PDA

View Full Version : E' STATO RILEVATO UN CONFLITTO DI INDIRIZZI IP CON UN ALTRO SISTEMA SULLA RETE

Marcolino83xxx
14-01-2007, 16:48
Salve!
ieri windows ha rilevato degli aggiornamenti (non so quali ma ne erano 5) che ha giudicato "importanti" e li ha installati in chiusura. Ho rete fastweb con fibra, e sono connesso tramite cavo direttamente all'apparato fornitomi da fastweb; comunque sia da questa mattina mi compare ogni tanto il messaggio:
E' STATO RILEVATO UN CONFLITTO DI INDIRIZZI IP CON UN ALTRO SISTEMA SULLA RETE
e quando ci clicco su scompare;
che problemi mi da? come posso risolvere? è possibile che la colpa sia dei fantomatici aggiornamenti installati ieri?
grazie!

Marcolino83xxx
14-01-2007, 17:53
sono sorti problemi evidenti, pur essendoci l'iconcina che dice che il pc è collegato non si connette a nulla! aiutooooooooooooooooooooooo

vizzz
14-01-2007, 18:02
hai altri pc in rete?

Marcolino83xxx
14-01-2007, 18:05
sì, cioè ce ne sono 3 collegati allo stesso apparato ma è sempre stato così e non è mai sorto questo problema! la cosa che mi sembra più probabile è che sia colpa degli aggiornamenti di windows! ma come faccio a vedere cosa ho installato?

vizzz
14-01-2007, 20:11
il problema pare essere che 2 pc hanno il medesimo indirizzo ip...controlla i 3 pc e vedi se è così.

Stev-O
14-01-2007, 20:25
vedi qualcosa nel registro eventi ???

niko2323
14-01-2007, 21:04
Buonaserata a tutti,
ho un problema da risolvere riguardo la connessione al router che non mi va piu' perchè quando tento di connetermi ad internet non si connette, allora cercando di capire cosa è successo nella schermata connessione di rete cliccando sulla connessione in "proprietà" mi salta fuori un messaggio di errore :
IMPOSSIBILE COMPLETARE LA SEGUENTE AZIONE: TCP/IP non è attivato per questa connessione. Impossibile continuare.
Chi mi da' un suggerimento per favore..???
Grazie

vizzz
14-01-2007, 23:45
Buonaserata a tutti,
ho un problema da risolvere riguardo la connessione al router che non mi va piu' perchè quando tento di connetermi ad internet non si connette, allora cercando di capire cosa è successo nella schermata connessione di rete cliccando sulla connessione in "proprietà" mi salta fuori un messaggio di errore :
IMPOSSIBILE COMPLETARE LA SEGUENTE AZIONE: TCP/IP non è attivato per questa connessione. Impossibile continuare.
Chi mi da' un suggerimento per favore..???
Grazie
devi aprire un nuovo post!

Marcolino83xxx
15-01-2007, 09:28
vi ringrazio ma il problema si è magicamente risolto da solo così come si era creato! magie di windows...

niko2323
15-01-2007, 18:11
Scusatemi tanto...mi sapete dare indicazioni per aprire il NUOVO POST per cortesia ?? ...e per poter cosi' ottenere una risposta al quesito esposto....
grazie mille !!! :)

vizzz
15-01-2007, 19:03
Scusatemi tanto...mi sapete dare indicazioni per aprire il NUOVO POST per cortesia ?? ...e per poter cosi' ottenere una risposta al quesito esposto....
grazie mille !!! :)
devi usare il bottone "nuova discussione" presente nella sezione voluta.
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18