View Full Version : Velocità download ridicola
cooper engineer
14-01-2007, 11:32
Motorola E1070 a 7 Kb/sec in UMTS
NoKia 6230i a 25 Kb/sec in GPRS
Per entrambi collegamento via cavetto al pc con stessa sim ( Tim Web Facile Ricaricabile ), S.O. XP pro.
che fare ?
Butta il motosola no? :D
La velocità del 6230i è perfetta, quella del motosola è più bassa perchè spesso l'umts rende meno dell'EDGE.
Butta il motosola no? :D
La velocità del 6230i è perfetta, quella del motosola è più bassa perchè spesso l'umts rende meno dell'EDGE.
in più l'UMTS di Tim, causa la tariffa flat è sempre sovraccarico e va per forza così piano. io direi: butta la sim Tim e comprane una Wind o Tre che hanno delle tariffe niente male!
cooper engineer
14-01-2007, 14:19
in più l'UMTS di Tim, causa la tariffa flat è sempre sovraccarico e va per forza così piano. io direi: butta la sim Tim e comprane una Wind o Tre che hanno delle tariffe niente male!
Dite che per esempio la mega 15000 di wind va meglio ?
Posso parlare solo per la 3...non è tutto oro quello che luccica, la tariffa è conveniente, ma la stabilità della connessione dalle mie parti non è granchè. La TIM al contrario è molto stabile, le velocità di punta non sono sempre entusiasmanti, ma regge anche 6-7 ore consecutive e visto che ci navigo e scarico posta, va bene cosi.
Della wind si dice spesso tutto e il contrario di tutto, per me ci vuole solo c*lo e abitare in zone con BTS fortunate e non sovraccariche.
ciao
anche io ho le stesso problema con la tim:
motorola v547 a 25Kb/s in GPRS/EDGE (quindi il modello o marca del telefono non c'entra)
samsund z130 dai 5 a 15 Kb/s in UMTS, stessa cosa per il motorola v3x e con un nokia UMTS di un amico.
il problema e la tariffa della tim è la più conveniente con 9 GB di traffico mensile, è quindi il segnale è scarso specialmente in alcune ore.
ciao
verderame
15-01-2007, 14:28
Considera che dipende sempre da chi trovi dall'altra parte, dal carico del server a cui chiedi il download e dalla sua banda, POI dalla tua connessione e dal mezzo con cui ti connetti.
Io mi trovo bene con Vodafone UMTS ed un Motorola V1075, quantomeno con una banda si 460.8Kbps navigo e scarico velocemente, ho raggiunto persino i 50Kbps con un singolo download.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.