PDA

View Full Version : Finestre ridotte ad icona che spariscono


TIN0
14-01-2007, 12:39
Salve a tutti, stasera devo andare da un amico che ha un problema con le varie finestre quando si riducono ad icona, nell'uso normale quando una finestra (del browser ad esempio) viene ridotta ad icona dovrebbe rimanere appunto un'icona sulla barra delle applicazioni, invece il mio amico dice che quando riduce le finestre le icone non rimangono, costringendolo ogni volta a riaprire l'aplicazione. Siccome io non sono certo un guru del pc, riesco a risolvere i problemi solo se mi sono già capitati oppure se ho trovato varie soluzioni sul web, e questa cosa non mi è mai successa, qualcuno sa dirmi dove e cosa cercare e magari quale soluzione esiste per ovviare a quest'inconveniente?

Grazie in anticipo ;)

giangian2
14-01-2007, 17:36
ciao,
personalmente non ho mai visto ne sentito prima questo problema.
Così a naso mi viene da pensare a qualche worm (o roba simile nel pc), ma quando iconizzi un programma se guardi nel task manager il processo esiste ancora o è morto e defunto?? :rolleyes:

TIN0
14-01-2007, 18:09
Te lo posso dire solo dopo che ci sarò stato purtroppo :D

TIN0
15-01-2007, 19:37
Dopo esser stato a vedere di persona posso risponderti: la finestra si iconizza ma dell'icona in basso non v'è traccia, però il processo resta aperto.
Ed il problema non è solo con il browser (firefox) ma proprio con tutte le finestre, sia di programmi (nero, programma di fotoritocco) sia con finestre di documenti e addirittura il pannello di controllo.
Ho fatto fare la scansione al norton ed anche a zone alarm, in cerca di worm e spyware...non hanno trovato nulla :confused:


In più c'è anche il ripristino della configurazione di sistema, non funziona. Cioè è attivato, ci sono i vari punti di ripristino nei diversi giorn, ma il pc non torna alle vecchie impostazioni...dice che è impossibile tornare indietro al punto scelto e che non è stato cambiato nulla, e questo succede per tutti ipunti di ripristino presenti ...mah.

EMILLENNIUM
01-02-2007, 13:55
mi unisco all'help... stessa cosa con un Windows XP Media Center Edition SP2.

il bello è ke il pc viene utilizzato da più profili utente. in uno mi fa sto scherzo e nell'altro no... :muro: :muro:

qualcuno ha una soluzione??

grazie a tutti!!

skirzo
01-02-2007, 19:35
allora, scaricate questo programmino: link (http://www.kellys-korner-xp.com/TaskbarRepairToolPlus!.zip)
non va installato e risolve alcuni problemi con le barre applicazioni, traybar, avvio veloce ecc.
dal primo menu "taskbar problems" selezionate "minimized programs missing" e poi cliccate su repair.
se avete programmi tipo processguard o roba simile disabilitateli temporaneamente altrimenti non permetteranno la chiusura e il riavvio di explorer.exe

EMILLENNIUM
02-02-2007, 09:42
grandioso skirzo! 6 il mio idolo!!!
GRAZIE!!!!

6 troppo il miglioOre! :D :D

skirzo
02-02-2007, 12:18
;)

Khronos
02-02-2007, 12:39
allora, scaricate questo programmino: link (http://www.kellys-korner-xp.com/TaskbarRepairToolPlus!.zip)
non va installato e risolve alcuni problemi con le barre applicazioni, traybar, avvio veloce ecc.
dal primo menu "taskbar problems" selezionate "minimized programs missing" e poi cliccate su repair.
se avete programmi tipo processguard o roba simile disabilitateli temporaneamente altrimenti non permetteranno la chiusura e il riavvio di explorer.exe
questo sarebbe da mettere in una guida. ^^