PDA

View Full Version : Ping, Latenza, Tiscali....AIUTOOOOOO!!!

angelocuomo
14-01-2007, 15:39
Salve,
sono un nuovo utente e colgo l'occasione per salutarvi!
Ho un grandissimo problema di ping....è molto strano e soprattutto non ci sto capendo nulla!
Ho una linea tiscali 4 mega (pago 29,95 e non 19,95 perchè tiscali si appoggia a telecom nella mia zona). Ho notato che durante il pomeriggio programmi tipo mirc e emule vanno pianissimo,le pagine di explorer si aprono con un ritardo MOSTRUOSO per un adsl, mentre la notte vanno una bomba i programmi. IDEM il Ping: di Giorno-pomeriggio E' ALTISSIMO (anke 600 :muro: ) per poi la sera-NOTTE tornare a livelli cmq alti (150 - 200 ms).
HO PROVATO DI TUTTO...HO cambiato modem,passando da usb a ethernet (ho trasformato il modem ALICE DSL302T in un modem "NORMALE" e lo sto utilizzando per TISCALI e spero di averlo settato BENE); ho installato cForSpeed; ho cambiato le impostazioni con TCP optimizer e software simili.....NULLA! Penso proprio che sia un problema di linea...non so...VI KIEDO AIUTO! sto impazzendo, L'ASSISTNZA TISCALI NON MI RISPONDE (società di......) e sto pensando SERIAMENTE di far terminare il contratto per inadempimento (meglio una 56 K di pomeriggio).
Che altro posso fare? Posso fare altri test...qualcuno ha lo stesso o ha avuto problemi simili?!?! :help: :help: :help: :help: :help:

REPERGOGIAN
14-01-2007, 16:01
di dove sei ?

chedici
14-01-2007, 17:51
Io mi trovo nella stessa tua situazione, e il centro assistenza mi ha risposto che per loro la linea va tutto bene, se per loro avere una velocità di download di 10 KB è normale!!

DarKilleR
14-01-2007, 17:58
mi sa che è un problema di centrale intasata e congestionata...

Di dove sei??

P.S. non ho capito lo scopo del tuo sondaggio... :mc:

EVOAXL
14-01-2007, 18:49
Anche io mi trovo in una situazione simile, ma con Libero Absolute ADSL..
Ping "accettabili" (dagli 80 ai 120 ms) fino alle 14-15 e dopo le 24, mentre nelle altre ore e praticamente in tutto il weekend si "assesta" sui 350 ms di media...sconfortante...
E pensare che avevo spinto in casa per mettere l'ADSL per poter giocare online... :(
Spero che la situazione migliori una volta che verrò collegato direttamente alla rete Infostrada.
Spero...
Ciao.

angelocuomo
14-01-2007, 18:50
Sono della provincia di caserta (santa maria capua vetere).... LO SCOPO DEL MIO SONDAGGIO E' SEMPLICE....capire le persone che si interessano seriamente di informatica e bazzicano forum cosa usano, perchè sinceramente se è questione di linea, li DENUNCIO :read: e la cambio... e pensa che ho anche delle azioni della tiscali :mc:

angelocuomo
14-01-2007, 18:55
ah scusate dimenicavo...con oggi ho chiuso tutti i test.
Ho cambiato filtri e tutti i fili possibili...TUTTI (usb del modem,l'ethernet del router, telefonico) HO CAMBIATO SISTEMA, usando un portatile...niente! E' QUESTIONE DI LINEA!!!! IO LI DENUNCIOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :banned: :banned: