andarmene prima perchè già vedevo che le cose non andavano bene.
Il problema è che i soldi non se li sta di certo godendo, dato che da un bel po' era molto malato per via di un tumore alla prostata.
In realtà non riesco nemmeno ad avercela con lui :boh:

ma in questi casi mi pare che ci sia una legge che ti permette di rivalerti sull' inps, certo dev' essere dichiarata fallita l' azienda, ma basta 1 anno

Aspettiamo e vedremo. :D

siluro85
18-01-2007, 21:30
in bocca al lupo.... ;)

Nicky
19-01-2007, 09:37
Non essere pessimista, il credito vantato dai lavoratori dipendenti è privilegiato ed in cima alla lista.

Capisco, so che sei di animo buono e caritatevole ma io avrei liquidato chi di dovere oppure affrontato le mie responsabilità, proprio il peso della responsabilità verso le famiglie, una trentina ndr, di coloro che lavoravano per me quando ero imprenditore assieme ad altre esigenze propriamente mie personali mi hanno spinto a cambiar strada, di inadempienza, mica mi ha fatto ammalare chi lavorava per me, anche se ammalato. Non è corretto abdicare alle proprie responsabilita mai per nessuna ragione, almeno si conserverebbe l'onorabilità. L'unica ragione plausibile sarebbe quella di non essere in grado per inabilità grave oppure perchè si è morti.

Anche io mi sarei comportata in modo diverso al posto suo, ma ormai è inutile piangere sul latte versato. :p

Lorekon
19-01-2007, 12:35
Non essere pessimista, il credito vantato dai lavoratori dipendenti è privilegiato ed in cima alla lista.

non vengono prima le banche?
quelle purtroppo, quasi sempre, si pappano la maggior parte della torta...

correggimi se sbaglio

ZigoZago
19-01-2007, 13:06

Grazie Nicky :)

Ma io non mi dispero, la vita continua, però sta di fatto che attualmente è proprio difficile..

Anche oggi giro a lasciare curriculum, vediamo..